Adenocarcinoma vulvare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Nora42
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 ott 2017, 22:07

Adenocarcinoma vulvare

Messaggio da Nora42 »

Salve a tutti,
Sono qui perché a mia madre è stato diagnosticato un adenocarcinoma scarsamente differenziato G3, da come ho capito quindi molto aggressivo infiltrante alla vulva a seguito da lesione da hpv 16
Ha subito già una conizzazione per un cin 2 ma al momento al collo dell'utero non ci sono lesioni.
Le dimensioni sono ridotte, meno di 1 cm
A giorni dovrà sottoporsi alla Pet, ma ovviamente sono molto preoccupata, anche perché ho appena perso mia suocera sempre a causa di un tumore e sopratutto perché è un tumore raro.
Esperienza da raccontare?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma vulvare

Messaggio da Franco953 »

Nora ciao
mi spiace che nessuno ancora ti abbia risposto.
Spero sinceramente che il tuo appello venga raccolto
Nel frattempo potresti leggere il libretto realizzato da AIMAC sul cancro della cervice uterina (scaricabile in Pdf)
Se non ho capito male, infatti è questo l'adenocarcinoma riscontrato a tua mamma
https://www.aimac.it/libretti-tumore/cancro-cervice
Naturalmente ti esprimo tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza
Attendiamo di sapere il risultato della Pet
Mi raccomando facci sapere

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Nora42
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 ott 2017, 22:07

Re: Adenocarcinoma vulvare

Messaggio da Nora42 »

Ciao Franco,
Grazie per la risposta....spero che qualcuno possa darmi una testimonianza.
Nel frattempo convivono in me sentimenti contrapposti, da un lato cerco di pensare ottimista perché oggi per fortuna i tumori si curano, e lei dovrebbe averlo preso in tempo, dall'altra prende il sopravvento la realtà che quando viene diagnosticato un tumore, la vita prende un'altra forma, sai che lui è li e non è detto che vada via o che non possa tornare, una sorta di spada di Damocle.
Poi sono arrabbiata con la vita, perché io e la mia famiglia non abbiamo un giorno di serenità e questo lo trovo ingiusto!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”