Tumore al rene

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
saragrace
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 12 apr 2017, 6:48

Tumore al rene

Messaggio da saragrace »

Ciao ieri ho portato a casa dall'ospedale mio marito con diagnosi di tumore al rene con metastasi ossea polmonare e forse fegato (attendo biopsia)...io è mio marito non eravamo più tali da molto...e lui viveva in Svizzera da 5 anni. ..ma ora devo occuparmi di lui che non può essere lasciato solo...sono sconvolta...ho un nuovo compagno che per ora sembra capire. ...ma chissà fino a quando....e in più dovrò seguire questa situazione devastante... sn veramente disperata....un abbraccio a tutti
Melania92
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 3 apr 2017, 18:45

Re: Tumore al rene

Messaggio da Melania92 »

Cara Sara.. Mi dispiace molto e capisco il tuo dolore. Inizia un percorso in salita e tante volte non saprai dove sbattere la testa. Ma sappi che la forza la troverai, l'abbiamo trovata tutti. Tieni duro. Se il tuo compagno ti ama, capirà la situazione. Il mio consiglio è: non tenerlo al di fuori di questa storia, fatti aiutare, perché affrontare tutto da sola è troppo. Ti abbraccio... Tieni duro.
alessandra.difede2
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 8:34

Re: Tumore al rene

Messaggio da alessandra.difede2 »

Ciao Sara come va tuo marito? Anche al mio è stato diagnosticato un tumore al rene metastatico ai polmoni ogni giorno peggiora e lo abbiamo scoperto da 1 mese e mezzo....
Nik50
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 7:29

Re: Tumore al rene

Messaggio da Nik50 »

Ciao Sara, io sono stata operata per un tumore al rene destro metastasi ai polmoni, all'inizio c'erano dubbi sulle ossa e sul fegato, ma approfondimenti successivi li hanno fugati. La nefrectomia non è stata uno scherzo, ci son voluti due mesi per riprendere delle abitudini di vita quasi normale, ma ancora con molti malesseri e sofferenze. A questo si è aggiunta la terapia che procede per tentativi tra farmaci biologici, che di biologico non hanno nulla, che se non fanno effetto sul tumore ti provocano ugualmente tantissimi effetti collaterali. Ci sono tanti farmaci per il tumore al rene e cercano di allungarci la vita per un po'. Io non conosco a fondo la vostra situazione e non sono un medico ma spero che troviate la forza e l'unità per affrontare tutto. Coraggio
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Tumore al rene

Messaggio da Fabio75 »

saragrace ha scritto: mer 12 apr 2017, 6:54 Ciao ieri ho portato a casa dall'ospedale mio marito con diagnosi di tumore al rene con metastasi ossea polmonare e forse fegato (attendo biopsia)...io è mio marito non eravamo più tali da molto...e lui viveva in Svizzera da 5 anni. ..ma ora devo occuparmi di lui che non può essere lasciato solo...sono sconvolta...ho un nuovo compagno che per ora sembra capire. ...ma chissà fino a quando....e in più dovrò seguire questa situazione devastante... sn veramente disperata....un abbraccio a tutti
Cara Sara mi dispiace veramente per la tua situazione e per il tuo ex marito. Anch'io sono un malato di cancro renale metastatico da circa due anni. Se vuoi potrei farti entrare in un gruppo facebook specifico per malati di tumore del rene dove potresti trovare utilissime informazioni pratiche e supporto emotivo da persone che per me sono ormai come una seconda famiglia. Se la cosa ti interessa scrivimi in privato in modo tale ch eio possa darti più dettagli. Nel frattempo ti saluto affettuosamente e ti abbraccio forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
alessandra.difede2
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 8:34

Re: Tumore al rene

Messaggio da alessandra.difede2 »

Ciao saragrace ho letto la tua rizposta e sarei interessata ad entrare in quezto gruppo Facebook, ho anch'io lo stesso problema con mio marito. Grazie
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Tumore al rene

Messaggio da Fabio75 »

alessandra.difede2 ha scritto: mar 5 set 2017, 8:28 Ciao saragrace ho letto la tua rizposta e sarei interessata ad entrare in quezto gruppo Facebook, ho anch'io lo stesso problema con mio marito. Grazie
Ciao Alessandra ti ho mandato un messaggio in privato per il gruppo facebook. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
saragrace
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 12 apr 2017, 6:48

Re: Tumore al rene

Messaggio da saragrace »

Ciao Fabio mio ex marito ora da più di un mese non vive più con me ...la sua situazione è peggiorata per una forte fatigue e ora lo mandano a fare riabilitazione oncologica...io lo sento ma preferisco nn vederlo a causa di situazioni pesanti tra noi...vorrei sapere tu cosa ne pensi della riabilitazione e che cure fai tu grazie un abbraccio
saragrace
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 12 apr 2017, 6:48

Re: Tumore al rene

Messaggio da saragrace »

Il mio ex marito è morto un mese e mezzo fa
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore al rene

Messaggio da Solidea »

Condoglianze Sara
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”