La speranza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Nazcul
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 1:07

La speranza

Messaggio da Nazcul »

Salve a tutti..scrivo questo post mentre ho di fronte la donna che più mi ha amato e che ho amato fino ad ora. Mia madre.
Le e stato diagnosticato a gennaio un calcinoma insitu maligno alla vescica. In 4 mesi ha inglobato vescica,ovaie uretra e metastasi nell intestino.
Ha stomie nei reni e una nell intestino
Ha subito due interventi. Domenica la sentenza dei chirurghi e stata spietata. Non ce piu niente da fare.
Questo tipo di calcinoma peritoneale non lascia scampo. Avevamo deciso con mio padre di portarla nell ospedale della nostra città per fare in modo che si spenga serenamente " a casa ".

Forse ce la possibilita di una chemio standard o di un farmaco ma la vedo dura. L intestino e quasi fermo,porta il sondino naso gastrico.

Io amo mia madre e la parte piu dolorosa è doverle mentire sulla malattia,per il suo bene.
Nazcul
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 1:07

Re: La speranza

Messaggio da Nazcul »

Stamattina ho parlato con l'oncologo e ci è stato detto di vedere come il fisico di mamma reagisce fino a lunedi.
Secondo lui e' stato un miracolo che gia sia uscita " indenne" da due operazioni..io piu che miracolo la chiamerei VOGLIA DI VIVERE.
C'e una possibilità di una chemioterapia non eccessivamente aggressiva che tenderà a bloccare intanto la malattia...spero con tutto il mio cuore che si riesca a fare qualcosa,per adesso si va avanti.

Ho visto e vedo con i miei occhi quanta gente soffre e quanta voglia c'è di vivere nonostante questa terribile malattia...non mollate,mai.
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: La speranza

Messaggio da jumpaul »

Ciao Nazcul,
purtroppo non ho consigli da darti, perché la malattia di mia mamma si è manifestata in tempi talmente brevi da non poter intervenire in alcun modo, ma comprendo pienamente lo stato d'animo che descrivi.
Spero davvero che per tua madre possa esserci una possibilità, mi raccomando tu non farle mai perdere la speranza!
Un grosso in bocca al lupo
Paolo
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: La speranza

Messaggio da Giordy83 »

Nazcul ti abbraccio anche qui,mi auguro con tutto il cuore che tua mamma possa fare la chemio.Hai tutta la mia comprensione.
Life91
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 11:28

Re: La speranza

Messaggio da Life91 »

Nazcul,
Spero per tua mamma che si possa far qualcosa per tamponare, per rallentare il tumore e farla star meglio. Prova ad immaginarti come un contenitore della sua debolezza, della sua fragilità. Un contenitore che la tenga al sicuro e la protegge. E' dura, durissima a volte, perché ogni tanto hai bisogno di 'svuotarti' anche tu. Qui penso che troverai tanta gente pronta ad accogliere il tuo sfogo. Un abbraccio.
Nazcul
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 1:07

Re: La speranza

Messaggio da Nazcul »

Grazie veramente a tutti..ieri è stato il mio compleanno e ho voluto pranzare qui con lei come se non fosse cambiato nulla.
La sera quando sono tornato a casa i miei familiari hanno voluto comunque brindare..mi sono sentito in torto con mia madre.

Lunedi si inizierà il piano chemio con abbinata la gemcitabina ( credo si chiami cosi ). Spero con il cuore che possa riuscire a rallentare un pochino
Nazcul
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 1:07

Re: La speranza

Messaggio da Nazcul »

Scusate per l'assenza prolungata..mia madre si è spenta serenamente il 18 aprile scorso..alla fine avevamo scelto di non farla piu soffrire ulteriormente iniziando un piano di chemio ( era gia in sedazione con 12mg morfina+kevindol h24 e tanto non bastava mai..)
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: La speranza

Messaggio da angeladi »

Mi dispiace tanto Nazcul,anche il mio papa'è morto il 19 aprile...Un forte abbraccio!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”