Glioma questa parola non vi deve fare PAURA!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Marianna79
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 30 set 2017, 17:16

Glioma questa parola non vi deve fare PAURA!

Messaggio da Marianna79 »

Buongiorno a tutti, per caso ho scoperto questo forum.
Una mattina di fine giugno io e mia figlia ci siamo recati da l’estetista era tutto tranquillo, fino a quando sviene e perde coscienza , dopo circa 40 secondi apri gli occhioni stupendi che ha e .. il vuoto avevi gli occhi fissi ,mi chiede a me dopo una manciata di secondi cosa fosse successo, inizia con il dire che aveva dolore al collo lato sx ,testa e gamba sx in attesa dell’ambulanza ci Siamo recati in ospedale
Lasciamo perdere questo perché diventerebbe troppo lunga la storia.(nel primo ospedale non aveva nulla mi hanno detto che ha avuto una sincope)
Una mamma sente quando c’è qualcosa che non va,perché quello svenimento è stato orribile, al che, chiamo un amico ,nostro medico chirurgo , come lo chiamo io un 😇 ,mi dice che non era affatto normale mi consiglia subito tac e elettroencefalogramma, ci siamo recati dopo tre giorni per fare la tac ,in ospedale consigliano rmn perché è troppo giovane per prendere tutte queste radiazioni.
Fatto rmn dopo 40 minuti esce, andiamo a casa tranquilli .La mattina dopo mi chiamano dalla clinica dicendomi di andare lì io e mio marito siamo corsi. Il dottore con gli occhi tristi ci disse vostra figlia ha qualcosa alla testa “una lesione “ma dobbiamo indagare cos’è ,deve fare un rmn con contrasto.
Giorno dopo rmn con contrasto più naturalmente creatinina,dopo i soliti 40 minuti interminabili esce mia figlia, subito dopo 10 minuti arriva il primario il neuroradiologo dicendoci le cose possono essere due ,ho un displassia benigna ho un TUMORE ma. Questa parola non vi deve fare PAURA,in quel momento mio marito è mia figlia iniziano a piangere al che io mi pietrifico tutta, il cuore mi si ferma mi manca il respiro , lui continuando a parlare ci ha detto di fare subito una visita dal neurochirurgo e che in ospedale c’era il professor Bello di fama internazionale il migliore.
Di istinto vado alla cassa prenoto visita immediata ( lui non c’era) siamo andati da uno dell’equipe, che ci descrive Pet con miliotina celebrale ,dopo 10 giorni di attesa facciamo la Pet, esito Glioma, siamo a luglio .
Finalmente conosciamo il primario il Dottor Bello Lorenzo che lavora presso Humanitas di Rozzano
(Mi) e ci dice che è al primo stadio , mia figlia gli chiede ho un tumore ?lui risponde si è al primo
stadio, noi quindi ? Cosa facciamo ? Gli prescrive
Antipiretici,mia figlia con la serenità dei suoi 18 anni gli chiede se può andare in ferie, lui gli ha risposto certo che puoi andare devi vivere , ci rivedremo a settembre per affrontare questo viaggio lungo insieme.in quel momento volevo morire,andiamo in ferie tutto per il suo sorriso, tutti insieme arriva finalmente il 26 settembre facciamo rmn +contrasto facciamo visita e ci dice che è lievemente cresciuto e che deve fare “l’esame liquorale chimico fisico a bande”quindi attendiamo fino a mercoledì 4 ottobre per fare questo esame.
L’attesa è stressante,scusate se mi sono divulgata c’è qualcuno di voi che ha fatto lo stesso iter? Noi ci aspettavamo il 26 settembre che ci dicessero il giorno dell’intervento , anche perché in base a questo spero ultimo esame ,si inizierà a fare il famoso viaggio.
Il primario ha detto che se sarà negativo faremo subito intervento.
Grazie per chi mi risponderà
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Glioma questa parola non vi deve fare PAURA!

Messaggio da Elegra »

Ciao Marianna
Mi ricordo che il 4 avevi l'esame di tua figlia per il liquor
Aggiornaci se hai voglia..
Noi ti teniamo nei nostri pensieri😍
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”