Mia mamma ci sta per lasciare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da barbara79 »

Bambi mi dispiace tanto. Un forte abbraccio
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Perla111 »

Ciao bambi, ti capisco e ti sono vicina. Il mio papà da poco è andato in Cielo.. purtroppo sono malattie maledette e molto veloci. Un abbraccio
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da dissident83 »

Bambi ti sono vicina.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Franco953 »

Bambi, ti stringo forte forte
Anch'io ho avuto la stessa esperienza con mio suocero
Ti capisco e voglio dirti che sono vicino al tuo dolore
Non lasciarti andare, mi raccomando.
Sii forte per papà e per te.

Un bacio in fronte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Elegra »

Ti sono vicina
Un'abbraccio forte a te e a tuo fratello
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Sybil
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 16:23

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Sybil »

Mi dispiace cara.
Un abbraccio
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da dissident83 »

Domattina cremeremo mia mamma. Dare ľaddio definitivo a un corpo così amato, quel corpo che mi ha messo al mondo, non sarà per niente facile.
Lo avremo in casa ma poi sarà il mero simbolo di un corpo, niente più. Sembra di dover superare ogni giorno una prova difficile per poi...stare male uguale. È senza via di uscita questo dolore.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da barbara79 »

Cara Sara,
anche mia mamma voleva essere cremata, ma per noi è avvenuto tutto molto velocemente, due giorni dopo il funerale. Mi hanno dato il vaso in mano per metterlo nel suo loculo ed in quel momento se ti devo dire la verità non ho sentito niente. Forse perchè erano i primi giorni ed ero molto scombussolata e quasi congelata. Ma ora ogni tanto ci penso a quel vaso. Pensa che ancora non ho avuto il coraggio di andare a trovarla al cimitero. Per me la mia mamma è qui, vicino al mio cuore. E lo è anche la tua. Ti sono vicina. Un grande abbraccio
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da jumpaul »

È vero, i primi giorni non si capisce bene cosa è successo, io pensavo "ok adesso è così ma poi torna tutto come prima". E invece no, niente torna come prima e più si va avanti più ci si rende di questa atroce verità. E ci si accorge che per trovare la chiave di guarigione possiamo contare solo su noi stessi. A distanza di otto mesi dalla morte di mia madre, sembra ancora assurdo quanto successo, il dolore si è leggermente affievolito, nonostante capitino spesso momenti di profondo sconforto soprattutto quando la mente non riesce a distrarsi. Tuttavia, una signora che ha perso la mamma da bambina mi ha detto che, nonostante lei sia atea e non creda, ha sempre sentito la presenza di sua mamma, SEMPRE. Voglio pensare che possa essere così anche per noi!
Paolo
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Silvia73 »

Per me il momento in cui ho realizzato quanto successo e' stato vedere la sua foto sulla tomba. L' abbiamo messa con mio papà quindi x più di un mese era tutto per aria per i lavori che dovevano fare. A lavori finiti vedere la sua foto li mi ha scatenato un dolore cosi forte che ancora non si era manifestato. E anche adesso a distanza di mesi ancora mi fa effetto. Non dico poi vederli li insieme ..un abbraccio x domani sara.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”