Salve a tutti,sono nuova del forum .. Vorrei chiedere una cosa ..

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Viky17
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 9:26

Salve a tutti,sono nuova del forum .. Vorrei chiedere una cosa ..

Messaggio da Viky17 »

Buongiorno a tutti, volevo raccontarvi la storia del mio Papa' 57 anni, 3 anni e mezzo fa,precisamente Gennaio 2014 abbiamo scoperto che lui ha un cancro al colon retto, Sottoposto subito ad operazione a marzo 2014 . Subito Dopo ha fatto Ciclo di radio e chemio, il primo anno la pet tac uscì "Pulita", il suo oncologo gli scrisse altre 6 chemio Biologiche da fare, 6 mesi dopo ripetiamo la Pet Tac ed eccolo qui, adenocarcinoma infiltrante alla parete addominale, Cosi il suo Oncologo decide di cambiare la chemio, non più quella endovenosa ma a compresse. 19 Luglio di quest anno, portiamo mio Padre al Cardarelli, perchè si lamentava di forti dolori allo stomaco, Gli fanno vari esami,tra cui ecografia all adome , Tac , analisi del sangue, e un sondino naso-gastrico .. La tac (Ovviamente) rileva il problema alla parete addominale, altri organi puliti, vie biliari libere , reni liberi .. I medici ci Dissero di non avere un occlusione, ma di portarlo a casa ... Questa fu l'unica risposta dell ospedale. Da quel 19 Luglio mio padre si nutre con sacche alimentarti ( Non perchè non abbia voglia di mangiare, ma perchè ha sempre nausea ) lui ha l'astomia , va regolarmente in bagno , urina abbastanza, quindi non penso si tratti di occlusione ?! Il 18 agosto ho riportato mio Padre All'ospedale Di Formia, perchè questo Vomito Giallasto proprio non lo sopporta più e li mi hanno detto ( Senza nessun tipo di analisi specifica ) che ha un esofagite , e la candida esofagea , ci hanno prescritto la cura, ma non sembra avere miglioramenti ... Alla base di questo, dato che neanche i medici mi sanno dare una risposta concreta, vorrei sapere se qualcuno ha , o ha avuto lo stesso problema di mio padre, e magari darmi qualche consiglio. Grazie mille in anticipo !
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Salve a tutti,sono nuova del forum .. Vorrei chiedere una cosa ..

Messaggio da Franco953 »

Ciao Viky17
Voglio solo esprimerti la mia solidarietà per il periodo terribile che stai vivendo. Qui troverai sempre persone che ti ascolteranno e che, dove possono, ti consiglieranno al meglio
Lascio quindi libero spazio a coloro che vorranno rispondere alle tue domande.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Salve a tutti,sono nuova del forum .. Vorrei chiedere una cosa ..

Messaggio da Faby76 »

Mio padre aveva nausea e vomito abbondante verdastro e maleodorante. Nell'ospedale dove era in cura non riuscivano a diagnosticare niente e gli continuavano a fare la chemio. La situazione peggiorava e l'ho portato a Peschiera dove gli hanno diagnosticato un'ostruzione allo stomaco. Il tutto era partito da un adenocarcinoma al pancreas. In bocca a lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Mery67
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 3 set 2017, 23:27

Re: Salve a tutti,sono nuova del forum .. Vorrei chiedere una cosa ..

Messaggio da Mery67 »

Ti sono vicina
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”