adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Aveva tabto che non entravo nel forum,e purtroppo ci sono nuove entrate e battaglie perse... mi dispiace tantissimo vi stringo forte alice e luca so molto bene cosa state provando.,leonmari tu non gettare la spugna e continua a combattere! Un abbraccio a tutti voi altri ragazzi
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Alice ho appena letto e non posso che stringerti forte, niente più.
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Ciao a tutti e sperò che qualcuno mi possa dare un riscontro seppur negativo. Alla 10 chemio con gentabicina e abraxaane la luce dei miei occhi ha avuto una colite ischemica. Non vi dico lo spavento e il molto sangue perso. Ci hanno che può essere uno degli effetti collaterali. Nonostante mamma si lamentava del mal di pancia, davano colpa alla stitichezza. E da ieri è iniziato un ulteriore incubo. 😣 stamattina le hanno detto che non potrà continuare la chemio. Quindi abbiamo finito di combattere???? Stava andando bene i ovuli erano in regressione e il tumore si era stabilizzato. Non posso crederci! Mamma era positiva e anche help noi ed ora ci hanno dato questa bruttissima notizia. Qualcuno si è imbattuto in questo effetto collaterale ??? Sono disperata. Un abbraccio a tutti
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Bulminas, calma!!!! Non ricordo più se questa è la prima chemio che fa tua mamma. Se così fosse esistono altre opzioni sicuramente. Quando c'è qualche effetto collaterale importante, di solito, si interrompe quello che si sta facendo ma non è la fine del mondo. tranquilla! Ha già fatto il Folfiri?, E il GemOx? E l'ECGemCap? Ci sono tante combinazioni ancora da provare.Forza sempre!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Leonmari come va?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Leonmari! Che Dio ti benedica!
Sei proprio la nostra forza😍 sono le prime 10 chemio con gentabicina e abraxane. Allora continuiamo a sperare. Ti abbraccio forte!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Certo la speranza non deve mai morire.
Ricordo , a tale, proposito una frase bellissima:

Anche se facciamo finta di non crederci più, in fondo al cuore rimane sempre quella strana e disorientata speranza che qualcosa da un giorno all'altro possa cambiare. Rimane sempre quella tiepida emozione, un bisbiglio appena pronunciato che inevitabilmente ti fa tremare il cuore. E che tu lo voglia o no, il cuore non staccherà mai la spina da quella presa insistentemente curiosa che ti porterà sempre a credere e a sognare che domani qualcosa di bello possa accadere.
Raffaella Frese

La dedico a voi due (Bulminas - Leonmari)
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao amici! Sono tornata nel forum perchè la mente è andata esattamente al 25 luglio dello scorso anno, quando è arrivata la terribile prognosi per mio papà e la mia vita è cambiata per sempre. Oggi sono già tre mesi senza di lui e mi sembra passato un secolo dal momento della diagnosi.
Mando un sincero e affettuoso saluto a tutti e un pensiero particolare alla mitica leonmari (guarda che continuo a tenerti d'occhio!!!!), a silvia 77, silvia76, faby, franco e a tutti gli amici che purtroppo si sono aggiunti nel cammino. Forza e tenacia!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Stefy73. Un forte abbraccio. Domani saranno tre anni che ho ricevuto anch'io l'infausta diagnosi e so quello che provi quando dici che la tua vita è cambiata per sempre. Io sono stata più fortunata di tuo papà e di tanti altri ma la mia vita è tutta incentrata sulla malattia.
Franco, grazie per la bellissima frase!
Un caro saluto a tutti
Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Leonmary la mia mamma faceva il gemox per 8 cicli..ma ha lei ha fatto molto male gli ha toccato i reni e i medici non lo avevano capito.. aveva le gambe enormi poverina...quante sofferenze queste terapie😔
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”