Oggi è arrivata la sentenza. Fine delle cure, detto con poco tatto davanti a mio padre.

Micol
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 31 mag 2017, 11:03

Oggi è arrivata la sentenza. Fine delle cure, detto con poco tatto davanti a mio padre.

Messaggio da Micol »

Oggi siamo andati al controllo, mio padre malato da gennaio di adenocarcinoma polmonare al quarto stadio con metastasi epatiche, ossee e cerebrali non può ricevere più nessuna cura. Il medico in modo sprezzante ha detto davanti a lui che non resta che arrivare la assistenza domiciliare. Non ci hanno mai detto nulla al di là delle mere prescrizioni mediche, quando ci sono state urgenze i medici erano filtrati da una segreteria che il più delle volte non riusciva a far richiamare io medico. Addirittura ci è stato detto che non abbiamo voluto capire la gravità della situazione. Noi abbiamo capito tutto da subito, ma nessuno ci ha mai parlato in modo diretta se fosse il caso di continuare le cure, i medici da marzo avevano chiaro che dopo la radioterapia non avrebbero mai ripreso la chemio ma hanno portato a vanti un silenzio che lasciava pensare che ancora ci fossero delle possibilità di trattamento. Mio padre ha 63 anni e in sei mesi ha avuto un crollo verticale, oggi praticamente stiamo per metterlo sulla sedia a rotelle è un medico gli ha sbattuto in faccia senza mezzi termini quella che sarà la sua fine. Come aiutarlo ad affrontare i mesi che gli restano? Quanto potrà vivere? Quante domande mi frullano nella testa, ma le lacrime sono ancora più forti ed escono da sole...
buia
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 28 set 2016, 0:18

Re: Oggi è arrivata la sentenza. Fine delle cure, detto con poco tatto davanti a mio padre.

Messaggio da buia »