tumore al pancreas metastasi al fegato

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Franco953 »

Marina siamo tutti al tuo fianco
Anche se solo virtualmente vogliamo farti sentire la nostra solidarietà e il nostro amore
La lotta la porterai avanti tu in prima persona ma sappi che ci siamo anche noi
Ci siamo con le parole, con i pensieri, con i nostri sentimenti
Non ti lasceremo sola
Tienici informati e noi faremo di tutto per sostenerti
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Deni1996
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 13 set 2017, 1:33

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Deni1996 »

Ciao tutti, sono nuova in questo forum ma spero di trovare un forte sostegno per il mio grande dolore.. ad aprile è stato diagnosticato a mia mamma un tumore a corpo-coda, di circa 4,5cm con metastasi al,fegato.. sembra stia reagendo bene alle terapie, non ha molto sintomi se non molta stanchezza.. da aprile ad oggi sono diminuite di volume le metastasi al fegato mentre il tumore al pancreas non è né aumentato ma nemmeno diminuito.. siamo veneti quindi ci è stato facile rivolgerci alla sede di Verona ma sono molto preoccupata non vedo la luce in fondo a questo lunghissimo tunnel.. speriamo bene
Marinamario
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:19

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Marinamario »

Intanto grazie e ancora grazie vi sento veramente vicini e mi siete di grande aiuto.

Ieri fatta la prima chemio che devo dire è stata meno pesante del previsto (almeno dal punto di vista fisico) .....a parte una grande stanchezza, recuperata con due ore di sonno al rientro a casa ; per il resto nessun effetto collaterale ...Grazie ai vostri suggerimenti ho chiesto, mentre lui faceva la chemio di poter avere una terapia farmacologica per il dolore che non fosse il tachidol in quanto non riusciva a tenere a bada il dolore se non per poche ore.
Gli è stato prescritto un altro farmaco sempre a base di paracetamolo ma con l'aggiunta di un un altro farmaco (purtroppo adesso non ho il nome con me ma domani lo scrivero' senz'altro, casomai potesse essere d'aiuto a qualcuno) e devo dire che è stato efficacissimo.
Mario è rinato, stanotte ha dormito per la prima volta dopo giorni per tutta la notte, questa mattina si è svegliato in forma ed è ritornato essere l'uomo di sempre, piu' ottimista e positivo.
Io non mi voglio montare la testa ne illudere ma ho capito che dovro' imparare a prendere giorno per giorno quello che viene....e oggi è un giorno positivo e me lo godo il piu' possibile......
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Elegra »

Forza Marina
Come dice la nostra Leonmari un passo alla volta...una cosa alla volta
Se si è fatto una bella dormita è una fantastica notizia...quindi continuate così
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Deni1996
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 13 set 2017, 1:33

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Deni1996 »

Salve a tutti
La mia mamma ha 57 anni , è molto giovane e reagisce bene alle chemio, ormai è da maggio che è sotto terapia.. Ma ora ha iniziato a non rispondere più.. dall'ultima tac è risultato che il tumore è aumentato.. Sono disperata... siamo sotto le cure dell ospedale di borgo roma.. Non può essere operata al momento in quanto oltre ad avere metastasi al fegato, l'arteria che passa attraverso il pancreas è avvolta dal tumore... sto perdendo le speranze
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Faby76 »

Non sorseggiarti!!! Tua mamma ha bisogno di te. Devi essere lucida. Sollecita per un cambio di chemio senza perdere assolutamente tempo. Alimenta ogni giorno in tua mamma la speranza di guarire. È importante!!! Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Deni1996
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 13 set 2017, 1:33

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Deni1996 »

A Verona ci dicono di continuare con Gencitabina + abraxane ma vedo che non ci sono miglioramenti.. I marker tumorali sono arrivati a 7000 continuano a salire.. La tac evidenzia una lieve estensione.. voi avete provato con qualche altra terapia ? Sono veramente disperata..
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Faby76 »

Mio padre prima di Gentalina Abraxane aveva fatto il FOLFOXIRI che a differenza dell'Abraxane non aveva dato risultati. Prova a sentire un altro consulto oppure fidati, l'importante è che non perdi tempo. Forza
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Marinamario
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:19

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Marinamario »

Buongiorno,
siamo arrivati alla seconda chemio che come la prima, se non ha dato effetti collaterali particolari se non un grande spossatezza soprattutto in terza e quarta giornata....intanto siamo andati a Verona (Borgo Roma dal prof Tortora il quale ci ha confermato la diagnosi ed in base agli esami che gli abbiamo sottoposto ha confermato che la cura chemioterapica che sta seguendo a Genova è quella che avrebbe adottato anche lui.
Ci ha dato qualche indicazione maggiore circa l'alimentazione da seguire che a Genova ci hanno indicato come "libera" e ci siamo accordati per vederci nuovamente tra tre mesi a fine ciclo e con una nuova tac in mano per fare il punto della situazione.
Ci ha rassicurato anche dicendoci che allo stadio in cui il tumore è attualmente, la situazione pur essendo grave non è disperata, che lui confida nell'ottenere dei buoni risultati e che se questa strada non risultasse essere quella giusta ce ne sono molte altre ancora da percorrere.
E' stato molto chiaro e soprattutto molto umano.
Non ha parlato di intervento lasciando intendere che bisogna fare un passo alla volta e che strada facendo valuteremo il da farsi.
Mio marito dopo la prima chemio non ha piu' avuto dolori ma l'umore devo dire è molto altalenante, è spesso pensieroso e io non so che fare....non so che parole usare per cercare di alleviargli questa sofferenza .....mi sento cosi' inutile....
Prontaacombattere
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 20 set 2017, 19:14

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Prontaacombattere »

Ciao Marinamario,
il mio compagno 20 agosto diagnosticato tumore alla testa del pancreas e metastasi al fegato. Lui a 43 anni e deve uscire da questa brutta storia. Non può ancora cominciare la chemio per via della bilirubina ancora alta. Tuo marito come sta? Come sta andando la chemio? Noi abbiamo già sentito Verona e il dott. ci ha prescritto il trattamento di prima linea gemcitabina + nab-placlitaxel. Speriamo che tutto vada bene...io ne sono certa. Anche il mio compagno era uno sportivo fino al 20 di agosto... adesso è molto giù ma sono certa che si riprenderà. Tu come stai? Ho bisogno di gente positiva in questo momento come lo sono io e spero di trovare in voi le persone giuste.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”