adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Mia, tua madre NON deve mollare!!! Capisco che sia stanca, a chi lo dici! Ma se molla è peggio! Non farle smettere la terapia perchè, nonostante il malessere, è tutto tempo guadagnato! FORZA!
Un abbraccio
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Leonmari, ti ringrazio per le tue parole. Sei un esempio per tutti noi. Nonostante tu stia male sei la prima a consolarci. Grazie! E fatti tanta forza anche tu. Ti mando un bacio grande.
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Una domanda: ma il fatto che abbia questi dolori così forti è sintomo che la terapia non sta funzionando? Grazie
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Amici di Ieri e purtroppo ai nuovi di oggi che non mi conoscono ,invio a braccia aperte un grande saluto. Non ero nelle condizioni psicologiche più idonee X proseguire e collaborare negli argomenti in questo forum. Non che ora sia così in forma e serena visto che mi ritrovo a partecipare . Ma ho sentito l'esigenza di ritrovare conforto con persone provate direttamente o indirettamente ,ma non meno prese, da questa tremenda e invalidante malattia. Io sono a Peschiera del Garda con mio marito, in quanto dopo una lunga serie di esami e indagini strumentali e grazie alla grande competenza di uno Stimatissimo Chirurgo che ha immediatamente capito dalla TAC il vero problema. Mio marito è stato sottoposto all'intervento ,durato non poche ore e anche complesso ,martedì scorso . Gli hanno dovuto asportare la testa , residuo del pancreas , duodenoencefalopancretectomiaduttale + 3/4 dello stomaco. Non m'aspettavo proprio un intervento ancor più così demolitivo è una batosta tanto forte. Oggi però aveva febbre, nausea e vomito. Vorrei fare molto di più X lui , oltre che restargli vicino durante il giorno quando è concesso negli orari di visita e con il pensiero quando non posso essere con lui. Mi spiace talmente tanto vedere le tante e troppe persone soffrire per questo male e con gran forza continuare la dura lotta. Carissima Leonmari come ti ripeto incontrarsi in queste circostanze non è il massimo....ma se avverrà sarà per noi ancor più di un grandissimo piacere. Un abbraccio a tutti. Maddalena
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Maddalena ti stringo forte! Forza!!! non è facile ma sei una donna forte e saprai dare conforto a tuo marito.
Leonmari mi raccomando!!! FORZA!!!!!!! un abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Maddalena... Finalmente ti risento... Anche se avrei voluto avere notizie migliori da te!! Sapevo dell'operazione di Italo da leonmari e so che è in stanza con una persona che conosciamo!!! Spero che vada tutto x il verso giusto e che presto Italo possa tornare a casa e in salute!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Silvia 76, Grazie per l'incoraggiamento . Credevo potesse riprendere un pochino meglio , ma fino ad ora non è così. Hanno iniziato domenica scorsa con pranzo normale sospendendo quello dalla sacca in vena,. Consisteva in un po' di minestrina e petto di pollo alla piastra. Ha masticato molto per non impegnare troppo lo stomaco ma la sera non si sentiva bene , nausea e vomito gli effetti e poi febbre. Ieri ecografia ma non hanno visto nulla di diverso. A mezzogiorno fatta radiografia con un liquido da bere X questo esame . Ma non hanno riferito nulla.Oggi ancora stessi sintomi invariati + febbre che ho segnalato io io a infermiere e si continua con plasil in vena.Stamane cerco Medico X capire cosa non va. E pensare che domenica alla visita han detto due o tre giorni e a casa.... Devo capire meglio questa situazione se no , non mi do pace per lui. Come può riprendere.... Silvia dimmi di Ale. Ti ringrazio di cuore a presto . Un abbraccio forte MADDALENA
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Maddalena coraggio, questo è il momento in cui devi stare concentrata e non mollare. Tuo marito ha bisogno di te...è inutile che te lo dica io, giusto? Forza!

Titti, mi hai capita al volo. Non c'è nulla da aggiungere quando basta una parola per comprendersi. Grazie delle tue parole. Ti abbraccio.

Leonmari ti ho scritto in privato. Non è finita, non ancora. Non è finita fino a che non sarai tu a deciderlo. Ci sono ancora opzioni. Forza!

Ieri mio padre ha fatto la TAC. Ci credete che ho talmente tanta ansia da avere la nausea? L'attesa sarà lunga fino al 14. So già cosa ci diranno eppure questa sensazione di disagio in fondo allo stomaco mi fa comprendere che noi esseri umani viviamo di speranza...anche quando questa non sembra esserci più.
Pregate X il mio papà e inviateci tutte le vibrazioni positive del mondo!

Vi abbraccio
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Salve a tutti gli amici del forum!Avverto come un momento di stallo,sembra tutto sospeso in aria.Non perdiamo la fiducia e la speranza! Un forte abbraccio a tutti !
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ragazzi è andata male. Le metastasi sono tornate nonostante la terapia
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”