adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Fammi sapere cosa ti dicono.
Per i dolori non le danno nulla?
Noi andiamo domani alla visita e terapia. Mia mamma ha male a un braccio una specie di tendinite sembra.Domani chiediamo all'oncologa.
L'ultima volta ci ha dato un farmaco che pero' le dava fastidio 😔un bacione 👍
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
cri17
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 23:24

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da cri17 »

sabato pomeriggio mia suocera ci ha lasciato ... sono passati poco meno di 5 mesi dalla diagnosi ... auguro a chi sta ancora combattendo tanta forza, senza mai perdere la speranza. Al momento della scoperta della malattia lo sconforto è stato tanto; poi ci si fa forza e si inizia a lottare. Grazie a questo forum ho iniziato a sperare, c'erano tante belle testimonianze che lasciavano ben sperare, se non di guarire, di allungare un pò la vita. Purtroppo lei se ne è andata in poco tempo, fortunatamente senza soffrire troppo ( solo tanta stanchezza ) a parte le ultime due settimane trascorse in ospedale. Un abbraccio a tutti
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Cri mi spiace tanto x tua suocera >3
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Cri
Un grosso abbraccio a te a tuo marito a tuo suocero e alle bambine
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Mi spiace Cri.
Ti sono vicino e voglio esprimerti tutta la mia solidarieta' .
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Non ho parole x esprimere cosa provo nel leggere queste notizie!!! Posso solo dire abbiate tanta forza !!
Mario80
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 16 ago 2017, 6:29

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mario80 »

Salve.purtroppo anche io mi ritrovo a scrivere qua dopo tante peripezie la mia esperienza. Mio papà operato di pancreasectomia totale nel marzo 2015 adenocarcinoma scarsamente differenziati. Purtroppo sin da subito ci hanno detto che era rimasto un piccolo residuo borderline..ma dopo un mese dall operazione abbiamo iniziato chemio e per fortuna siamo riusciti a stare benissimo per circa 1 anni e 9 mesi....poi tac e ricomparsa del residuo ...inizio di nuovo chemio..ma sospesa per polmonite , 3 mesi in ospedale..con chemio sospesa .. alla tac di controllo dopo 5 mesi di non aver fatto nulla tutto faceva .. premesso che papà tutto sommato non sta male a parte laparocele. Adesso ha fatto gemtabicina da 4 mesi. in attesa di tac il 31 agosto in questi giorni è emotivamente distrutto e si sente sempre stanco . Speriamo che riusciamo ad andare avanti... L ' intervento e stato fatto all ismett di Palermo cui va tutta la mia stima per la professionalità . Volevo andare a Verona per altri pareri ma capisco che le terapie sono standard .cosa mi consigliate? Grazie
alessandra65
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 4:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da alessandra65 »

Buongiorno a tutti, mia mamma da qualche giorno, mi dice di avere difficolta' a deglutire. Lei sta facendo secondo ciclo di chemio nab paclitaxel + gemcitabina per un tumore alla testa del pancreas piu metastasi fegato polmone e linfonodi....secondo la vostra(purtroppo) esperienza a cosa potrbbe essere dovuto? Lei lo ha detto all'oncologo, che le ha cambiato il levopraid con il plasil...ma io non sono convinta sia un problema di digestione😕
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Cri17,
Mi dispiace infinitamente. Vivo ogni perdita qui con un profondo senso di sconfitta. Sono qui in attesa della mia che, arrivati a questo punto, non credo tarderà. Ti abbraccio.
cri17
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 23:24

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da cri17 »

Grazie Silvia76, Elegra, Franco, Ida, Silvia77. E' dura, ma la vita continua ... io e mio marito siamo tanto presi dal lavoro che al momento non ce ne rendiamo ancora conto, mentre mio suocero è abbastanza abbattuto. Silvia 77 mi dispiace per tuo papà, spero che ci possa essere ancora qualche possibilità per lui, te lo auguro di cuore. Leonmari è un pò che non ti sentiamo, facci sapere come va !!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”