tomoterapia testa collo e cisplatino

Silla
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 set 2017, 23:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Silla »

Rox ha scritto: ven 8 set 2017, 13:35 La radio porta molta stanchezza...mio marito nei primi mesi post terapie aveva bisogno di riposare più volte durante il giorno...considera che ha solo 35 anni...anche lui molto inappetente...ora a distanza di 7 mesi gli è ritornata la fame...non preoccuparti tutto normale...
Ciao Rox, grazie mille le tue parole mi rincuorano molto! Speriamo vada sempre meglio per tutti!
Silla
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 set 2017, 23:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Silla »

almamaria ha scritto: ven 8 set 2017, 16:25 Ciao Silla, è normale che tuo padre sia ancora molto stanco, vista anche l'età e qualche problema di salute extra.
Ci va tempo e pazienza!

Ciao Stella, decidono solo se ce ne fosse veramente bisogno, se arrivasse al punto di avere la bocca e la gola in condizioni tali da non riuscire più a mangiare e ingoiare neanche con cibi adatti, cioè praticamente quasi liquidi, così a mio marito avevano detto. Si sta aiutando con gli itegratori? Mio marito non li ha usati anche se glieli avevano dati, preferiva il cibo normale pur semiliquido, però possono aiutare perché sono un concentrato di calorie, non sono per niente buoni, ma se servono...
Dai ,forza a tutti! Un abbraccio!
Ciao Almaria e grazie per le parole che mi infondono fiducia! Certo...l'età e gli altri problemi di salute, ma soprattutto le Malboro rosse...non aiutano...grazie. un abbraccio
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Ciao a tutti
Domanda per chi c'é giá passato però in famiglia siamo preoccupati, a mio padre mancano 14 radio e forse la 4 chemio,
Fino alla settimana scorsa cioè prima della terza chemio aveva perso solo 2 chili, oggi siamo a -8 chili
Gli hanno detto che la macchina per fare le radio rischia di non centrare più il punto esatto, lui mangia non é che non mangi la gola non gli fa più tanto male, il cibo ha un sapore sgradevole così dice, ma quando fa le chemio ha molti dolori si sente senza forze, mal di pancia ai reni alla schiena.
Volevo sapere nelle vostre esperienze se avevate perso tanti chili durante e come avete si é risolto il tutto, mi auguro non interrompano le cure.

Ciao un abbraccio
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Stella mio marito ne ha perso 8 però prima di iniziare la radio ha messo 5 chili perché gli dissero che con le radio avrebbe perso molti chili...conosciamo un signore che con lo stesso k di mio marito è con la stessa terapia ne perse 20...poi finita la terapia chili si riprendono lentamente...ma in che senso non riescono a centrare?
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

I tecnici della radio glielo hanno detto che hanno difficoltà in quanto il viso e il collo sono molto più magri rispetto all'inizio quindi di conseguenza anche il centraggio della maschera! Anche lui sta perdendo molti capelli e gli aveva lunghi il suo punto forte!
Un abbraccio a te e grazie
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Stella , mio marito durante le terapie perse 5/6 chili , e solo ora è riuscito a recuperarne un paio
I giorni dopo chemio non sono facili, ci sono molti effetti collaterali, e non sono uguali per tutti, mio marito ne ha fatte solo due, tutto sommato non era stato troppo male!
Non so dirti nulla riguardo interruzione terapie causa ,motivo che hai detto.
Dai, speriamo vada tutto bene, un abbraccio!
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Ciao Almaria
grazie per la tua risposta
si le chemio sono proprio forti, mio papà ha dovuto farne 3 e ogni volta per riprendersi ci vuole tanto, infatti fino alla 3 chemio aveva perso solo 2 chili, dopo di quella ha inziato a calare tanto. Ormai è a -13 sedute di radio speriamo passi veloce questo periodo
L'ultima chemio sono indecisi se farla o no, visto che il linfonodo nel collo è sceso tantissimo e si vede pochissimo!
Un abbraccio a te
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

È un ottimo segno...anche il linfonodo di mio marito si sgonfiò tantissimo e difatti con i controlli si era necrotizzato...ora una domanda: mio marito ha cambiato la sua fisionomia in volto...vuoi per la barba che prima aveva o il viso più magro..ma quello che mi fa un po' pensare sono i suoi occhi cerchiati a panda nonostante siano passati 7 mesi dalla fine delle terapie...ma è normale?
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Rox,
Le terapie non lasciano certo un buon aspetto, vuoi per la perdita della barba e dei capelli e meno male che mio marito porta i baffi e non li ha persi, vuoi per la perdita di peso, senza contare quello che fanno dal di dentro .Anche mio marito ha impiegato parecchio tempo prima di avere di nuovo una " bella cera"
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Ciao Rox e Almaria le radio continuano a mio papà ma ora ha la nausea con qualsiasi cibo, tutto ha un cattivo gusto,
É normale? Mangia sempre meno. Mancano 2 settimane alla fine del percorso!! Grazie un abbraccio
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”