adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Ciao Mario 80, noi abbiamo fatto visita a Siena, prova a contattare il centralino per prendere appuntemento. L'immunoterapia adesso viene somministrata anche per il tumore al pancreas.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Mario ti ho mandato un messaggio privato
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
nicoletta78
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 26 mag 2017, 16:15

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da nicoletta78 »

Ciao a tutti,ma l’imminoterapia è ancora sperimentale ? Con che criteri si può accedere?
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara Key mio fratello ha fatto 9 cicli di gemcitabina e abraxane ma non ha perso i capelli, si sono lievemente sfoltiti ma avendone molti non sembra nulla.Comunque un uomo può raderli, molti li portano così. Alle altre amiche volevo chiedere per avere un consulto con oncologo a Verona mi potete passare recapito anche in privato?e a Peschiera se chiedo la visita dopo la prossima tac lo vedrà solo il chirurgo o tutta la equipe compreso l'oncologo? Grazie.
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Ciao c'è qualcuno dei Vostri cari che ha fatto chemioterapia con Irotecan?' Mio padre è molto stanco ed ha molta sonnolenza. Sono preoccupata perchè non so se dipende dalla terapia o dall'avanzare della terapia....
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Ciao! Noi siamo seguiti da Bergamo. Ci ha detto che potrebbe morire di setticemia se non è il tumore che ci pensa.... cioè hanno deposto le armi. Ma chissà se mai l'avevano imbracciate? Non hanno approfordito l'origine delle infezioni...
A Verona hanno detto che è stent biliare. Ieri ha interrotto antibiotico perché vomitava anche un sorso di acqua e stanotte ricomparsa febbre. Il dottore di Verona non c'è fino a lunedì oncologo a bg ha detto che è inutile fare qls cosa... sono confusa ci sentiamo abbandonati! La terapista dolorose mi ha detto che può morire. A Verona farebbero 2 linea nal iri, confido indio...abbracci a tutti
Matty78
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 15 feb 2017, 14:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Matty78 »

Ciao bulminas...
Io sono di Bergamo...sei al Papa Giovanni xxxiii?
Purtroppo a Bergamo non c'è esperienze specifiche sul tumore del pancreas.
Guarda io ho lottato con mio papà nel 2006 e con mia mamma nel 2011 .. entrambi con adenocarcinoma al pancreas.
Purtroppo nessuno a partire dal medico curante mi aveva parlato del borgo Roma o altri centri e ti dico che nonostante questo tumore così difficile non ho mai visto un interesse particolare nel seguire la evolversi.
Ora tocca a me... Mi han trovato ( perché per mia perizia ho chiesto di essere inserito in un registro di sorveglianza per i soggetti a rischio al borgo Roma.
Mi han trovato Delle lesioni precancerose. Sono monitorato con follow-up a sei mesi...ho RM con Colangiopancreatografia mese prox.
Ho visto tutto un altro interesse...tutta un'altra preparazione.
È proprio vero...lo posso confermare....
Bisogna essere seguiti da centri ad alto volume..con tanta esperienza.
E i medici di base non sono per nulla preparati.
Scusa se mi son dilungato...
Un abbraccio


Matteo
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Mario noi siamo stati a Siena ... ci hanno detto che l'immunoterapia al momento non ne ha salvato 1 ,è solo sperimentale... magari tra 10 anni ...poi ogni centro ha un tipo di immunoterapia ma al momento per pancreas è tutto fermo...
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Ciao Matty78 purtroppo n9n ci siamo affidati a bg perché sia stato. Raffaele che Verona ci avevano detto che il protocollo poteva seguirlo li. A parte che ogni incontro medico diverso, a volte solo i studenti.... non hanno mai lavorato in equipe con gastroenterologo o infettivologo. .ho istologico molta superficialita ma perché non consigliare loro stessi di andare in questi centri.?? Allora siamo dei clienti.... più pazienti ...più rimborsi? ? Ora con questo problema ci sentiamo proprio abbandonati .... non so ....anche da terapista del dolore help ho dovuto dire di fare antibiotico via vena....ma lei è fissata con morfina..... cioè fanno prima a buttarla giù dal balcone..... non so.... cmq delusa da vr
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3435
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Eppure nonostante le tante delusioni che dobbiamo sopportare una cosa e' certa. La ricerca continua anche se i fondi sono quello che sono. Per i grandi passi avanti fatti negli ultimi anni dobbiamo ringraziare anche i ricercatori italiani che, pur fra mille difficoltà, hanno portato avanti i loro studi con passione e con decisione.
Verrà il giorno che il cancro sarà sconfitto in tutte le sue forme e allora sapremo che anche il sacrificio dei nostri familiari non e' stato vano ma e' stato , anche nella sofferenza e nella disperazione, un valido contributo per battere definitivamente quello che un tempo veniva chiamato " il male del secolo".
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”