adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

mia ha scritto: mar 1 ago 2017, 13:16 Buongiorno a tutti. In base alle vostre esperienze se mia mamma ha dolori vuol dire necessariamente che la tac andrà male e che quindi la malattia sta progredendo? Vi prego rispondetemi.
Ciao Mia,
No non necessariamente. I dolori possono essere dovuti a mille ragioni diverse, come ad esempio a degli stati infiammatori di organi e tessuti non per forza collegabili al tumore primario. In ogni caso, per quanto sia impossibile lo so, cerca di mantenere la calma e di essere razionale. Ti abbraccio!
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Grazie Silvia! Sono terrorizzata. Speriamo bene. Un bacio
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti. Domani inizia la mia avventura sperimentale! Faccio il Nal Iri a Verona col Dr.M.
E ce la farò anche stavolta!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Siamo tutti con te Leonmari
Ti accompagno coi pensieri e preghiere
Ce la farai anche stavolta
Per Mia: mia mamma aveva dolori a spalle e braccia e la tac è andata bene
Quando la deve fare?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Grande leonmari! !!!!Siamo tutti con te!
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara Mia ti capisco,l'ansia si fa sentire! Però dobbiamo tenere duro.Mio fratello venerdì ha fatto il 3 ciclo di folfox 6 ,e l'oncologo gli ha detto che poiché lui sta bene,non ha effetti collaterali importanti e le analisi sono buone ,dal prossimo ciclo vorrebbe passare a folfirinox cioè a quello che fa ora aggiungerebbe un antro farmaco irinotecano.Chi ha fatto folfirinox come si è trovata?è molto forte?Noi avremo la tc a metà settembre e io già tremo ,infatti dopo i 3 cicli di abraxane e gemcitabina la tc ha mostrato 2 piccole metastasi epatiche che prima non c'erano. Però quello che mi sconvolge è che a differenza di quanto detto dal chirurgo che lo operò a napoli (poverino pochi mesi)a oggi ,dopo 6 mesi mio fratello sta bene,ha ottimo appetito,non è dimagrito se non 2 kg,perché cammina e si mantiene col cibo per paura che salga la glicemia,non prende nulla per i dolori e regge bene la chemioterapia, lavora e non lamenta nulla.Io spero in bene o meglio in un miracolo.Ma la paura è tanta!ConfidoinDio come va a voi?Leonmari tu ora cosa stai facendo? Vi abbraccio tutti e forza e coraggio!
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Mia mamma sta facendo il folfirinox, dopo abrasame che non ha funzionato, e confermo che è abbastanza pesante, almeno per lei. Per questo, dopo la prima tac andata male adesso ho tanta paura perché lei non reggerebbe. E questi dolori che lei ha mi fanno tanta paura. In bocca al lupo per tuo fratello. Ti abbraccio
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Scusate la mia ignoranza, sono un attimo confusa.Mi rivolgo a Leonmari, il nal iri è praticamente irinotecano che già si usa nel carcinoma pancreas metastatico nei pz precedentemente trattati con gemcitabina. .Il nal iri è stato studiato in un traial Napoli 1 e poi autorizzato per la terapia del ca pancreatica. Leonmari tu farai questo o si tratta di qualcosa di ancora più nuovo?Se puoi rispondere ti sono grata perché come leggi nel mio post precedente lo dovrebbe iniziare anche mio fratello a partire dalla chemio che farà il 17 agosto.Grazie.
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Avevo tanta speranza in abraxane ma vedo che inoltre casi non funziona.Peccato,si spreca tempo e denaro,bisognerebbe trovare un sistema per fare terapia più mirata dall'inizio.Mia quanti cicli ha fatto mamma?
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Annamaria 57, il nal iri è irinotecan però in forma nanoliposomiale. Io avevo già fatto il Folfiri l'anno scorso senza grandi risultati. Questa forma dovrebbe penetrare meglio nelle cellule cancerose e durare di più in circolo ma, per ora, è ancora sperimentale. Tuo fratello farà l'irinotecan classico.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”