Aiutooo

Rispondi
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Aiutooo

Messaggio da Eli91 »

Ciao ragazzi ...mia madre ha un adenocarcinoma polmonare da 1 anni e mezzo ha fatto 6 cicli di chemio ma con il tempo si è debilitata molto e questo ha permesso al tumore di avanzare...arrivando alla testa e alle ossa... oggi ci hanno detto che la cosa migliore sarebbe fare dei cicli di radio per cercare di bloccare il tumore al cervello ...e poi trovare una seconda cura per contenere le metastasi nel resto del corpo...io ovviamente di queste cose ne So poco e niente ...volevo sapere se qualcuno ha avuto o ha in esperienza simile e capire se la soluzione della radio sia una soluzione adeguata ...ho anche sentito parlare molto di immunoterapia voi cosa ne pensate? Grazie siete come una seconda famiglia...combattere il cancro non è facile ...però leggervi mi rende più forte
Micol
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 31 mag 2017, 11:03

Re: Aiutooo

Messaggio da Micol »

Ciao Eli, mio padre ha avuto diagnosi di adenocarcinoma polmonare sei mesi fa, già in stadio IV con metastasi cerebrali epatiche ed ossee. Lui ha fatto solo due cicli di chemio, perché quando si presentano lesioni secondarie cerebrali diventano la priorità da trattare con la radioterapia e con l'assunzione di cortisone. La strada da protocollo è questa. Per quanto riguarda l'immunoterapia mio padre purtroppo non era un candidato adatto
Poiché l'assunzione di dosi massicce di cortisone esclude la possibilità di fare questo tipo di terapia che da quanto so per le
Numerose informazioni che ho ricercato è davvero il futuro per la gestione della malattia in stadio avanzato perché tende a cronicizzarla. Fai più domande ai medici, chiedi se lei può essere candidata alla immunoterapia.

In bocca al lupo
Micol
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Aiutooo

Messaggio da Eli91 »

Grazie mille Micol ...come sta tuo padre ? ....anche a me hanno detto la stessa cosa i dotttori ...che dovrà fare una cura di cortisone e radio per il tumore alla testa...ma non so per quale motivo ma credo che l immunoterapia non sia ancora ben applicata dai medici in quanto nuova terapia..anche se so che ha degli effetti importati per allungare e migliorare le condizioni di vita...farò fare un secondo consulto a mia madre con in altra oncologa e in caso la porterò a Siena dove so che fanno questo tipo di immunoterapia ...ti ringrazio
Micol
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 31 mag 2017, 11:03

Re: Aiutooo

Messaggio da Micol »

Eli purtroppo papà e in fase terminale abbiamo iniziato le cure palliative. Nei grandi centri ormai l'immunoterapia è uno strumento alla pari della chemio, ormai è considerata di protocollo terapia di seconda linea nella cura tra l'altro dell'adenocwrcinoma polmonare. Non so di dove sei ma informati bene, leggi il libro di Il corpo anticancro di Michele maio che è il pioniere della immunoterapia in Italia è che sta a Siena. Tieni duro, se non avete iniziato fate terapia del dolore che regalerà alla tua mamma un po' di serenità rispetto ai dolori delle metastasi ossee. Io sono qui per qualunque domanda
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Aiutooo

Messaggio da Eli91 »

Mi dispiace veramente tanto Micol so cosa stai provando ...ti sono vicina e ti ringrazio per i tuoi consigli
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Aiutooo

Messaggio da Eli91 »

Micol scusami ancora ma a te hanno detto che dal momento che si inzia la radio e il cortisone...successivamente non si può più fare l iimmunoterapia?? Perché io per quello che ho capito a mia madre vogliono fare prima la radio per bloccare il tumore al cervello...poi successivamente trovare una seconda terapia che potrebbe essere o chemio o immunoterapia
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Aiutooo

Messaggio da michelajudy »

ciao quando inizieranno immunoterapia smetteranno di dare cortisone perché le due terapie sono incompatibili.

mio padre ha fatto 4 immunoterapie a distanza di quindici giorni a partire da metà aprile e poi tac. niente il tumore è aumentato non c'è nulla da fare.

chemio fatte prima stesso risultato.

ora è in montagna con mia madre, almeno sta in un posto fresco e senza stress come la città e sta sicuramente meglio che nella casa che abbiamo in città.

per il resto mangia, va in bagno con diuretici e lassativi, cammina poco, pressione sempre bassa. ha fatto diverse trasfusioni perché anemico nel corso dei mesi.

il 17 luglio sono stati 8 mesi di malattia conclamata. sappiamo già come andrà a finire. spero solo che non soffra tanto e che sia rapida la sua dipartita. non voglio che finisca in ospedale attaccato a macchinari voglio che se ne vada serenamente nella sua casa in montagna....
Micol
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 31 mag 2017, 11:03

Re: Aiutooo

Messaggio da Micol »

Eli il cortisone va scalato.
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Aiutooo

Messaggio da Eli91 »

Michela mi dispiace tantissimo ...purtroppo so cosa stai provando..questa è una malattia che ti impara ad accontentarti di poco pur di non vedere soffrire i nostri cari...ti sono vicina ...Micol ti ringrazio
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Aiutooo

Messaggio da Lorena87 »

Salve a tutti, vi prego la migliore cosa che noi possiamo fare per i nostri genitori o parenyi ho conosciuti e il metodo di nutrizione che hanno adesso. Perche soltanto cosi possiamo aiutare loro a cresciere il sistema immunitario. Se potete difonderla. Medici popolari, mi hanno datto consiglio su di che cosa deve mangare cosi forzera l'imunita.
-quando si sveglia prende un cuchiaio di nigella sativa misciata con miele bio
-mangia nociolle, noccioline, mandorle
-dopo 3 ore beve un frullatto di 300 grami di barbabietola, 100gr carota( che fa benissimo.per prevenire e distrugere il vancro) e 300 gr si sedano molte volre al giorno
-dopo un ora e mezza viene il pranzo , tutto bio, niente cibi di scayola, niente zucchero(persempio se devi bere te metti un po di.miele no zucchero che e di plastica e fa molto male) mangare lenticce, fagioli,, faggiolini,, frutta e verdure di stagione ,
- 3 cucchiai di semi di lino nel 70 ml aqua..lasciamo tutta la notte per bere l'aqua e i semi.masticarli lentamenti nella boca
-IL frutto di GRAVIOLA-io ho trovato il polvere 50€/al kg, 1 cucchiaio con aqua o miele o suco di fruta, ha una potenza di uccidere i tumori 100 volte di piu che fa la chimio
-poi c e la fede e preghire nell Dio,
Vi pregho state attende con il cibo, perche i tumori crescono in un ambiente acido,, e i cibi non biologici fano che loro crescano.
-5 semi di albiccoca al giorno
Grz e Dio stia con tutti quelli che sofrono
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”