Glioblastoma Iv e speranze cure.

Grace
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 8:50

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Grace »

Naly scusa come faccio a leggerlo? Non so dove cercarlo.....
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Naly »

In teoria dovresti trovare nel cerchietto rosso con il campanello al posto di 0 un 1 e lo stesso su quello a fianco. Nn sono tanto brava in queste cose
Grace
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 8:50

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Grace »

C e sempre 0 di fianco al campanello ...
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Naly »

Cavoli nn ci sono riuscita...uff..ti avevo scritto il mio numero
Grace
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 8:50

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Grace »

Ci provo io ora, anch io sono imbranata pero....
NicolaL
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 2 set 2017, 18:34

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da NicolaL »

GRAZIE NALY GRAZIE GRACE PER IL SIGNIFICATIVO SOSTEGNO , FORZA A TUTTI
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

Buongiorno a tutti,
Optune della Novocure qualcuno ne ha sentito parlare?
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Laredo80 »

Ciao Sonoraro, sì lo conosco bene
In Italia non esiste e non se ne parla molto bene perché non è possibile fare un doppio cieco randomizzato con placebo o gruppo comunque controllato. I risultati ottenuti sono "relativamente" buoni, però sono molto simili a quelli di un gruppo placebo.
Fai conto che la sopravvivenza a 5 anni dal 5% "canonico" si passa al 10% quindi non sembra dare proprio ottimi sviluppi.
Più il fatto che devi girare con testa rasata al 100% con delle pecette in testa e uno zainetto che scalda per circa 24 ore al giorno per sempre.
E' possibile comunque farselo prescrivere privatamente dall'istituto besta o dal regina elena a roma, ma devi pagare di tasca tua i 20000€ al mese di noleggio (ventimila euro al mese). Attualmente è approvato in Germania, dove puoi fartelo prescrivere riuscendo a farti una assicurazione sanitaria privata.
I risultati per ora più promettenti su qualcosa che puoi trovare in italia come terapia di supporto (dove l'oncolo/neurologo sia d'accordo) è di prendere dell'olio di cannabis (Bedrocan con Thc pari al 22% ) stanno per allestire in Inghilterra un trial di secondo sviluppo perché hanno raddoppiato le sopravvivenze usando Bedrocan + temozolomide. Il Bedrocan è prescrivibile in Italia con una ricetta speciale fornita dal medico di base o direttamente dal neurologo, il preparato lo fanno le farmacie Galeniche.
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Laredo80 »

Ciao a tutti, con l'occasione vi metto a conoscenza di una terapia che potrebbe tornarvi utile

nanotherm therapy glioblastoma (usate google)

nella pratica, nelle sezioni di glioblastoma non raggiungibile dal bisturi o in recidiva, ci sarebbe questa opzione dove con un intervento chirurgico minimale, si inseriscono microparticelle ferrose che si infilano dentro le cellule del tumore. Queste microparticelle vengono scaldate a tal punto da sciogliere il tumore. La terapia è efficace e funziona, ho sentito dei rumor in unione europa dove hanno stanziato circa 35milioni di euro per portare questa terapia in più parti dell'unione europea (anche perché si applica a molti altri tumori).
milu84
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 4 set 2017, 16:00

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da milu84 »

Ciao Laredo, ho seguito tutta la tua storia. Purtroppo anche mio padre è affetto da GBM di IV grado. Operato a Pozzilli dal Prof.Paolini il 30 maggio 2017.
Asportato il 95% del tumore e poi a 40 giorni dall'intervento solite 30 sedute di radio + temodal concomitante x 40giorrni. Il bedrocan e la nanotherm therapy tu l'hai provata? Che speranze abbiamo?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”