la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 »

Perla fora! Noi tutti domani saremo li vicino a te con il pensiero. Ti abbraccio forte
GiuFa
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 16:40

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da GiuFa »

Carissima, perdonami se pur non conoscendoti affatto mi permetto iniziare così, inizio proprio dalle tue parole "solo chi ci è passato può capire" è proprio così! tra un'ora esatta sono quaranta giorni, mio Dio quaranta giorni, novecentosessanta ore, che la mia mamma, la mia adorata mamma non c'è più ed è andata via così presto così presto così presto! Solo tre mesi fa mai e poi mai avrei temuto un problema cosi tremendo: è stato un fulmine a cielo sereno che ha cambiato per SEMPRE la mia vita, per ciascuno di noi che ci ritroviamo a scrivere qui la propria storia le proprie vicende il proprio dolore è il più grande il più inaccettabile il più duro! Abbiamo una sola meravigliosa certezza : l'Amore infinito di Dio che in Cristo si è fatto uomo , si sono molto credente (cristiano cattolico) e solo a Lui e in Lui pongo ogni speranza che è certezza di vita eterna! Certo la mia mamma MI MANCA e Dio solo leggendo fino in fondo al mio cuore sa quanto è vero, prega tesoro prega, ti sono vicino
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Purtroppo io non credo tantissimo, ma spero davvero tu abbia ragione e che le nostre mamme e i nostri papà siano ora in un posto migliore.
La mia mamma ci credeva tanto. e questo le dava anche tanta forza. Una volta abbiamo parlato della morte, lei non aveva paura, era solo preoccupata per me. E se c'è un mondo dove ci sono i nostri cari voglio farle vedere che ho la forza che mi ha trasmesso, mi ha insegnato tanto nei suoi ultimi momenti di sofferenza, sempre con il sorriso, sempre ottimista e ma un lamento.
Mamma sei speciale e ti amo tanto
Barbara
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 »

Ciao giufa, ciao barbara ciao Silvia. Io Credo!!!!! È l'unica cosa chiara.... non posso nemmeno disperarmi , devo assistere mia mamma e lei dipende da me. Sono sicura che i nostri cari sono in Cielo a vegliare su di noi e a darci la forza per andare avanti. Queste sono delle malattie terribili che non lasciano scampo. Solo chi vive questo può coprrndere. Vi sono vicina. Un abbraccio a tutti
Michi78
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 9:11

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Michi78 »

Ciao a tutti . Scusate il mio ritardo nel risp. Mia mamma sta male nn si riesce a riprendere continua a prendere infezioni e ora si sono gonfiati i linfonodi dietro la gola e nn riesce a deglutire siamo state al p.s. lunedì x 17 ore e il medico di guardia mi ha detto che in queste condizioni e anche con queste cure antibiotiche nn ci sono miglioramenti devono essere gli oncologi a decidere se andare avanti o no con le chemio o lasciar perdere x ora è ricoverata in medicina perché in onco non c' e posto.nessuna visita oncologica incredibile...da lunedi che aspettiamo. L ho chiamata cinque minuti fa e piangeva diceva che nn ne può più...una mia amica che ha vissuto la mia stessa esperienza mi ha detto" all' inizio pregherei che si salvi poi pregherei che muoia presto" nn ci volevo credere ..aveva ragione nn è vita
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Ciao Michi,
non ci sono parole che ti possano essere di consolazione in questo momento. Anche mi a mamma ad un certo punto, due settimane prima di morire, in un momento di lucidità mi ha detto "questa non è vita". il mio cuore è andato in frantumi ma ho capito che dovevo lasciarla andare.
Mi manca da morire ogni giorno e cerco di consolarmi pensando che non era giusto che continuasse a soffrire così.
Sappi che noi siamo qua, e qui troverai sempre un posto dove sfogarti.
Ti abbraccio
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da angeladi »

Ciao a tutte,per il dolore al mio papà hanno fatto delle iniezioni credo di morfina.Papà è morto in ospedale,ringrazio infinitamente tutto il personale del reparto oncologico del San Camillo di Roma che lo hanno aiutato a soffrire il meno possibile e lo hanno trattato con infinito rispetto , pur facendo anche doppi turni di lavoro per lui avevano sempre un sorriso e una parola buona.Ancora mi sento in colpa per non essere riuscita a farlo morire a casa sua ma almeno ho la certezza che per lui è stato fatto tutto il possibile fino alla fine e che forse a casa non avendo i mezzi avrebbe sicuramente sofferto di più.
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Matty78 »

Condoglianze Angela.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da veronicaf »

Condoglianze. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 »

Condoglianze!!!!! Angeladi!!!!! Il tuo papà è andato via in Cielo pochi giorni dopo il mio!!!!! Sono sicura che saranno in Paradiso e ci aiuteranno !!!!!!!! Anche il mio papà è stato trattato benissimo all' hospice!!!!!! E credo e spero non abbia sofferto. Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”