Noduli cervelletto e cervello profondo

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
gianlucaraiti
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 13 set 2017, 22:04

Noduli cervelletto e cervello profondo

Messaggio da gianlucaraiti »

Salve, sono qui perché anche io come molti di voi, ho la mia mamma che non sta molto bene.
In pratica a causa di una caduta ed edema cerebrale siamo arrivati ad una "diagnosi" tramite tac, e risonanza magnetica encefalo.
Oggi l'oncologo ci ha detto che ha 2 noduli al cervelletto, e uno al cervello profondo. Rimandandoci a casa nello scoforto, senza scendere nei dettagli, dicendoci che farà fare un ulteriore tac, e una visita neurochirurgica.
Adesso mi chiedo, noduli significa tumore maligno? perché non ci ha detto le dimensioni? non ci ha detto nient'altro, io già sto pensando al peggio, e non so come comportarmi. Possono diagnosticare un tumore senza biopsia? "Cervello profondo" mi preoccupa pur essendo ignorante in materia.
I marcatori tumorali e le analisi sono tutti nella norma.
Lei ha avuto un k al seno operato a febbraio con linfonodo sentinella negativo. Che mi dite? vi prego non solo esperienze sconfortanti. Piango da un giorno intero. :(
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Noduli cervelletto e cervello profondo

Messaggio da Faby76 »

Ciao Gianluca, secondo me è presto per pensare al peggio. La parola noduli a me non fa pensare al tumore possono essere formazioni benigne. E poi se i marcatori sono negativi.... Se hai dubbi ritorna dal medico e chiedi delucidazioni. È un tuo diritto sapere di cosa si può trattare. Non ti bagnare prima che piove e non sprecare lacrime senza motivo. Devi essere forte per sostenere tua madre. In bocca al lupo.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
gianlucaraiti
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 13 set 2017, 22:04

Re: Noduli cervelletto e cervello profondo

Messaggio da gianlucaraiti »

Capita che la chemio funziona? ho letto di tutto e di più. Manca una sezione con le esperienze positive.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Noduli cervelletto e cervello profondo

Messaggio da Faby76 »

Certo che capita. Qui di solito scrive chi ha esperienza negativa. Personalmente mia mamma grazie alla chemio è guarita da un tumore al seno. Mio papà a causa di un ritardo nella diagnosi non era operabile per un tumore al pancreas. Ma grazie alla chemio ha vissuto per circa 2 anni quanto di solito passano mesi dopo la diagnosi di questo tipo di tumore. Poi conosco tante altre esperienze positive. Ti consiglio comunque di non leggere troppo, non sapendo con che cosa avete a che fare.Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
gianlucaraiti
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 13 set 2017, 22:04

Re: Noduli cervelletto e cervello profondo

Messaggio da gianlucaraiti »

Grazie grazie a tutti. :)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”