la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Oggi è un mese che mia mamma mi ha lasciato. Mi sembra impossibile vivere il resto delle mia vita senza di lei.
Un abbraccio forte a tutti
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da dissident83 »

Ti mando un abbraccio più forte del solito Barbara.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Grazie Sara. Un grande abbraccio anche a te.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Ciao cari amici,
oggi mi sento più sola che mai, il pensiero di mia mamma è costante, non mi riesco a concentrare su nulla al lavoro, ho un magone fortissimo e mi viene sempre da piangere. Ma perchè più passa il tempo e più sto male? il tempo non dovrebbe lenire il dolore? invece la sua mancanza è sempre più forte, molto più che all'inizio. mi viene continuamente da piangere, e non posso farlo perchè sono al lavoro.
Voi come state? Riuscite a stare un pochino meglio?
Un grande abbraccio a tutti
Barbara
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 »

Ciao barbara!! Come va? Io ancora non realizzo il lutto. Anche perché sono molto impegnata con mia mamma è tutte le sue malattie. Non sta bene per niente, non riesce a superare il fatto di essere vedova. Un abbraccio
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Ciao Perla,
mi dispiace per la tua mamma. Io oggi non sto benissimo, stamattina continuava a venirmi da piangere e mi dovevo continuamente nascondere in bagno. Non so perchè ma sto sempre peggio.
Un grande abbraccio
Barbara
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da dissident83 »

Ciao Barbara...è passato solo un mese (che so bene esserti sembrato infinito senza di lei), datti tempo.
Stare meglio è una parolona, diciamo che ho dei momenti in cui riesco a concentrarmi sulle cose che amo fare, o in cui riesco a distrarre la mente. Sono momenti però, il pensiero torna rapidamente lì. Penso che sarà una strada lunga e difficile, dovremo avere pazienza anche con noi stessi.
L'altro giorno mi sono guardata allo specchio (cosa che non faccio spesso con attenzione) e non mi sono riconosciuta...un po' per i chili persi un po' perchè quel volto triste e con gli occhi gonfi non poteva essere il mio. E invece ero proprio io. Che botta.
Domani inizierò un percorso con un gruppo di elaborazione del lutto. Spero che sarà un po' come qui sul forum, un posto dove possono capire al 100% quello che sto vivendo. Tu Barbara parli con qualcuno? Ti sfoghi? A parte noi dico.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Cara Sara,
io mi sfogo solo con voi e con una psicoterapeuta dalla quale vado circa una volta ogni due settimane. Oggi infatti devo andare da lei, per fortuna perchè è una giornata dura. Davanti agli altri invece faccio quella che sta bene, non mi va di farmi vedere piangere. Pensa che invece a me dicono il contrario. Che sto meglio ora (dal di fuori), che non ho più la faccia distrutta di prima, ed è vero, sono ingrassata (dopo avere perso 10 kg), mi vesto sempre bene, mi trucco, nessun segno di pianto. Ma è dentro che sono devastata. Se la gente potesse vedermi come sono dentro ora, capirebbe che è tutta facciata quello che vedono.
Piacerebbe anche a me partecipare ad un gruppo di elaborazione del lutto. Tu come lo hai trovato? Te lo ha consigliato qualcuno? Penso ti farà bene, poi facci sapere.
Un grandissimo abbraccio
Barbara
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 »

Ciao barbara. Piano piano bisogna andare avanti. Mi raccomando forza!!!!!! Io ancora non realizzo tutto quanto. Non so quando accadrà. Comunque piano piano sto prendendo i pezzi della mia vita e costruirò un nuovo percorso. È brutto da dire, ma sarà una nuova vita, completamente diversa dalla precedente. Io non parlo con nessuno e non ho gruppi. Forse perché ho un sacco di amici che chiamano sempre e vengono sempre a casa , forse sarà perché ancora non lo accetto come una cosa VERA. Ma sinceramente a parlare con tanti di queso mi ha stufata. Vorrei stare per i fatti miei... non so è una fase strana della mia vita. Un abbraccio a tutti
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da dissident83 »

Barbara il gruppo lo conoscevo per il mio lavoro ma penso che basti una ricerca online nella tua città per trovare associazioni che li organizzano. Penso che trovare uno spazio dove puoi essere te stessa senza nasconderti o "fingere" sia importante, sia che avvenga tra estranei o tra amici.
Un abbraccio
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”