Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Se posso si.. Scusa oggi sono stata alquanto assente Ambrettina cara

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Ambra, purtroppo oramai i medici di base operano solo su appuntamento ....

Sarà mica la dottoressa della mia amica di Bresso, con lo studio vicino al parco nord ?

MIIII !!!

Comunque non ti disperare, prova a chiamare il centro di prenotazione e dire che hai un'urgenza ... oppure presentarti allo studio e scambiare due parole con lei ...

Insomma .... siamo tutti esseri umani .... capirà la situazione !

Stiamo parlando di plasil !!!!!!!!! Non è mica il virus dell'Ebola !!!!!!!!!!

NON TI SCORAGGIARE AMBRA !! NON DEMORDERE !!

L'Italia purtroppo è uno strano paese .... pieno di burocrazie e mancanza di senso civico.

LOTTA LOTTA LOTTA !! Per tutto quello che è di tuo diritto !!!
Domani senti AIMAC se ti possono suggerire delle idee ...
Io so che al Bassini (l'ospedale che abbiamo vicino), hanno il servizio della terapia del dolore, anche domiciliare. L'aveva utilizzato una mia amica per la sua mamma.
Se per la asl DI Bresso la mamma è da voi, credo che possano intervenire.
Ti abbraccio e per qualunque cosa scrivi o messaggia !
Buona notte !

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Buona notte a tutti, Ambra, Linetta, Giuseppe, Wasp, Angelo (forza domani è l'ultimo giorno !!!), Paolo (è qualche giorno che non scrivi ...), Dome, Sgrausina (come sta papà ??), Baby, Zoe, Pforio (con la sua decisione ....), Susy e il mitico ... GIUSEPPE !
Un caro abbraccio a tutti !! Spero di non aver dimenticato nessuno con il bacio della buonanotte !

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie "Giornopergiorno",

ti auguro una giornata di relazioni positive.

Ciao

Giuseppe

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Giornopergiorno, Giuseppe, Linetta,Paolo, Baby, Ambra come state? Ambra novità dall'oncologa? si è fatta sentire? Mia madre ieri era molto nervosa per fortuna sta benino per cui ieri sera nonostante il tempo è uscita! Era da luglio che vedeva solo casa e ospedale, ieri ha fatto una passeggiata in campagna con mio padre e Silvana ( la migliore amica di mia madre) a causa del vento non è uscita dalla macchina ( ha ovviamente paura dei malanni stagionali però le ha fatto bene. Un abbraccio a tutti spero di non aver dimenticato nessuno.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao waps, si mi hanno chiamato domani 830 a Bollate per esami a gogo

quindi almeno da quello... diciamo ok!

poi senza mangiare mamma ha tirato su tutto ... cavolo... ora Mia manna deve prendere le altre pastiglie che faccio?

boh ora chiamo e vedo

uffa

un bacio alla tua mamma

e a te... cara la mia waps

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ciao ragazze/i, come va? vi ringrazio per le vostre parole, almeno capisco che non sono pazza e che cmq sono sentimenti, emozioni che un po' tutti proviamo.

@baby un abbraccione grande, allora sti raggi? che dicono?

@angiame... grazie :) volevo dirti... SPACCA LE PALLE AL MONDO... lo so sono scurrile, ma rompi le palle. se stai zitta, rimani un numero e non ti accontentano, alla prima cavolata burocratica ti sbarrano la strada. Parla con la tua dottoressa, vai lì e quando apre la porta tra una visita e l'altra, dille che l'aspetti e che hai URGENZA. Per la tua mammina avevo lo stesso problema, non deglutiva e sforzi di vomito a vuoto... ma quel cacchio di farmacista il flaconcino di plasil in gocce no è? Mi viene un nervoso guarda... per sopperire al mangiare le davo quel "pasto ipercalorico" tipo succo di frutta con la cannuccia... lo sorseggiava ogni tanto, e poi le avevano attaccato la sacca bianca.. coraggio.. che ne hai da vendere.

Un abbraccio a tutti

Barbara

Susy1183
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 5:43

Messaggio da Susy1183 »

Ciao a tutti voi...come va? (sembra sempre una domanda scema in questo contesto, vero??)
Ambra ho letto che stai attraversando l'enneesima odissea...forza forza forza che sei grande..
Giuseppe, Linetta, Monny, Paolo, Giornopergiorno, ciao a tutti voi, un sorriso e un abbraccio.
Delle analisi di lulù (mia mamma) ancora non si sa nulla. Oggi ho parlato con il mio boss, una donna energica in continuo movimento e con due palle (scusate il termine) da fare invidia. Le ho detto di mia mamma, per prepararla alle mie assenze nei prossimi mesi. Lei è sempre stata molto comprensiva, quando mio padre è stato sul punto di morire a febbraio mi ha dato molti gg di permesso senza scalarmeli dalle ferie, quando è morta mia cugina a giugno mi ha praticamente costretta a partire (io non sarei andata al suo funerale, per una serie di motivi, ero sotto shock, ma questa è un'altra storia), insomma mi sono sempre chiesta da dove venisse questa umanità - che non si trova in tutti i posti di lavoro.
Beh, mi ha confessato che nel 2006 un carcinoma mammario ha bussato alla sua porta, e lei non aveva neanche quarant'anni. Mastectomia totale con dissezione ascellare, chemio. Non solo, ha combattuto in totale solitudine. I genitori erano appena morti, aveva divorziato e non aveva figli. Ora è sempre sotto controllo, è spaventata ma si è ripresa. Io non avrei mai sospettato di nulla se non me l'avesse detto, è sempre in viaggio, in riunione, a fare corsi...
Lo so che ci sono casi più gravi ed altri meno, lo so che ogni persona è a sé e che questa malattia fa schifo, è subdola e può sempre ritornare, so tutto. Ma credo che ogni tanto ci si debba nutrire di positività, di buone sensazioni. Lei me ne ha trasmesse e io darei qualsiasi cosa per trasmetterne anche una sola briciola a voi.
Questo forum è stupendo e pieno di calore.
Susy

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby72

siamo in due... chi mi conosce dice che sono non scurrile ma scaricatore... soprattutto quando sono inca.zata.... quindi... avrei cmq aspettato un giorno lo do come beneficio del dubbio... poi parto... non si può esseresempre marci e pensare male di tutti...

ma ieri avrei strappato fino all'ultimo capello quel farmacista e poi sarei passata all'ascella... una sofferenza lunga e dolorosa... Eheheh!

cmq boh... penso riferito a Susy che solo chi ci passa sa cosa cosa si prova... chissà come si si è sentita sola.... stella... dagli un abbraccio da parte mia... cara che è!

Giornopergiorno è quella la dottoressa.... Eheheh l'ultima volta che l'ho vista... boh... Ehehe

h

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Buona notte a tutti

e domani anzi dopo si va in ospedale speriamo che vada tutto bene....

che ansia

bacio grande

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”