adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Bene Alice
capisco la tua angoscia
Ti faccio i miei migliori auguri per papà
Vedrai che si riprenderà
Ci vorrà tempo ma ci riuscirà
E poi ,,, con una figlia così ...non può che stare meglio
Forza siamo tutti lì al tuo fianco
Mandaci notozie appena è possibile, mi raccomando
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Buongiorno a tutti. Non volevo dirvelo perché voi tutti mi considerate una persona forte ma ormai non ce la faccio più. La depressione sta prendendo il sopravvento. Sono in questo limbo in cui tutti dicono che devono pensarci, che forse fra un paio di settimane ci sarà qualcosa a livello sperimentale ma io mi sento abbandonata al mio destino. Ho paura che il mostro dentro di me cresca in maniera irreversibile. Io sto fisicamente molto bene e mi sembra assurdo aver finito tutte le opzioni e stare qui ad aspettare che il tumore vada avanti!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Leonmari
Io sono qui
Sono qui per tutti ma soprattutto per te che sei una vecchia amica.
Dimmi cosa posso fare. Ti sono vicino
Scrivimi anche privatamente.
Sono qui e non ti lascio
Proviamo a cacciate insieme questa depressione
Non lasciarti andare proprio adesso.
Sono qui, Leonmari. Sono qui con il mio cuore, con la mia anima.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Se non ho capito male stai per diventare nonna!! La depressione è il miglior alleato del nostro nemico. Pensa solo a cose positive, anche se difficile. Vedrai che da un momento all'altro nasce qualche novità positiva. Dedicati al corredino del nipotino/a, fai quello che più ti piace e non pensare al mostro. Se stai bene è un buon segno, mica deve crescere per forza? Ricorda che tu fin'ora sei stata l'eccezione e continuerai a esserlo. Credici. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Buongiorno a tutti. Rientro ora nel forum dopo un pò di tempo e...quante notizie che non avrei voluto leggere!
Luca, sono sconvolta! Tua mamma aveva due anni più di me...assurdo, assurdo, assurdo! Ora il tuo dolore è fortissimo e inaccettabile (io ho perso mio papà da due mesi e mezzo) ma vedrai che piano piano riuscirai a conviverci, con la certezza che tua mamma ora ti proteggerà sempre.
Leonmari, tu no.... Non puoi lasciarti andare alla depressione! Soprattutto se ti senti bene fisicamente. Devi continuare a combattere - anche se oggi ti sembra una montagna impossibile da scalare - per te prima di tutto, per la tua famiglia e anche per tutti noi che non ce l'abbiamo fatta!
Ti prego non ti arrendere. Lo so, deve essere allucinante sentirsi dire che non sanno bene cosa fare. Ma qualcosa troveranno, ne sono certa!
Nel frattempo ti stringo forte forte. E sfogati più che puoi. Soprattutto qui, trovi sempre qualcuno pronto a sostenerti.
Un caro saluto a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Leonmari!!!!!! non sono tanto brava con le parole ma mi sento in dovere di dirti che la depressione è il nemico più tremendo per questi tipi di malattia. come ti hanno consigliato cerca di focalizzare i tuoi pensieri in positività e dato che stai bene fisicamente, se hai la possibilità, stacca....se non sbaglio sei di Carrara, vai sulle vette delle Apuane e goditi tutto il panorama, la vista è mozzafiato e carica tanto l'energia positiva che hai (è solo che in questo momento prevarica quella negativa). sei una super potenza!!! FORZA FORZA TI ABBRACCIO STRETTA STRETTA, monica
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Per Leonmari. Non devi arrenderTi!!! Sono stata a Siena a inizi Giugno e mi è stato detto che da qualche mese è possibile fare l'immunoterapia anche per il tumore al pancreas!!! Se vuoi Ti invio i contatti in privato!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie. Grazie davvero a tutti. IDA78, ho già sentito Siena e in questo momento non ci sono protocolli aperti per il pancreas. Le passeggiate le faccio già, se non altro per mantenermi in forma più a lungo possibile. Il corredino del nipotino è a posto. Cerco di distrarmi e di darmi da fare più possibile. Non sto mai ferma ma... il primo pensiero quando ti svegli la notte è quello e poi non si dorme più!
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

Cari amici, purtroppo a poco più di 2 mesi e mezzo dall'operazione chirurgica di mio padre che pareva essere andata molto bene il male è tornato in maniera ancora più aggressiva. Non mi aspettavo una recidiva così precoce
L'oncologa è stata franca dicendo che la situazione è piuttosto grave prospettando una chemio solo palliativa
Questo c'ha buttato nello sconforto perchè siamo passati in breve tempo dalla speranza, se non di guarire quanto meno di riuscire a contenere la malattia, all'assenza di prospettive
È un male terribile però noi combatteremo sino alla fine nel tentativo di garantirgli un'esistenza dignitosa e la speranza è sempre l'ultima a morire

Forza Leonmari...non mollarie...ci sono ancora tante cose che devi fare e che ti aspettano
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Cavoli eiron.... Nn me lo aspettavo!!! Tuo papà è stato operato dopo Ale!! Ma ha fatto chemio post operatoria?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”