Glioblastoma Iv e speranze cure.

MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da MaMa1988 »

Niente falsi allarmismi. Una delle poche cause dei tumori cerebrali sono le radiazioni. Sono tanti poi i fattori che concorrono alla formazione del tumore e l’uso costante e continuativo dei cellulari ne aumenta il rischio. Ed i tumori cerebrali considerati rari sono sempre meno rari. Come per il fumo, non tutti fumatori sono diagnosticati con un tumore ai polmoni e così per i cellulari, non tutti coloro che lo usano finiscono con un tumore al cervello. Per me è un fattore di rischio che può essere evitato, basta usare il viva voce oppure le auricolari.
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da MaMa1988 »

Naly, uno dei pochi sintomi che ha avuto mio marito è stato quello di non riuscire a ricordare i nomi...non ha mai avuto buona memoria ma mi sembrava più accentuato e questo mi ha fatto scattare il campanello d’allarme. Dopo l’intervento l’afasia era più evidente soprattutto in seguito alla crisi epilettica che ha avuto. Poi con il tempo è molto migliorato e credo che adesso solo io mi accorgo quando è in difficoltà. Ho notato che quando è stanco, è più evidente. Non ancora riesco ad abituarmi che questa possa essere una condizione “normale”, mi preoccupo per ogni minima cosa.
Mary
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

MaMa1988 ha scritto: lun 25 set 2017, 14:17 Niente falsi allarmismi. Una delle poche cause dei tumori cerebrali sono le radiazioni. Sono tanti poi i fattori che concorrono alla formazione del tumore e l’uso costante e continuativo dei cellulari ne aumenta il rischio. Ed i tumori cerebrali considerati rari sono sempre meno rari. Come per il fumo, non tutti fumatori sono diagnosticati con un tumore ai polmoni e così per i cellulari, non tutti coloro che lo usano finiscono con un tumore al cervello. Per me è un fattore di rischio che può essere evitato, basta usare il viva voce oppure le auricolari.
Perdonami se insisto, ma non esiste nessuno studio scientifico che attesti ciò che affermi. Oltretutto ti dico anche che le radiazioni a determinate frequenze sono l'arma più efficace contro questo tipo di neoplasie. ;)
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Annalisa81 »

Ciao è un mesetto che vi leggo. Purtroppo anche noi siamo entrati in questo tunnel . Mio padre di quasi 59 anni è stato operato il 17 agosto. Frammenti di gliobastoma di 4 grado. Le prospettive che ci avevano detto prima dell intervento era sconfortanti dal non parlare proprio piu non capire nulla e restare paralizzato fortunatamente l intervento è andato meglio del previsisto. Gli hanno asportato il 90% del tumore. Ha distanza di in mese il tumore non è cresciuto .il 2 inizia le 30 sedute di radio abbinata alla chemio. Lui adesso sta veramente bene ma purtroppo i medico ci hanno dettp che le aspettative di vita sono in media 12-14 mesi. Questa cosa mi ha spezzato le gambe. Ma voglio essere positiva vicino a lui e per stargli vicino ho preso aspettativa. Un saluto a tutti
Grace
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 8:50

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Grace »

Coraggio Annalisa!! !! forza, attiva le tue risorse e parti per questo viaggio non facile. Ti abbraccio forte.
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Annalisa81 »

Grace grazie e condoglianze per tuo marito.un abbraccio forte
Clemma
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 30 ago 2017, 22:41

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Clemma »

Coraggio Annalisa, almeno è stato operato e sta bene, mio papà non può essere operato e non rientra nel programma di immunoterapia.
da padova ci han proposto un trattamento biologico antiangiogenetico, qualcuno ha info da darmi a riguardo?
un abbraccio
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Naly »

Aimè benvenuta Annalisa81. Devi trovare la forza per supportare il tuo papà con SPERANZA e tanto tanto amore. Da come dici sta bene e questo è già una grande cosa. La sua volontà si continuare a star bene lo aiuterà sicuramente. Nn pensare ora ai momenti bui che ti hanno prospettato. Vivi,vivere il sole ogni giorno.
Un abbraccio a te e a tutti noi
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Annalisa81 »

Ciao infatti é quello che sto cercando di fare vederlo cosi mi da tanta forza e stiamo un sacco insieme. Volevo chiedervi i vostri cari con la radio hanno avuto che tipo di problematiche?i. Un abbraccio a tutti
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da MaMa1988 »

Perdonami se insisto, non ho mai avuto la presunzione di affermare qualcosa, ho semplicemente riportato ciò che ho appreso da uno “studio scientifico” che ho letto e che in qualche modo ha rafforzato il sospetto che avevamo nel caso specifico di mio marito. Probabilmente non attingiamo informazioni dalle stesse fonti
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19513546/
Mobile phones, cordless phones and the risk for brain tumours.
Hardell L, et al. Int J Oncol. 2009.
Show full citation
Abstract
The Hardell-group conducted during 1997-2003 two case control studies on brain tumours including assessment of use of mobile phones and cordless phones. The questionnaire was answered by 905 (90%) cases with malignant brain tumours, 1,254 (88%) cases with benign tumours and 2,162 (89%) population-based controls. Cases were reported from the Swedish Cancer Registries. Anatomical area in the brain for the tumour was assessed and related to side of the head used for both types of wireless phones. In the current analysis we defined ipsilateral use (same side as the tumour) as >or=50% of the use and contralateral use (opposite side) as <50% of the calling time. We report now further results for use of mobile and cordless phones. Regarding astrocytoma we found highest risk for ipsilateral mobile phone use in the >10 year latency group, OR=3.3, 95% CI=2.0-5.4 and for cordless phone use OR=5.0, 95% CI=2.3-11. In total, the risk was highest for cases with first use <20 years age, for mobile phone OR=5.2, 95% CI=2.2-12 and for cordless phone OR=4.4, 95% CI=1.9-10. For acoustic neuroma, the highest OR was found for ipsilateral use and >10 year latency, for mobile phone OR=3.0, 95% CI=1.4-6.2 and cordless phone OR=2.3, 95% CI=0.6-8.8. Overall highest OR for mobile phone use was found in subjects with first use at age <20 years, OR=5.0, 95% CI 1.5-16 whereas no association was found for cordless phone in that group, but based on only one exposed case. The annual age-adjusted incidence of astrocytoma for the age group >19 years increased significantly by +2.16%, 95% CI +0.25 to +4.10 during 2000-2007 in Sweden in spite of seemingly underreporting of cases to the Swedish Cancer Registry. A decreasing incidence was found for acoustic neuroma during the same period. However, the medical diagnosis and treatment of this tumour type has changed during recent years and underreporting from a single center would have a large impact for such a rare tumour.

PMID 19513546 [PubMed - indexed for MEDLINE]
Full text
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”