adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Oggi è stata una brutta giornata ma le tue parole mi hanno davvero toccato il cuore
Buona vita a tutti e tutti i giorni 😍
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da local »

Sei davvero una persona eccezionale, in un mondo dove ci si lamenta per le stupidaggini tu ci dici l'unica verità da sapere per essere felici...GRAZIE
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ti abbraccio Leonamari!
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

leonmari Le ho scritto un messaggio privato.
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Buongiorno a tutti.. Stamattina la Vostra positività mi ha contagiato... Spero di avere il mio papa' al mio fianco il piu' a lungo possibile...
Grazie a tutti
Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Leonmari sei meravigliosa..sei uguale alla mia mamma perfetta nel condurre la vita nonostante tutto.. anche lei era sempre positiva fino agli ultimi giorni... conta che alla fine della terapia usciva pure, si divertiva e tutto poi giorni a seguire la chemio si faceva pure belle passeggiate in ortigia nel nostro centro storico non so se lo conoscete.... e programma anche i giorni futuri e le cose che voleva fare...! Una domanda ho sentito dire qui tanti nomi di cure ma del gemox mai,..questo protocollo possibile lo abbiano fatto solo a mia madre!!?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Leonmari come sempre non smentisci mai!!! ti abbraccio forte forte!!!
cri17
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 23:24

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da cri17 »

Sono contenta per te Leonmari, sei una forza e la speranza per tanti di noi. Mia suocera dopo un mese di folfox era tanto tanto debole, al punto che 10 giorni fa l'abbiamo portata in ospedale dove avrebbe dovuto restare per 3 giorni per farle flebo per tirarla un pò su. Invece è ancora lì, le hanno trovato un'infezione e via di antibiotici; quindi ancora più stanca e debole. Dalle analisi del sangue sembrava comunque che l'infezione stesse migliorando e lei si sentiva meglio. Ieri sono riuscita a portarle le sue adorate nipotine e devo dire che l'avevo trovata bene, pensavo davvero che si stesse riprendendo. Oggi invece ... mi era sembrato strano che non mi rispondesse al telefono, poi quando è tornato mio suocero dopo essere stato in ospedale tutto il pomeriggio, ha detto che ha praticamente dormito tutto il giorno; poco dopo la telefonata che domani mattina i dottori vogliono parlare con lui e mio marito ... Quando a metà marzo abbiamo avuto la diagnosi, ti crolla il mondo addosso; poi ti riprendi, speri, vai avanti tra alti e bassi; lei è stata brava perchè non si è lasciata andare; 3 mesi di abraxane + gem sopportati bene che quasi ci hanno fatto dimenticare la malattia, poi la tac che dice che il male è andato avanti anche se di poco ... Anche se sapevamo di non avere molte speranze, non riesci a prepararti a questo momento. Perchè è tutto così difficile ???
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Ciao Cri
mi spiace veramente per la situazione che stai vivendo
Volevo esprimerti la mia solidarietà.
Perchè è tutto così difficile? Perchè in realtà nulla è facile a questo mondo. Dalla nascita alla fine dei nostri giorni dobbiamo affrontare problemi , a volte, più grandi di noi. Problemi che ci colpiscono e che , se non riusciamo a reagire, ci stendono a terra.
A volte facciamo riferimento alla pubblicità del Mulino Bianco dove esiste (e probabilmente solo lì) una famiglia tranquilla e serena.
Poi entri nel primo ospedale e ti accorgi che non è così.
Allora dobbiamo cercare di gestire le singole situazioni che ci si presentano, soprattutto se si tratta della salute nostra o di altri, con impegno, determinazione e con tanto amore
Ecco forse l'amore che mettiamo in ciò che facciamo ogni giorno può compensare, almeno in parte, le difficoltà di questa vita.
Certo, non si è mai preparati ad affrontare certe prove come la perdita di un parente ma anche in quel caso ci deve consolare il pensiero che abbiamo fatto tutto ciò che era possibile e che , anche noi, con il nostro amore verso papà o mamma, abbiamo combattuto contro il tumore.
E se siamo veramente riusciti a fare sentire il nostro amore al nostro caro, allora, anche se fisicamente non è più con noi, il tumore ha perso la sua battaglia.
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

Ciao CRI, ti capisco. Mio padre ha fatto un ciclo di abraxane, sembrava andasse veramente bene!!!!! Poi ha preso un'iniezione e poi... i medici hanno detto che non può più fare la chemioterapia e la malattia sta avanzando. Ora è in hospice.... io non posso assisterlo perché devo stare h24 con mia mamma, da lui vanno mio fratello ed il mio fidanzato, adesso sono due giorni che dorme sempre e non risponde più al cellulare perché è assopito. Ho paura!!!!!! Sono terrorizzata!!!! Ti capisco. Purtroppo hanno preso questa malattia tremenda, spero solo che soffra il meno possibile. Ho paura. Un abbraccio a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”