prostata ingrossata +nodulo

Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: prostata ingrossata +nodulo

Messaggio da Stefano2018 »

Hai semplicemente la prostata congestionata e per questo ti ha dato un integratore

Il dottore non ha sentito indurimenti perciò ha scritto liscia quindi ha escluso tumore

Fai tranquillamente la cura per quello che serve e visita di controllo
diabolik2009
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 19:45

Re: prostata ingrossata +nodulo

Messaggio da diabolik2009 »

Ciao Stefano Grazie innanzitutto, quindi con una semplice palpazione si puo' "sentire" un tumore, anche se magari è all'interno.della prostata..??? è solo questo il mio dubbio..!!
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: prostata ingrossata +nodulo

Messaggio da Stefano2018 »

Il tumore in molto casi è palpabile

Anche se non è la palpabile la massa tumorale L urologo comunque si accorge che la consistenza della prostata è cambiata(più dura) quindi fa effettuare altri esami

Nel tuo caso visto il psa molto basso,non avendo percepito irregolarità il dottore ha diagnosticato una iperplasia prostatica benigna ( cioè nulla )

Giustamente fra tre mesi ti ricontrollerà per vedere se la prostata dopo la cura risulti meno congestionata.


Se il dottore avesse avuti dubbi ti avrebbe fatto fare la risonanza magnetica anche semplicemente per tutelarsi ( medicina difensiva )

Considera che in medicina nulla è certo ci sono casi di tumore che neanche con la biopsia sono riusciti ad essere accertati al primo tentativo

Ad oggi con i dati a nostra disposizione e con la visita fatta i protocolli consigliano di non fare nessun altro accertamento.

Ps non sono un dottore ma esperti del settore ti hanno detto cose simili su altri siti quindi credo che puoi riprendere la tua vita serenamente e ripensarci fra tre mesi
diabolik2009
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 19:45

Re: prostata ingrossata +nodulo

Messaggio da diabolik2009 »

perfetto Stefano grazie, è il consiglio che mi hanno dato anche molti medici.
Grazie ancora.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”