Confusione dopo morte di mio padre

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Eve
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 set 2017, 13:33

Confusione dopo morte di mio padre

Messaggio da Eve »

Ho 33 anni e da poco perso anche io mio papà, aveva 62 anni e da quattro anni aveva un tumore. È riuscito a tenerlo sotto controllo per tutti questi anni anni facendo chemioterapie... Ma l ha portato a perdere troppo peso a non mangiare più.... Io vivo al nord e lui al sud... Mi sono trasferita 7 anni fa, ci sentivamo spesso telefonicamente, sarei dovuta scendere la settimana dopo che è mancato... Ma è andato via prima del mio arrivo. Non lo vedevo da un anno, ma ci sentivamo spesso ed era la mia vita. Era il classico papà che t sta vicino, baci, abbracci, confidenze, sempre informato su tutto ecc..
Ero qui al nord quando è venuto a mancare e ho urlato con tutto il fiato che avevo in gola quel giorno perché non mi aveva aspettato. Quando ho saputo che era in ospedale ho subito prenotato un biglietto per essere li il giorno dopo... Ma lui quella sera è andato via, per fortuna senza soffrire.
Sono scesa giù e ho pianto urlato finché ne avevo la forza, poi dopo nn ho più avuto lacrime. Sono stata giu con le mie sorelle nella casa che era stata dei miei... Una volta partita poi... Una volta tornata su al nord è iniziato un percorso strano... Sono sempre apatica, muta, stanca. A volte ci penso e piango, altre volte vorrei dormire, vorrei che venisse subito sera per dormire. Non capisco perché, ho perso mia mamma sempre per una malattia dieci anni fa e il lutto nn l ho vissuto così. Mi sembra di stare in un altra realtà, dove il dolore è solo mio mentre gli altri vanno avanti come se nulla fosse successo. Mi manca un po' la mia casa giù, se fino a ieri non volevo starci o viverci, ora vorrei essere lì. Ho una tale confusione che non so come gestirla.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Confusione dopo morte di mio padre

Messaggio da Perla111 »

Ciao!! Io ho 30 anni e pochi giorni fa mio papà è andato in Cielo . Solo a fine maggio la diagnosi di tumore al pancreas. Assisto mia mamma h24 perché è gravemente malata. Ti capisco perfettamente.. io ancora non realizzo il lutto. Sono molto confusa.. ho deciso che questa è una situazione di stallo, perché ora è così e non si può fare nulla. Boh.... sono attonita . Ti mando un forte abbraccio
Eve
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 set 2017, 13:33

Re: Confusione dopo morte di mio padre

Messaggio da Eve »

Mi dispiace tantissimo davvero, so cosa stai provando perché prima di mio papà dieci anni fa assistevo mia madre per un tumore all esofago e stomaco. È venuta a mancare dopo tre mesi dalla operazione, dicevano sei mesi ma ne ha avuti solo tre. L ho vissuta in tutto e per tutto a mia mamma, non mi sono fatta mancare abbracci, parole e attenzioni perché avevo paura di non avere abbastanza tempo. Ora sei concentra su di lei e la perdita del tuo papà ancora non l hai affrontata in tutto e per tutto. Ti sono vicina un abbraccio forte
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Confusione dopo morte di mio padre

Messaggio da Perla111 »

Ciao aeve!! Hai proprio ragione.. sono concentrata su mia madre è ancora non realizzo . Ho talmente tante cose da fare e a cui pensare che proprio non mi capacito.. ogni tanto ti chiedi perché a noi è successo questo?? Tutti e due i genitori?? Boh.. ti mando un forte abbraccio
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: Confusione dopo morte di mio padre

Messaggio da canghita »

Magari se ne avete il tempo potete parlare con uno psicologo delle associazioni per i malati di tumore. Credo possa aiutare parlarne con degli esperti...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”