sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
aria4891
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 17:02

sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da aria4891 »

10 giorni fa mi ritrovo il collo sulla clavicola un po' gonfio. Sono magra e l'ho notato subito. Faccio un'ecografia e mi sono spaventata. Linfonodi. Corsa dall'ematologo: a prima vista sono benigni di 1.3mm circa. Faccio radiografia al torace e ecografia al seno . Seno ok. Lieve slargamento della parte superiore del torace. Analisi del sangue senza valori alteratissimi e presenza di infezioni vecchie (mononucleosi cytogalomegavirus e rosolia) . Mi tranquillizza un po' perché di recente la nipotina di mio marito ha avuto la mononucleosi ma il medico dice che sono cose vecchie. e così mi fa l'ago aspirato ordinando una pet tac total body con rmn total body. Sul foglio scrive sospetto linfoma di hodgkin. Questo dottore è di poche parole per cui il giorno dopo mi ripresento e mi dice che dobbiamo aspettare i risultati. quando gli chiedo se è possibile che non esca niente, mi dice è possibile che mi sbagli. sono nel panico. ho paura di tutto. Il medico dice che cmq se fosse è in fase iniziale perché pensa sia localizzato. Ma anche all'inizio pensava fosse benigno. Sono disperata. Piango e non riesco a reagire. Ho allontanato tutti e i miei familiari più provano a consolarmi più so sentono dire che sto andando incontro a una diagnosi di tumore e che non posso illudermi.
ma se il medico non fosse convinto, allora perché ordinare pec tac con risonanza totale prima ancora di vedere l'ago aspirato?
sto impazzendo, non ho più motivi per fare le cose. ormai sto sul letto a disperarmi e ogni giorno è peggio.
mi dispiace se così facendo ferisco chi la diagnosi ce l'ha già e combatte. sono una persona forte e allegra di solito o almeno lo ero. da dieci giorni sono una larva umana che sta rinunciando a vivere. ho 33 anni , vorrei un figlio e una famiglia mia. proprio ora???
Annablue
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 26 apr 2017, 14:33

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Annablue »

Aria hai fatto poi la pet? risultato?
comunque il Linfoma, anche NEL CASO fosse questo, è uno dei tumori più curabili in assoluto! me lo disse un team oncologico a Milano.. quindi, vai avanti forte come un treno!
Kurobuta
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 28 apr 2017, 10:30

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Kurobuta »

Help make this the Do not post anything bad to me.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Franco953 »

jeanchapa
Non devi riempire il forum dei tuoi post perché così togli spazio agli altri.
Ho segnalato la situazione al moderatore per lasciare un solo messaggio e cancellare tutti gli altri
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”