Rimbocchiamoci le maniche

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
mammaangela
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 2:02

Rimbocchiamoci le maniche

Messaggio da mammaangela »

Buonasera, ho creato questo forum per dare forza a chi come me un maledetto giorno a stravolto la propria vita..e si proprio così..accendi la TV metti il telegiornale e senti storie orribili racconti di bambini malati..ma ti sembra tutto così lontano dalla tua realtà....
Un giorno però..ti accorgi che forze quella realtà è più vicina di quanto pensi..e per quanto ti sforzi a sorridere e a mascherare il tuo dolore..la tua ansia ..ormai è un segno indelebile che non ti abbandonerà mai che ha cambiato il tuo modo di essere il tuo modo di vedere le cose il tuo modo di vivere insomma..e ogni mattina ti alzi e indossi la maschera del sorriso per nascondere quello che sentì!! Bhe..questo è quello che io provo e sento dal 30 ottobre quando alla mia splendida bambina è stato diagnosticata una ciste o lesione cerebrale , un tremolio improvviso alla gamba curato con antinfiammatorio per tendinite..ma il cuore di mamma non sbaglia mai..sentivo che qualcosa non andava che non era la mia ansia la corsa all ospedale e la doccia fredda..probabilmente un tumore comprime la parte destra del cervello che provoca la crisi alle gamba sinistra..parole indelebili nella mia testa parole INCANCELLABILI!! Poi la tac la lesione frontale ricordo ancora l immagine di quella palla nella testa della mia bambina sogno ancora quell immagine e incancellabile!! Decidono di operarla dopo 8 ore di intervento attendiamo l istologico che conferma invece un tumore celebrale di 2 grado grazue a Dio resecato ma con possibile recidiva!! E allora cosa accade?? Vivi la tua vita attendendo che ogni 6 mesi quella risonanza non rilevi nulla..vivi la tua vita fingendo di aver dimenticato qualcosa che ti ha segnato per sempre!! Bhe e la prima volta che mi sfogo lo faccio per far capire a chi in questo momento ha un figlio che sta male che nessuno può capirti sei solo tu che puoi consolare e capire te stesso..a farti capire che non sei da solo che come te tanti altri hanno vissuto l impensabile..un figlio è diverso da tutto..un figlio è una parte della tua anima di cui non puoi fare a meno..il corso della vita prevede che sia un figlio a vedere un genitore invecchiare e morire..stravolgere il corso della vita e smettere di vivere la propria!! Se qualcuno ha bisogno di aiuto se qualcuno ha un figlio che sta male io sono qui ad ascoltare .
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Rimbocchiamoci le maniche

Messaggio da Elegra »

Mamma Angela sei una mamma fantastica e hai tutta la mia stima
Un abbraccio grande alla tua bambina pregherò per voi!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Rimbocchiamoci le maniche

Messaggio da Franco953 »

Cara Angela
sono le stesse sensazioni, la stessa sofferenza, le stesse riflessioni che ho provato per mio nipote di 2 anni operato per il tumore di Wilms.
Lo so un nipote non è come un figlio ma ti posso assicurare che il dolore , la disperazione è la stessa
Anche mio nipote ogni tre mesi viene sottoposto agli esami di controllo e ogni tre mesi le tensioni, le paure sono incredibili
Ciò che deve vincere in noi è la speranza che la vita dei nostri piccoli continui senza complicazioni
La sfiducia. il pessimismo, la negatività, oltre a non risolvere nulla, viene comunque percepito da loro e questo non è positivo
Dobbiamo credere di poter vedere , anche se col tempo, la luce alla fine del tunnel. Dobbiamo lottare giorno dopo giorno al loro fianco certi di poter vincere
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mammaangela
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 2:02

Re: Rimbocchiamoci le maniche

Messaggio da mammaangela »

Grazie
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: Rimbocchiamoci le maniche

Messaggio da carmela80 »

Cara Angela sei una mamma coraggiosa e hai tutta la mia ammirazione, io sto assistendo mio marito che è malato da tempo e ultimamente è peggiorato ed è doloroso vederlo soffrire, ma un bambino ammalato è una cosa ancora peggiore ..prego perchè la tua bambina guarisca perfettamente e ti abbraccio con affetto.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”