adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Ivanina
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 10 giu 2017, 23:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ivanina »

Cri e Perla. Quello che vi posso consigliare è di cercate di prendere, nel limite del possibile, dei momenti per voi. Un po' di sfogo ci vuole, aiuta voi ed i malati che assistete. Un grande abbraccio.
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Eccomi! Manco da un Po.. . Sono felicissima x Silvia.. . Mi viene solo da dire :"lode a Dio"!
Chi ha chiesto sintomi: noi 45 anni, dolore addomi ale, segue eco che rassicura per assenza di macchie a fegato e pan. I dolori aumentano, dopo 1.mese.scoppia diabete, da lì tac e così scopriamo k pancreas e secondarismi al fegato.
Stiamo per.terminare seconda linea con abraxane ma i dolori sono aumentati. Avremo controllo fine agosto e siamo terrorizzati anche perché pare che gli unico farmaci concreti siano Folfirinox e abraxane. Il resto o sono palliativi o sperimentazioni ma queste ultime non sono aperte.a tutti. Ho iniziato a contattare R. Al San raffaele.ma mi ha scritto che.non sono aperti trial. Attendo risposta di M. Da Verona ed intanto prego il Signore.
Alle.ultime analisi risulta un valore alto di fosfatasi alcalina e di gamma gt (oltre i 1000) per.cui si teme.possano anche bloccare questo ciclo... potete capire come sto... intanto abbattersi non porta a nulla.... dobbiamo lottare e pregare il Signore... che ci dia.la forza di affrontare la sua volontà.. ..
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao a tutti,
È un po' che non scrivo anche se leggo di voi tutti i giorni. Sono molto giù anche se cerco di condurre una vita normale ... sorrido, lavoro, mi occupo della casa... sorrido...
Oggi avevamo il controllo oncologico di papà. Analisi del sangue perfette... ma... perché la vita ti riserva sempre un ma ... dopo 2 mesi di Capecitabina, marcatore passato da 663 a 1785.
Papà è sempre più stanco e debilitato ... e respira sempre più a fatica.
Ecco, sono arrivata a pensare di non chiedere "buone notizie", ne un po' di felicità o serenità alla Vita. Vorrei solo che si dimenticasse di me perché sono stanca delle sue attenzioni e bastonate.
Grazie X avermi ascoltata.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

Ciao ivanina!! Grazie per il consiglio!! È difficile prendermi cura di me stessa... già ho i sensi di colpa per non poter assistere mio padre, ma cercherò di farlo!! È dura!! Almeno spero che all' hospice non soffra!! Un abbraccio
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Cara Silvia
Anche a mia mamma e' salito il marker
Ma facendo la tac si e' visto che il tumore non era aumentato
L' oncologo ci ha detto che a volte il marcatore non e'indicativo
Comunque se gli esami vanno bene e'positivo
Credimi ti capisco e sono con te....quando la vita ci si mette nnon scherza niente
Negli ultimi anni nella mia vita si susseguono casini uno dietro l'altro
Dopo la morte di mio papa'la malattia di mia mamma...e negli ultimi mesi la morte di mia suocera...del mio unico zio. Da un ospedale all'altro senza soluzione di continuita'.Mio figlio e' piccolo ed e' in cura per un disturbo d'ansia poverino....in casa non abbiamo tregua.
Anche io mi sveglio al mattino e ho paura...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao Elegra,
So che il marker non sempre è indicativo e affidabile, tuttavia questo valore arriva dopo un trend negativo in cui non è mai sceso ma sempre aumentato: 250-560-663-1785... e dopo una Tac non positiva fatta a giugno. Quindi non ci sono molti ragionamenti da fare. La Capecitabina è stata sospesa e mi è stato comunicato che non è possibile intraprendere altre terapie. Quindi niente più cure. Questo perché i polmoni di mio padre sono conciati molto male proprio a causa di reazioni alle chemio. Altre cure ci sarebbero ma comprometterebbero ulteriormente la già difficile capacità respiratoria di papà.
Siamo stati sconfitti senza poter neppure lottare fino in fondo e usare tutte le armi. Ora non so cosa fare. Mi sento vuota.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Mi dispiace molto Silvia
So cosa provi. Se vuoi sfogarti ci sono.
Non avevo capito che gli avevano sospeso lo xeloda.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Perla111 »

Ciao elegra. Ti capisco benissimo!!!!!
Negli ultimi anni anche io ho vissuto una tragedia dopo l'altra. Mia nonna è morta grazie al Cielo a 100 anni senza nessuna malattia, ma, un anno dopo mio zio per un tumore a soli 63 anni, poi mia mamma gravemente malata e adesso mio padre che è terminale con tumore al pancreas. È una tragedia. È proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole. Un abbraccio
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Buonasera a tutti,
Sono tornata a casa dopo un mese di assenza e ho trovato il mio papà abbronzato sorridente e con 13 kg in più! So che è solo 1 anno dall'operazione e siamo ancora in alto rischio recidiva peró ci godiamo questo momento in cui mio padre sembra tornato al periodo precedente la sua terribile malattia.
Vi siamo vicini. Non preghiamo (per assenza di fede) ma speriamo per tutti voi.
Un abbraccio
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Elegra, purtroppo mia mamma non sta bene. Ormai sta sempre aletto tra dolori e debolezza. A fine mese abbiamo la visita e sicuramente le cambieranno la terapia perché questa neanche ha funzionato. Tu come stai? Ti abbraccio forte. ❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”