IL MIO PEGGIOR NEMICO

Maiarrendersi
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:25

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Maiarrendersi »

Ciao mi dispiace per tuo padre...io sono disperata per il mio...potresti indicarmi dv è stato operato?
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da eiron »

Maiarrendersi ha scritto: mar 26 set 2017, 17:32 Ciao mi dispiace per tuo padre...io sono disperata per il mio...potresti indicarmi dv è stato operato?
Ciao, è stato operato a Peschiera del Garda, uno tre principali centri per la chirurgia di questo tumore
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da annamaria 57 »

Buonanotte a tutti,mio fratello è da gennaio che ha avuto la diagnosi,non portabile al momento.Dopo 3 mesi di abraxane e gemcitabina la tac ci dice che ci sono 2 metastasi al fegato,sul pancreas i vasi non sono infiltrati.Si cambia protocollo è si passa a folfirinox,ore finito 6 ciclo!Ora sto in ansia ,fra 20 giorni la tac.Se non dovesse andare bene mi sto chiedendo che faremo?Ho letto che dopo il folfirinox non lo fanno, il naliri. almeno così ho capito, e non so !Tenete presente che ad oggi ,per grazia di Dio,mio fratello sta bene,non ha mai saltato una chemio,mai fatto una fiale per far aumentare i globuli,non prende farmaci per il dolore,non ha perso i capelli, ha un bel colorito,appetito, e lavora normalmente!Allora mi sto scervellando,come si può dire a una persona cosi non c'è più nulla da fare?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Faby76 »

Ciao Annamaria. Ti posso solo dire che se tuo fratello sta bene è un buon segno. Quando a mio padre il tumore si era ridotto stava pure bene. In bocca al lupo e non ti fasciare la testa prima. Stai tranquilla. Un grande abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da annamaria 57 »

Faby Grazie per le parole di incoraggiamento, spero sempre che possa accadere un miracolo.L'ansia mi divora.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Stefi73 »

Ciao Annamaria, ha ragione Faby! Se tuo fratello sta bene vuol dire che le cose procedono nel verso giusto. Anche mio papà quando era in fase di regressione conduceva una vita normale e attiva. Quindi abbiate fiducia! Purtroppo è quando si incomincia a star male sul serio che bisogna preoccuparsi. Continuate così!
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Key »

Ciao Annamaria...Mi trovo a rifarmi tutti giorni la tua stessa domanda "come può in un corpo sano di cui mio fratello si è sempre preso cura esserci una piccola bestia che lo divora e che ci prospetta un futuro terribile?". Mio fratello dalla terribile notizia solo giovedì ha iniziato la chemio e cmq siamo partiti con massa al pancreas invariata e primo nodulo al fegato invariato ma altri piccoli noduli in altri segmenti del fegato spuntati nel mese di attesa per far rientrare la bilirubina...A guardarlo se non fosse per gli occhi tristi e la mente offuscata da tante preoccupazioni nessuno penserebbe mai ad una cosa così terribile...che Dio ci aiuti
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Mari87 »

Ciao Annamaria com'è andato il controllo?
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da Bulminas »

Io lo odio lo odio con tutta me stessa. Mi sta portando via colei che mi ha salvato la italiano e io non ho potuto fare nulla... lho accompagnata ad ogni visita ad ogni chemioterapia ... e quando mi dice che è finita -nei pochi attimi di lucidità- , rifaccio le lacrime negli occhi, e sfodero il mio sorriso... è le dico forza! Ma abbiamo trovato sempre ostacoli su ostacoli... medici che chiedevi le cose e ti rispondevano con superficialità... mai un ecografia mai un approfondimento (aveva febbre e giù antibiotico ma era stent occluso e poi colite ischemica sottovalutata anche quella forse si poteva evitare facendo un ecografia o non so... ma quella volta c'era la studente a visitarla i suoi oncologi erano tutti occupat e in feriei) non so .... sempre peggio tutte le volte. e così senza chemio da luglio la bestia ha invaso il suo corpo giorno giorno - nonostante avesse dimostrato di essere più forte di lui: al termine dei 3 mesi i noduli tutti ridotti e tumore in lieve regressione. Ora... dopo ultima colangite è uscita con pompa di morfina... e sta sempre peggio... ci avevano prospettato sperimentale... prima del ricovero,eravamo contenti... di poter iniziare il nuovo percorso e invece niente... è finita! Il tumore è andato troppo avanti e non di fare nulla! 😭😢
TI ODIO potevi lasciarmela ancora un po... potevi starsene fuori dalle nostre vite che già erano difficoltose... nella malattia però almeno ha unito i miei genitori che hanno riscoperto l'amore l'uno per l'altra.... sono devastata e si che spronfondero ancora più giù... credo sia come essere caduti nelle sabbie mobili.. più cerchi di uscire peggio è.... scusate lo sfogo scusate la rabbia... tutti hanno deposto le armi e non voglio credere che è finita... cosa devo aspettarmi ancora??????? Riuscirò a parlarle ancora farle sapere che la amo... mi capirà??? Aiutatemi... sto impazzendo... 😣
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: IL MIO PEGGIOR NEMICO

Messaggio da annamaria 57 »

Mari 87 Grazie per l'interessamento, faremo la tac /Pet dopodomani,vi aggiornero' sicuramente.Bulminas mi spiace immensamente per la tua mamma,anche mio fratello ha avuto in questi nove mesi diversi episodi di colangite trattati con antibiotici,per l'ultimo abbiamo dovuto rimandare la tac. Purtroppo lo sappiamo fin dall'inizio che si tratta di una brutta bestia, preghiamo il Signore che ci dia forza e coraggio per affrontare la situazione.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”