adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

mazzio68
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 24 mag 2017, 13:18

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mazzio68 »

Grazie Ida, ho inviato una mail e mi ha già risposto. Hai ragione, non lasciamo nulla di intentato. Buona lotta a tutti
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Ciao a tutti. c'è qualcuno che ha avuto a che fare con un drenaggio biliare esterno? E' mai capitato che perdesse (liquido) dal punto di giunzione tra la pelle e dove esce il tubicino? Da qualche settimana a mio babbo capita ogni tanto di trovare le garze bagnate. In più da uan TAC le vie biliari sono nuovamente molto dilatate. Temo per uno spostamento del drenaggio dalla "sua posizione iniziale". Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie e coraggio a tutti
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Quello di mio padre si chiamava PEG ed è stato messo in uscita a scopo decompressivo cioè per fare uscire la bile. Anche a lui perdeva e mentre era ricoverato in hospice un gastroenterologo glielo ha sistemato, e poi non perdeva più. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Faby76 glielo ha sistemato esternamente mettendo un putno di sutura sulla pelle o hanno sostituito il tubicino (intervento più complesso)? Mio babbo ha un tubicino che collega le vie biliari all'intestino (internamente) e fuori esce sul fianco dx un tubicino tipo un tre vie per poter fare lavaggi (inserire fisiologica x lavaggio). E' così che ha tu babbo? grazie del tuo riscontro
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Mio padre aveva un'ostruzione nello stomaco, quindi la bile fuoriusciva da un tubicino e veniva raccolta i delle sacche. Forse non è lo stesso di tuo papà. Nel dubbio contatta i medici che lo hanno impiantato. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

più o meno è la stessa cosa. anche lui in caso di necessità ha il tubicino a cui attaccare la sacca esterna. e dal punto in cui esce il tubicino dal corpo (sul fianco dx) esce ogni tanto liquido. i medici dicono di valutare la bilirubina. gli oncologici dicono che nn è il loro mestiere. fatto sta che prima di vedere la bilirubina alta vorrei poter capire se qualcosa nn va.Ma i medici non dicono nulla in merito. Ecco perchè a volte le esperienze già vissute aiutano di più.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Io penso che devi rivolgerti a chi materialmente ha fatto l'intervento e ha messo il tutto. Solo lui può capirci. A mio padre hanno fatto delle manovre manuali a vivo un po' dolorose per sistemarglielo. Fai qualche telefonata o vai di presenza a chiedere. Magari lo ricoverano e lo sistemano. Dovrebbe trattarsi del reparto di gastroenterologia. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
alessandra65
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 2 ago 2017, 4:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da alessandra65 »

Vorrei fare un consulto per la mia mamma a vr, come si fa ad avere un appuntamento? Chi gia lo ha fatto mi può aiutare?
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Faby crepi. grazie. hai perfettamente ragione ma lui nn vuole tornare nell'ospedale in cui è stato operato 2 volte per il drenaggio: la prima volta han inserito il drenaggio senza anestesia di alcun tipo e ha sofferto tanto. la seconda volta al controllo gli hanno perforato una pleura e l'hanno letteralmente rovinato, costringendolo in ospedale per più di un mese con complicanze al polmone e perdita di 15kg..questa non ci voleva. ecco perchè lui là non vulel tornare. tu di dove sei? dove avete fatto l'inserimento del drenaggio? Nella mia città il radiologo non c'è più e quidni l'hanno mandato nella città più vicina ma non ci tornerà. e nn ha tutti i tornti
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Salve a tutti! Noi siamo messi sempre peggio ... mio fratello combatte con il dolore ed è convinto che appena starà meglio.andremo a Milano (dove dovrebbe partire uno studio immunoterapico sperimentake) o a Verona (dove anche dovrebbe partire uno studio ...). Da un consulto all'IEO ci è stato proposto il Vargatef , medicinale usato per altri tipi di tumore ma che colpirebbe le.mutazioni di mio fratello. Voi cosa ne dite? Dovrei acquistarlo in Svizzera ed ogni scatola costa 2500.00 .... esperienze di qualcuno?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”