Ciao

Rmay
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 14 lug 2017, 13:11

Ciao

Messaggio da Rmay »

Scrivo a voi per la mia prima volta. Mio marito e dimagrito in 1messe 8 kg sensa dieta, sena niente, puoi ha avuto qualche fite nella parte sinistra del abbdome. Siamo andati dal medico base gli ha prescritto l'ecografia di urgenza in 3 giorni l'abbiamo fatta. L'eco e uscita tutta bene ma c'è un piccolo dubbio che a me non mi convince tanto coda e testa del pancreas non è visibile? Come può dire che va tutto bene se era scritto così? Esperienze? Consigli? Grazie di cuore a chi mi risponde sono preoccupata ha appena 38 anni e abbiamo 2 bimbi piccoli.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao

Messaggio da Silvia76 »

Ciao! Sono Silvia... Mio marito di 42 ha un k al pancreas con metastasi al fegato.... Purtroppo è un tumore silente e quando si scopre è in stato avanzato.... Io mi chiederei come mai di questo dimagrimento estremo! Il pancreas nn si vede bene nelle eco... Ma anche lo stomaco... Io vorrei andare a fondo e fare una tac o meglio rm almeno... X togliermi qualche dubbio...
Rmay
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 14 lug 2017, 13:11

Re: Ciao

Messaggio da Rmay »

Grazie per la tua risposta, il dottore ha detto di aspettare 10 giorni per vedere se i dolori li vengono ancora e se ha un maggiore calo di peso. In pratica sembra che aspetta di agravarsi se c'è qualcosa? Mi spiace per il tuo marito :( come l'avete scoperto voi?
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: Ciao

Messaggio da Matty78 »

Ciao rmay
Per esperienza sia dei miei genitori con entrambi un tumore al pancreas sia mio personale... Ho due lesioni precancerose... L ecografia nn è attendibile..diciamo che nn vede in profondità. L eco fatta una settimana prima dava il pancreas regolare.. la settimana dopo la RM con la colangiopancreatografia ha dimostrato due lesioni e una dilatazione al condotto secondario. Chiedi e diciamo esigi dal tuo medico approfondimenti... Attendere 10 GG per me è assurdo.
Devo constatare per l' ennesima volta che i medici di base nn sono per nulla preparati!

Matteo
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ciao

Messaggio da Faby76 »

Ciao, Rmay. Potresti fargli misurare la glicemia. Di solito si manifesta pure con il diabete improvviso. Ti auguro di vero cuore che sia un falso allarme!!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao

Messaggio da Silvia76 »

Ale (mio marito) nn aveva nulla... Neanche perdita di peso.... È stato ricoverato x un ulcera duodenale che gli è venuta x una cura di cortisone fatta senza prendere gastroprotettore... E facendo esami del sangue hanno trovato valori sballati di poco... Hanno pensato a calcoli alla cistifellea... Ma facendo indagini più approfondite hanno trovato il tutto!! Ma lui nn ha mai avuto e tutt'ora nn ha nulla... Neanche il diabete... Glicemia sempre perfetta...
Rmay
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 14 lug 2017, 13:11

Re: Ciao

Messaggio da Rmay »

Infatti dai esami di sangue che ha fatto al pronto soccorso gli ha trovato la glicemia 174 ma nessuno si è fatto le domande. Non ha detto nessuno niente fin che oggi ho fatto vedere gli esami ad una mia amica che è assistente e me la fatto lei notare.
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: Ciao

Messaggio da angeladi »

Ciao Rmayat,aveva un tumore al corpo e alla coda del pancreas con metastasi al peritoneo.Ti, fino a che non è comparsa l'ascite non ci sono stati segni di questo male maledetto.Era diabetico da oltre 10 anni,ogni 6 mesi faceva analisi del sangue ,controlli al cuore e alla tiroide.A dicembre ha fatto gli ultimi accertamenti, magro lo era da sempre e forse qualche chilo in meno è stato da noi sottovalutato.A fine febbraio comincia a lamentarsi di aver preso l'influenza intestinale e a mangiare poco,i primi di marzo lamenta il fatto di aver la pancia gonfia,lo portiamo dal medico di famiglia che gli prescrivere rx, un'ecografia e esami delle feci per la ricerca di sangue occulto.L'r esce negativa come anche l'esame delle feci,l'ecografia evidenzia invece liquido ascitico.Tornato che non permette di vedere chiaramente gli organi.La dottoressa ci fa immediatamente il foglio di ricovero e da li è iniziato il nostro calvario.....Solo grazie alla tac prima e poi alla risonanza con contrasto abbiamo avuto la sentenza piu' spietata che ci ha portato via in soli 43 giorni il nostro amato papà. TI AUGURO DI CUORE CHE NON SI TRATTI DEL PANCREAS,UN BACIO
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: Ciao

Messaggio da angeladi »

angeladi ha scritto: ven 14 lug 2017, 20:25 Ciao Rmat,mio padre aveva un tumore al corpo e alla coda del pancreas con metastasi al peritoneo., fino a che non è comparsa l'ascite non ci sono stati segni di questo male maledetto.Era diabetico da oltre 10 anni,ogni 6 mesi faceva analisi del sangue ,controlli al cuore e alla tiroide.A dicembre ha fatto gli ultimi accertamenti, magro lo era da sempre e forse qualche chilo in meno è stato da noi sottovalutato.A fine febbraio comincia a lamentarsi di aver preso l'influenza intestinale e a mangiare poco,i primi di marzo lamenta il fatto di aver la pancia gonfia,lo portiamo dal medico di famiglia che gli prescrivere rx, un'ecografia e esami delle feci per la ricerca di sangue occulto.L'rx esce negativa come anche l'esame delle feci,l'ecografia evidenzia invece liquido ascitico. che non permette di vedere chiaramente gli organi.La dottoressa ci fa immediatamente il foglio di ricovero e da li è iniziato il nostro calvario.....Solo grazie alla tac prima e poi alla risonanza con contrasto abbiamo avuto la sentenza piu' spietata che ci ha portato via in soli 43 giorni il nostro amato papà. TI AUGURO DI CUORE CHE NON SI TRATTI DEL PANCREAS,UN BACIO
Rmay
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 14 lug 2017, 13:11

Re: Ciao

Messaggio da Rmay »

Vi ringrazio per le vostre risposte. Spero di andare tutto bene. Mi dispiace per le persone che passano veramente questi momenti. Un abbraccio e tenete duro. Vi voglio bene a tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”