adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Grazie elegra sei stata molto chiara. Spero allora che il materiale prelevato sia sufficiente per una caratterizzazione molecolare... Non capisco perché i medici certe procedure non la attuano di default, ho dovuto fare due consulti privati per conoscere l'esistenza della caratterizzazione.
Grazie a tutti per il vostro aiuto...Anche se non vi conosco vi sento vicini e Prego per tutti noi.
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Amici oggi mio padre ha cominciato nuovo ciclo di chemioterapia con Irotecan e capecitabina compresse. Ho chiesto al dott del ... e mi ha detto che è ancora in fase di sperimentazione ed è molto costoso, quindi non tutti gli ospedali lo somministrano. Purtroppo mio padre si è rifiutato di andare a Verona... Ora non posso far altro che pregare che vada bene....
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Preghiamo Ida, a che ciclo di chemioterapia è il tuo papà? Speriamo e ci siano ottimi risultati.
Noi domani appuntamento con oncologa. Nel frattempo per far scendere la bilirubina telefonicamente gli ha prescritto delle fiale endovena di Tad e Urbason. ..qualcuno le ha mai usate?
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Il mio papa' è al secondo ciclo ha gia' fatto primo ciclo con abraxane + gemcitabine, ma non ci sono stati i risultati sperati. Anche il mio papa' ha fatto le fiale di Tad vedrai che andrà meglio...
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Vi abbraccio!!!
Buongiorno a tutti. Voglio chiedervi consiglio per quanto riguarda la mia dolce mamma. Abbiamo scoperto la malattia a metà febbraio, IV stadio. Le è stato posizionato lo stent biliare e a fine marzo. A inizio Aprile ha iniziato la chemio Gent+Abraxane. Ne ha fatte 9 in tutto. Ogni 2 sedute la 3 la saltava per globuli bianchi alti e transaminasi alte con somministrazioni di antibiotici. Tac a giugno. Tumore stabile e nodulini diminuiti ma 1 metastasi al fegato. Oncologo positivo.
Poi il peggio: a luglio ha avuto Colite Ischemica (Infarto intestino). Qualcuno ha avuto questo effetto collaterale? Così ci hanno detto.
Ad agosto otturazione stent (trovato pus e infezione)...
Ora ci dicono di abbandonare ogni speranza e potrebbe morire da un momento all'altro o max 3 mesi, perchè non potrà fare chemio per la colite e poi perchè ha queste infezioni ricorrenti dovute a : malattia?stent?Batteri instestinali dovuti a questa colite (pelle intestino debole)?
Abbiamo sentito altro ospedale e prognosi totalmente contraria con possibilità di chemio sperimentale..e sostituzione stent.
Non so più che pensare: sarà un accanimento terapeutico? Sarà una speranza? Sarà.... sarà??
potete darmi qualche dritta, qualche esperienza comune....
Grazie in anticipo per i vs consigli e vs esperienze condivise.
Vi abbraccio tutti!
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara bulminas, non ricordo in che ospedale siete seguite,ma intanto ,se un altro ospedale dice che c'è ancora da fare, perché abbandonare?
In ogni caso senti un centro con grande esperienza come Verona, Peschiera o il San Raffaele a Milano.
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Ciao io credo che finché c'è qualcuno Che da una speranza è bene tentare e sono d'accordo con Annamaria, contatta Milano e Verona e chiedi un consulto, la loro opinione proprio perché sono centri ad alto flusso è da sentire sempre.

Per ciò che mi riguarda abbiamo appena fatto incontro con oncologa... Se tutto va bene dal prelievo di lunedì e la bilirubina scende ancora iniziamo giovedì la chemio. È stata la prima volta da agosto che esco da uno studio medico senza aver sentito statistiche senza aver parlato di cure palliative senza aver avuto un tempo di sopravvivenza, ma l'esordio è stato "questa terapia è rivolta alla possibilità di andare verso l'intervento". Mio fratello che non ha mai amato i camici Bianchi e gli ospedali e i farmaci è rimasto scosso solo al doversi farmi mettere il passaggio venoso al braccio, mentre io sono contenta che lui non abbia dovuto ascoltare altri tipi di discorsi che ti fanno perdere ogni speranza. Ci ha consigliato un'alimentazione povera di carboidrati e zuccheri complessi,escludere carne rossa. Prediligere carne bianca e pesce,frutta e verdura che contengono vitamine Ce D ed escludere tutto ciò che contiene vitamina B.
Ci ha consigliato anche di prendere integratori di vitamine C sotto qualsiasi forma per contrastare gli effetti della chemioterapia sul sistema immunitario.
Ci ha anche detto, è di questo vi chiedo conferme, che la terapia gemcitabina +abraxane porta a una alopecia diffusa che può essere camuffata perché stavamo pensando come spiegare ad un bimbo di 10 anni una improvvisa perdita di capelli.
Qualcuno ha dovuto gestire anche la problematica di affrontare la bestia avendo un figlio piccolo in affidamendo consensuale della mamma?
Grazie a tutti per la vostra presenza...Prego per tutti noi
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Ciao Key,
a mio padre sono caduti i capelli alla 5 somministrazione .. tutti al risveglio, con una doccia ... i pochi rimasti li ha rasati.
Quanti ha il piccolo? Un grosso IN BOCCA AL LUPO!!! Speriamo che la terapia dia i giusti risultati!
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Ciao Bulminas, noi nella stessa barca, hanno fermato chemio a mio fratello di 46 anni perché le risposte non erano quelle volute. Io sto supplicando tutti ad inserirlo in sperimentazioni, il mio parere è continuare ... anche se lui si strazio, io non posso stare con il rimorso di non aver fatto nulla. Per questo motivo ti chiedo:'chi ri ha spero la porta alla sperimentazione"? Quel ospedale e dove? Grazie mille
Mario80
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 16 ago 2017, 6:29

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mario80 »

salve .ho sentito parlare di immunoterapia a napoli o siena,avete qualche info?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”