Vi prego leggete e aiutatemi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
laura.p
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 12:23

Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da laura.p »

Ciao a tutti ho 29 e sono almeno due mesi che tutti i giorni ho al mattino presto febbre a 37, poi 37.3 alle 11 poi 37.6 al pomeriggio, poi 37.4 e di nuovo sui 37 di notte.
Mi sento stanca e non ne posso piu.
Ho fatto piu volte esami cone emocromo ves pcr ldh proteine sieriche b2microglobulina ebv herpes cmv e l unica cosa venuta fuori è una leggerissima positivita a ebv che l infettivologa ha detto non valer nulla e che sicuramente la mia febbre nn ha origini infettive o virali.
Son stata dal medico di famiglia, otorino, ematologo, immunolgo e x tutti non ho nulla....dicono che avro un "virus" ma l infettivokog ha detto no!!!mi han dato antibiotici e cortisoni inutili............sono disperata. Tra un mese MI SPOSO e non vivo piu. Dai miei emocromo emrge che i linfociti da 1500 son passati a 3500 in una settimana e a 4000 in un altra......lo faccio vederr ai dottori e nessuno si preoccupa!!!

HO LA LEUCEMIA??????m han detto di ripeter emocromo tra due settimane ma m danno della pazza ogni volta che chiedo della leucemia ma dovra pur iniziar da qualche parte, nn è che devo x forza scorpirlo quando ho valori eclatanti, magari lo sto scoprendo all inizio?

Non so piu cosa fare vi prego nessuno mi sta aiutando vi prego
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da Elegra »

La positività è per la mononucleosi se non ho capito male?
Bhe i sintomi sono proprio quelli.. anche io l'ho avuta..febbre stanchezza linfociti alti e transaminasi alte
È una malattia che può durare anche sei mesi
Senti un altro parere di infettivologo
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da Franco953 »

Ciao Laura
si, probabilmente si tratta di mononucleosi
Una infezione che ha avuto anche mia figlia e che ha superato senza problemi.
Può durare anche diversi mesi
Per il momento fidati della diagnosi dei medici e segui le indicazioni che ti hanno dato
Se proprio non sei convinta , segui, il suggerimento di Elegra
E ........ non pensare a malattie più gravi (leucemia ecc)

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
laura.p
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 12:23

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da laura.p »

Siete gentili ma l infettivologa è proprio stata imperentoria, perche dai miei valori a prte una leggera positivita al virus nn risulta nulla, transaminasi e gli altri che cn la mononucleosi si alterano sono tutti ok e mi.ha detto non solo chenn è mononucleosi ma nemmeno un altro virus!
Mi chiedo quanti di voi abbiano scoperto un tumore da una febbricola persistente come la mia......
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da Franco953 »

Laura molte altre malattie ed infezioni hanno tra i veri sintomi una febbriciattola persistente e nulla hanno in comune con il tumore
Tuttavia, come ti è stato già suggerito, se le diagnosi dei medici non ti convincono , chiedi altri pareri/consulti ad altri medici

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da Faby76 »

Ciao Laura. Ti capisco!!! È brutto pensare che possa essere un tumore, ma se può essere è giusto che non ti fermi con gli accertamenti e che consulti altri medici. Io è da qualche mese che ho dei sintomi che mi facevano pensare a un tumore al colon. Bene nell'attesa della colonscopia ho fatto di testa mia l'esame dei marcatori e sono risultati negativi. Alla fine erano solo emorroidi. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
brubru82
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 22:32

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da brubru82 »

Ciao a tutti ed in particolare a te a Laura p.Vi seguo da un pò sempre in silenzio,senza mai trovare il coraggio di scrivere..eppure mi capite e vi capisco tutti alla perfezione..Lavoro in centro radiologico convenzionato in cui effettuiamo rmn cn mdc ,tc cn mdc ,ecografie esami enologici e via discorrendo;mi occupo sia di accettazione che di refertazione e purtroppo ancora non rassegno a dover scriver determinate veritá..i pazienti non sono dei numeri accettati ed io li ricordo tutti..la signora C con k pancreas che ha fatto rm ed ha scoperto metastasi ossee,la signora S che dalla Tc ha scoperto un k colon con metastasi al fegato ed ai polmoni,la signora P ecc...
E poi arrivo a lei..a mia cugina morta a soli 26 anni per una leucemia linfoblastica acuta,forma rarissima negli adulti, a cui si e' aggiunto un k ovarico con metastasi peritoneali ,polmonari e alla colonna.E' andata via in 19 mesi,soffrendo tantissimo,sposandosi inospitale e ridendo quando mia figlia di 1anno le gattonava attorno.
Aveva febbricola costante,emocromo normale con valori di piastrine leggermente alterate ,eco addominale normale con milza leggermente aumentata
Una mattina si e' svegliata con petecchie in bocca e sulle labbra..ricovero di urgenza..
Laura la tua sembra mononucleosi,controlla i linfonodi del collo,ascellari ed inguinali con ecografia e vedi se sono reattivi.
Non mi sembra leucemia,non sono un medico ma se hai delle domande che possano fugare qlc dubbio sulla storia clinica di mia cugina chiedi pure
Mariabruna
laura.p
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 12:23

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da laura.p »

Mariabruna grazie. Mi dispiace tanto per tua cugina. Dopo quanto tempo dai sintomi di febbricola le sono venute queste petecchie? Cioe.....lei aveva la febbricola (quanto?) E ha fatto gli esami dell emocromo....tutti nella norma solo piastrine leggermente alterate e milza leggermente ingrossata.......quindi immagino le avran detto tutti di star tranquilla? Poi dopo non so quanto tempo escono queste petecchie e da li..............puoi spiegarmi tutto quel che ricordi? Io ho la febbricola costante da due mesi, sn stanca ma nn ho altri sintomi.....ho fatto piu volte emocromo ves ldh pcr proteine sieriche beta2microglobulina e tutto è sempre risultato nella norma....ho fatto rx torace ed ecografia collo addome inguine ascelle e non c e nulla...........però una spiegazione alla febbre continua a nn esserci.dall ematologo all immunologo all infettivologo nessuno mi trova una causa,mi dicon di nn provarmi piu la febbre io ho paura
brubru82
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 21 giu 2017, 22:32

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da brubru82 »

...E di che figurati...a distanza di quasi un anno fa ancora malissimo...comunque la febbricola, la stanchezza e il dimagrimento sono cominciati nella primavera del 2014, nessuno ci ha dato peso più di dato perchè gestiva una gelateria e lavorava tanto, in più gli esami erano come ti ho detto detto negativi ; il 20 marzo 2015 l' hanno ricoverata d'urgenza, emocromo prelievo del midollo ed infausta diagnosi e purtroppo si è spenta il 2 agosto 2016.
La sua era una forma leucemica (linfoblastica acuta), comunissima nei bambini, ma rarissima negli adulti, con prognosi già sfavorevolissima, neanche il trapianto ha potuto salvarla visto la concomitanza con il carcinoma ovarico, non risponedeva più a nessun trattamento, ma nonostante ciò era attaccata alla vita , sempre sorridente, ha combattuto fino alla fine...
laura.p
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 12:23

Re: Vi prego leggete e aiutatemi

Messaggio da laura.p »

Mamma mia mi dispiace tantissimo.........penso al vostro dolore.......che tragedia......quindi per un anno intero lei è andata avanti con febbricola stanchezza e dimagrimento e poi il ricovero d urgenza......incredibile.......i primi esami quando li aveva fatti?li aveva anche ripetuti durante quell anno? Mi dispiace cosi tanto.......i dottori a me dicon che son matta perche i miei esami sono ok ...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”