adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Rispondi
Bulminas
Membro

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas » ven 21 lug 2017, 16:23

Leonmari! Che Dio ti benedica!
Sei proprio la nostra forza😍 sono le prime 10 chemio con gentabicina e abraxane. Allora continuiamo a sperare. Ti abbraccio forte!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » ven 21 lug 2017, 16:42

Certo la speranza non deve mai morire.
Ricordo , a tale, proposito una frase bellissima:

Anche se facciamo finta di non crederci più, in fondo al cuore rimane sempre quella strana e disorientata speranza che qualcosa da un giorno all'altro possa cambiare. Rimane sempre quella tiepida emozione, un bisbiglio appena pronunciato che inevitabilmente ti fa tremare il cuore. E che tu lo voglia o no, il cuore non staccherà mai la spina da quella presa insistentemente curiosa che ti porterà sempre a credere e a sognare che domani qualcosa di bello possa accadere.
Raffaella Frese

La dedico a voi due (Bulminas - Leonmari)
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Stefi73
Membro

Messaggio da Stefi73 » mar 25 lug 2017, 14:27

Ciao amici! Sono tornata nel forum perchè la mente è andata esattamente al 25 luglio dello scorso anno, quando è arrivata la terribile prognosi per mio papà e la mia vita è cambiata per sempre. Oggi sono già tre mesi senza di lui e mi sembra passato un secolo dal momento della diagnosi.
Mando un sincero e affettuoso saluto a tutti e un pensiero particolare alla mitica leonmari (guarda che continuo a tenerti d'occhio!!!!), a silvia 77, silvia76, faby, franco e a tutti gli amici che purtroppo si sono aggiunti nel cammino. Forza e tenacia!

leonmari
Membro

Messaggio da leonmari » mar 25 lug 2017, 15:26

Ciao Stefy73. Un forte abbraccio. Domani saranno tre anni che ho ricevuto anch'io l'infausta diagnosi e so quello che provi quando dici che la tua vita è cambiata per sempre. Io sono stata più fortunata di tuo papà e di tanti altri ma la mia vita è tutta incentrata sulla malattia.
Franco, grazie per la bellissima frase!
Un caro saluto a tutti

Daniel91
Membro

Messaggio da Daniel91 » mar 25 lug 2017, 22:00

Leonmary la mia mamma faceva il gemox per 8 cicli..ma ha lei ha fatto molto male gli ha toccato i reni e i medici non lo avevano capito.. aveva le gambe enormi poverina...quante sofferenze queste terapie😔

Silvia77
Membro

Messaggio da Silvia77 » mer 26 lug 2017, 11:18

Stefi73 ha scritto:
mar 25 lug 2017, 14:27
Ciao amici! Sono tornata nel forum perchè la mente è andata esattamente al 25 luglio dello scorso anno, quando è arrivata la terribile prognosi per mio papà e la mia vita è cambiata per sempre. Oggi sono già tre mesi senza di lui e mi sembra passato un secolo dal momento della diagnosi.
Mando un sincero e affettuoso saluto a tutti e un pensiero particolare alla mitica leonmari (guarda che continuo a tenerti d'occhio!!!!), a silvia 77, silvia76, faby, franco e a tutti gli amici che purtroppo si sono aggiunti nel cammino. Forza e tenacia!
Ciao Stefy73!!!!!!!
Che bello risentirti!!! Ti ho tanto pensata in questi mesi...non sai quanto! Come stai gestendo questi mesi? La mamma? Qui si continua a lottare nonostante la prognosi infausta e il parere di tutti! Alterniamo momenti Si, ormai pochi, a momenti No... ma sto davvero capendo il significato del detto "la speranza è l'ultima a morire". Per quanto una situazione sia disperata c'è sempre quella vocina in fondo allo stomaco che ti dice che non si deve mollare, che si può ancora fare!
Ti abbraccio tanto tanto!!!!!

Mari87
Membro

Messaggio da Mari87 » mer 26 lug 2017, 19:44

Ciao a tutti.. vi seguo da un po'.. purtroppo anche a mio papà è stato diagnosticato un tumore al pancreas lo scorso dicembre. Dopo 3 cicli di gem+abr era diminuito da 3 a 1 cm. Ora invece dopo il sesto è aumentato a 2 cm con metastasi al fegato prima inesistenti. Com'è possibile? Maledetto questo male! Non ci sono altre parole.. e lottare sembra solo un inutile calvario..

mia
Membro

Messaggio da mia » gio 27 lug 2017, 9:04

Salve amici. Io non so più cosa fare. Questo male si sta divorando la mia mamma che ormai è sempre a letto perchè stanca. Lei è una lottatrice ma ultimamente piange spesso e si dispera. Mi chiede se sta morendo. E a volte me lo chiedo anche io. Ho il cuore a pezzi. E ho paura. Adesso finirà i 3 mesi con il folfirinox e poi la tac. Ormai non mi aspetto nulla visto il ciclo precedente con abraxane andato male. Un abbraccio a tutti e un grande bacio a leonmary.

cri17
Membro

Messaggio da cri17 » ven 28 lug 2017, 10:46

E' proprio dura ragazzi ! Come avevo già scritto in precedenza, a mia suocera a metà marzo è stato diagnosticato tumore al pancreas con metastasi al fegato. Tre mesi di gem + abr, eravamo fiduciosi, leggendo nel forum sembrava la cura al momento migliore, invece niente, il male è andato avanti anche se di poco. Ultimamente si legge di tanti a cui questa terapia non ha funzionato. Adesso ha terminato 4 infusioni ( una alla settimana ) di oxaliplatin + 5-FU + leucovorin, che però l'hanno distrutta fisicamente, sempre stanca, tanto giù di morale, poco appetito, qualche volta vomito, adesso da un paio di giorni anche dolori e ieri sera un pò di febbre ... stamattina diceva che voleva morire ... una donna energica, mai stanca, sempre al comando dell'attività di famiglia ... vederla così fa stare tanto male ... Adesso due settimane di pausa, poi si vedrà se sarà in grado di proseguire con questo schema. Un abbraccio a tutti, siamo proprio in tanti purtroppo ...

moni1
Membro

Messaggio da moni1 » ven 28 lug 2017, 11:22

FORZA CRI, forza a tutti!!!!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”