tumore al fegato

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Angelo,

sono le 7.30, programmati una giornata con piccoli momenti belli, fai qualcosa, regalati una giornata serena, ...chissà magari alla fine perceperai tanta voglia di andare avanti.....In sintesi cerca di vivere la tua giornata al meglio.
Fra poco uscirò, faccio a me stesso e a tutti coloro che mi leggono lo stesso augurio: viveve la nostra giornata al meglio. Vivere la solidarietà.
Alla nostra Ambra un abbraccio di cuore.

Ciao a tutti!

Giuseppe

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Caro Angelo, sembra un po' la storia di mio papà ...

Anche lui, ha metastasti al polmone, che hanno trattato l'anno scorso con chemio (ha finito ad aprile). Ora è in monitoraggio.

A luglio non si erano mosse.

Ieri ha fatto la tac, il 28/10 abbiamo l'incontro con l'oncologo.

Sta facendo radio per metastasi ossea ma perchè ha un'altro tumore alla prostata oramai ormonerefrattario.

Angelo, devi pensare positivo.

Nessun ospedale avrebbe investito un nuovo e costosissimo farmaco se non avesse intravisto la possibilità di un successo !

Vivi giorno per giorno, viviti tua figlia e questa splendida attesa.

Un caro grande abbraccio

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

chi mi cercaaa???
chi devo convincere a far cosa cara ambrina??

vi ho letto un pochino questa mattina... dunque ambruccia la tua mamma quindi, anche se un pò lenta nei movimenti ( se così si può dire ) diciamo che è bella vigile e cosciente..goditela ora.. :)
angelo ogni volta che leggo la tua storia rimango con un nodo alla gola..e penso a quanto sia una corsa ad ostacoli la vita.. insomma quante dure prove siamo costretti a superare per cosa poi? ma alla fine.. per il grosso amore che provo verso la vita in generale e verso i miei cari, penso sempre che forse queste prove che Dio ci manda son per farci apprezzare maggiormente la vita e per darci un posto migliore in quel Paradiso..
forse è per questo che i cattivi stanno sempre bene.. perchè per loro li sù posto non c'è.. non lo so.. forse sto dicendo una marea di bagianate.. ma è l'unica cosa che mi consola..
io son certa che ce la farai anche questa volta angelo ne son più che certa!!

non spaventarti per la stitichezza..io vado sempre di corpo tranquillamente.. poi quando a settembre ho iniziato a cercare un bimbo la ginecologa mi ha ordinato l'acido folico e ricordo che mi ha detto che forse mi avrebbe causato un pò di diarrea.. e invece ero diventata stiticaaa.. un male guarda.. era durissima e sembrava cacchina di pecora... poi ho dovuto interrompere la ricerca per via del tumore trovato a papà e ho smesso subito con l'acido folico e son tornata normalissima..
dipende da come reagisce il nostro corpo.. siam tutti diversi, quindi tranquillo!
papà ieri ha mangiato un pò di più..non posso assolutamente lamentarmi! gli stanno dando anche degli integratori..

i drenaggi stanno andando bene..

la cosa brutta e terrificante è che è costretto a letto a causa di questa maledetissima sciatica che non gli lascia tregua.. non può stare ne seduto ne in piedi ed è costretto a far pipì nel pappagallo.. mangia coricato..

i medici non possono fargli nulla perchè per via del fegato non può prendere FANS O CORTISONICI.. quindi solo paracetamolo che non gli fà nulla..
stavano parlando di terapia del dolore che non è quella oncologica ma è un cerotto che si applica alla parte dolorante e ha un rilascio lento di antinfiammatori.. ma non credo sia compatibile con il fegato..quindi non credo che gliela faranno..
voi conoscete qualche rimedio casalingo per il nervo sciatico?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Caro Angelo,

Entro in punta di piedi in questo post ma non per portarti speranze vane o altro ma semplicemente per farti toccare la realtá. Non credo nessuno dei medici ti abbia dato termini o roba del genere ma anzi stanno provando una nuova terapia su di te. Come ben sai le nuove terapie portano molte incognite per il paziente ma le portano anche per i dottori stessi. Abbi fede Angelo,abbi fiducia nelle persone che ti curano e credo che poi tutte le cose veranno da sole rocordandoci che siamo nelle mani di Dio. Se cerchi forza ed un po di coraggio posso dirti di cercarli nella fede se sei credente ma questa é una questione personale.

Buona giornata a tutti.

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Buongiorno a tutti!
Sono stata assente in questi gg per lavoro... ma stamattina mi sono fatta una scorpacciata di post! :)
Sgrausina che bello che tuo papà comincia a mangiare un po' di più... piano piano vedrai... purtroppo i dolori a stare a letto vengono... mi dissero in ospedale anche per le ore in sala operatoria poi vengono nevralgie e dolori vari...
Ambrina che bello quello che dici di mamma... la vedo sorridente con i tuoi figli e fare i suoi passettini piccoli piccoli... abbracciala tanto...
Angelo quando leggo la tua storia leggo l'inizio della mia... che strano come a km di distanza, tra persone sconosciute, vite completamente diverse poi in un intreccio di malattia e coincidenze le vite procedano simili... ma devi essere forte!!! Per tua figlia, per tuo nipote e per quello che sta per nascere (a luglio che bello!!!) La sperimentazione è una grandissima cosa... è l'utilità della nostra malattia... anche io durante la chemio ho firmato per entrare in una ricerca... mi toglievano il sangue per analizzare gli effetti ciclo dopo ciclo... dà un senso a questo schifo di malattia... dà futuro e speranza... che un giorno sarà come curare l'influenza...
Un abbraccio a tutti tutti... qui in Toscana finalmente oggi c'è una giornata fantastica, fa freddo ma il cielo è azzurrissimoooooo e il sole alto... un raggio per ognuno di voi!

Baci



angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Buon giorno e grazie per le belle parole di tutti, si Paolo hai ragione dobbiamo affidarci alla fede, ma tu come stai?

GIORNOPERGIORNO forse volevi dire il 28/11 l'incontro con l'oncologo perche' hai scritto 28/10

Giuseppe oggi pomeriggio provero' a uscire un po' magari vado con mia moglie a fare la spesa perche' stare tutto il giorno in casa non aiuta anzi ti butta ancora piu' giu',

PFLORIO avevo capito che le nostre storie sono simili, speriamo vada bene per tutti

tu hai gia' fissato la data per il secondo intervento???

Ragazzi buona giornata a tutti voi Ambra un bacio a te e alla tua mamma.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

ciao a tutti
sgrausina hai un pm

cerca la sorella di angelo... la gemella e convincila a fare l'esame... eheheh
angelo... vai.. avrai il morale a terra ma uscire e vedere gente già solo farci due chiacchiere ti fà cambiare la giornata...
ciao pà... anche qui fa freddo e il cielo è pieno di smog come al solito...
un bacio a tutti
e serena giornata

nel limite del possibile a tutti

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ambra che significa quando scrivi hai un pm ????

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

nuovo messaggio...

ma ancora non sei uscito????

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

eccomi....

ma come sta mangiando il paponeeeeee..

oggi mia mamma gli ha portato in ospedale culurgiones di patate con il sugo, zucchine ripiene e patate al forno :)
in ristorante praticamente!!
grazie ambruccia per l'mp!!
angelo per convincere tua sorella mi occorre : telefono, via, città :)
ehehehhe !!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”