adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Perla prova anche all'Istituto Europeo di Oncologia

https://www.ieo.it/it/PNA/Landing-ecup/

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Grazie leonmary, è che la vedo stare e ho paura dopo L prima tac andata male. E adesso sta peggio. Comunque grazie sei una persona splendida. Tu come stai?
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Perla 111... rivolgiti immediatamente al San Raffaele... lo dico x esperienza personale... hanno tante opzioni ed è ancora troppo presto X mollare!!!

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO. Mio papà sta iniziando a perdere peso nonostante mangi molto. Mi dicono che in fase terminale è normale. Ma non mi voglio arrendere! Avete qualcosa da consigliarmi X fargli prendere un po' di peso e forze?

Vi ringrazio di cuore!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Ciao Silvia
Ti mando un abbraccio e ti consiglio i prodotti della linea Meritene (da sciogliere in acqua latte o anche i budini) sono ipercalorici ipervitaminici.
Mia suocera quando non mangiava niente li gradiva ed eravamo riusciti a farle prendere peso

Mia stai tranquilla...ma ti capisco aod ogni tac di mia mamma poco ci manca che ricoverano pure me
Poi ci fai sapere ok?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Ciao a tutti e sperò che qualcuno mi possa dare un riscontro seppur negativo. Alla 10 chemio con gentabicina e abraxaane la luce dei miei occhi ha avuto una colite ischemica. Non vi dico lo spavento e il molto sangue perso. Ci hanno che può essere uno degli effetti collaterali. Nonostante mamma si lamentava del mal di pancia, davano colpa alla stitichezza. E da ieri è iniziato un ulteriore incubo. 😣 stamattina le hanno detto che non potrà continuare la chemio. Quindi abbiamo finito di combattere???? Stava andando bene i ovuli erano in regressione e il tumore si era stabilizzato. Non posso crederci! Mamma era positiva e anche help noi ed ora ci hanno dato questa bruttissima notizia. Qualcuno si è imbattuto in questo effetto collaterale ??? Sono disperata. Un abbraccio a tutti
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

Ringrazio tutti!!!!! Ma sono disperata perché oggi i dottori hanno detto che dall'ultima tac si vede l'ispessimento del peritoneo e il tumore che arriva allo stomaco. Hanno detto che è terminale e che ho 2 opzioni: 1 hospice 2 casa con assistenza. Ho paura! Voglio dirvi che io assisto già mia madre h24 che è gravemente malata ed invalida!! Per cui sono disperata!! Non posso andare da lui ed assisterlo! Per lui ci sono mio fratello ed il mio fidanzato.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

In più ho paura che mia madre possa stare ancora male perché sono sposati da 35 anni.. vivendo in simbiosi!! Non è giusto!! Tutte queste malattie.. sofferenza!! Non so più cosa pensare e che fare. Sono angosciata e vado avanti solo perché lei dipende da me.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

E sono attanagliata dal fortissimo senso di colpa di non poterlo assisterlo!!!! Perché tutti insieme?? Sono una figlia indegna. Forse avrei dovuto chiamare il San Raffaele un mese fa .. non lo so!!!!
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Grazie Elegra! Vi terrò aggiornati. Anche noi siamo a mia mamma i prodotti della linea Meritene.
Perla non sei una figlia indegna anzi... Assisti i tuoi genitori in una situazione per niente facile preoccupandoti di tutti e due. Credo che in situazioni come queste ognuno di non pensa di non fare abbastanza e che forse avremmo dovuto fare questo o oquello e il senso di colpa ci attanaglia. Parlo anche per me. Ma ti dico di stare tranquilla e di continuare a fare ciò che pensi sia la cosa migliore per i tuoi. Ti abbraccio.
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Buongiorno a tutti. In base alle vostre esperienze se mia mamma ha dolori vuol dire necessariamente che la tac andrà male e che quindi la malattia sta progredendo? Vi prego rispondetemi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”