una ventata di speranza.......

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Loredana62
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 3 lug 2016, 15:06

una ventata di speranza.......

Messaggio da Loredana62 »

mi ero rivolta a questo forum, con tanto dolore e disperazione nel cuore, ad Aprile 2016. Abbiamo fatto tutto quello che era possibile. Il mesotelioma peritoneo non e sparito, c'è ancora e sta lavorando. La mamma e sempre più debole e passa dal letto al divano. Io al inizio del anno ho chiesto un anno di permesso retribuito per stare con lei.
A Milano mi avevano detto che forse andava avanti ancora un anno, e di sperare fosse solo un anno perché poi sarebbe iniziato una discesa molto brutta e dolorosa.
l'anno e passato e mamma c'e ancora. vero sempre più debole e assente. Ma non ha dolore, e la sua vita e ancora dignitosa.
Sabato 12 Agosto compie 80 anni. Per noi e un grande traguardo, quindi io e mia sorella abbiamo organizzato una grande festa. un pullman porta parenti e amici in collina alla pietra parcellara. Posto mistico e con un eccezionale energia positiva. un agriturismo che tiene aperto solo per noi. praticamente intorno a lei ci saranno amici e parenti di 5 generazione. Mia sorella che ha creato un film di tanti ricordi della nostra famiglia. Io che da oltre un mese sto cucendo divanetti copri scatole di kleenex come segnaposto.
Questo lo scrivo a voi tutti, come segno di speranza. io ringrazio Dio di avermi dato questa opportunità. Me la sto godendo ogni attimo del giorno e della notte. Facciamo tutto insieme nel rispetto delle sue condizioni di salute. Ho rinunciato alla mia vita privata per lei. Ovvio non e sempre facile, mi mancano i miei amici, la mia vita di prima. Ma sono consapevole che avrò tanto tempo dopo per recuperare.
Anche io al inizio mi sono disperata al pensiero che tra un anno mia madre potrebbe non esserci più. Ma mi sono resa conto che avevo 1 anno per viverla intensamente, non e poco, visto che ora sta ancora bene. Quindi se va avanti cosi a Ottobre al porto in crociera con la orchestra liscio del suo cuore.
Sono consapevole di essere molto fortunata. Sono consapevole che non per tutti e cosi. Tanti qui stanno soffrendo e disperando. Ma vivete i nostri cari giorno per giorno, attimo per attimo. Poi si vedrà..... ora non voglio pensarci.... io ho solo Lei... dopo di Lei per me ci sara il vuoto totale.
(mia sorella e suo marito non mi considerano parte della loro famiglia!)
un abbraccio a tutti
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: una ventata di speranza.......

Messaggio da maryg »

auguri di tutto cuore alla tua mamma e a te, che con molti sacrifici hai raggiunto questo obbiettivo.speriamo che per tutti noi ci siano sempre mille obbiettivi da raggiungere....un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una ventata di speranza.......

Messaggio da Franco953 »

Cara Loredana
il tuo messaggio è veramente una ventata di speranza
E qui noi tutti abbiamo bisogno di tanta speranza e di tanta fiducia nel futuro
Il tuo messaggio è una boccata di ossigeno sia per i nostri ammalati che per i famigliari che li assistono direttamente
IL segreto è proprio quello di vivere giorno per giorno e di godersi il nostri cari intensamente
E se riusciamo a farlo con tanto amore, allora siamo dei figli, dei mariti o delle mogli, dei fratelli o delle sorelle, con un cuore grande in grado di aiutare efficacemente l'ammalato nella sua battaglia contro il cancro.
Così vinceremo comunque e sempre perchè :

Chi è amato non conosce morte,
perché l’amore è immortalità,
o meglio, è sostanza divina.
Chi ama non conosce morte,
perché l’amore fa rinascere la vita
nella divinità.
(Emily Dickinson)


Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”