adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

Ciao a tutti.. brutto giorno oggi.. dopo 9 mesi di gem+abr l'ultima tac ha rilevato estensione sia al pancreas che al fegato più sospetta lesione alla testa :( iniziamo domani forfili ma la dottssa per la prima volta mi é sembrata negativa. Qualcuno ha fatto prima gem+abr e poi forfili? Vi sembra un inutile accanimento? Grazie
mazzio68
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 24 mag 2017, 13:18

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mazzio68 »

Ciao Mari87, le cure non sono un inutile accanimento, ci offrono più tempo e la possibilità di aggrapparsi ad una speranza di effetti positivi, la speranza nel domani, quella spinta che serve ai nostri cari e a chi sta loro vicino per andare avanti. Mia madre ha fatto AbraxGem x 3 mesi e poi Folfiri, stava meglioa la malattia è comunque progredita a livello epatico. Se puoi ti consiglio un consulto con VR, mia madre non ha potuto fare chemio più sperimentali xche' aveva già fatto lo schema Folfiri, magari nella tua situazione è possibile. Un abbraccio di coraggio e speranza.
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

Grazie mazzio.. sono in contatto con l'istituto del pancreas di Verona ma sarebbe quasi impossibile per lui spostarsi.. noi viviamo a sud della Puglia. Speriamo il folfiri dia migliori risultati
mazzio68
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 24 mag 2017, 13:18

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mazzio68 »

Te lo auguro con tutto il cuore. Se serve posso raccontarti la nostra esperienza. un abbraccio
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

Si grazie... come state procedendo ora?
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Buongiorno a tutti/e, purtroppo anche nella mia famiglia da qualche settimana è arrivata questa notizia infausta. A mia mamma è stato diagnosticato Adenocarcinoma al dotto pancratico (coda) con metastasi epatiche. L'oncologo dell'ospedale locale ci ha semplicemente presentato (in maniera indegna) le statistiche di sopravvivenza media portandoci quasi alla rassegnazione (in presenza di mia mamma). Nel frattempo ci ha comunque prescritto l'inizio di una terapia a base di ABRAXANE. Noi non vogliamo ARRENDERCI e abbiamo già preso contatti con IEO di Milano e con Verona Borgo Roma. Quale delle due strutture mi consigliate? Grazie mille per l'attenzione e .... NON MOLLIAMO UN CM.
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Ciao Umb mi dispiace infinitamente... so che cosa intendi quando parli di indegna presentazione di dati statistici...Noi siamo stati a verona e all'INT di Milano e ci hanno confermato chemio di prima linea con abraxane per tre mesi. Ti consiglio di fare fare una caratterizzazione del tumore, io domani chiederò come fare per farla a verona.
Noi abbiamo fatto 2 infusioni di chemioterapia...Ad ora non ci sono effetti collaterali di nessun genere. Non permettere a tua mamma di mollare...E che Dio ci aiuti tutti
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Ciao a tutti....oggi ancora altra batosta... abbiamo fatto un inutile viaggio a vr pagando( oltretutto) per sentirsi dire che ci voleva la paziente .... va be però almeno alla modifica cifra ha guardato la tac che ci aveva detto di fare... purtroppo tutto è avanzato... ora anche alle ossa😣 lei deve stare bene x iniziare qualsiasi cura... ma come farà??! Con elastometro e dolori lancinanti??? Il bastardo ha vinto.... 3 mesi digent+abraxane buttati.... sacrifici x nulla .... sono troppo arrabbiata... delusa ... dai medici , da me stessa che abbiamo aspettato troppo x colpa di bg che la tirava x le lunghe... spero x lei che questo calvario finisca poi spero che spero possa riprendere per iniziare nuove cure ma ormai sono convinta che sia solo accanimento e egoismo mio nel trattenerla con me! Siamo nel baratro.... ogni volta pensi che siamo al fondo è ogni volta si sprofonda nell'obuio....😭😢scusate lo sfogo ma lottare lottare non fermatevi mai mai... mai
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Non arrendiamoci, stiamo passando un momento difficile ma questa non è la fine...È solo un'altra fase della vita. Facciamo un passo per volta..Giorno per giorno
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao a tutti , è da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre . Anche x noi le cose non vanno tanto bene mio padre è sempre più stanco , la chemio lo sta distruggendo è più di un anno che la sta facendo, è adesso il suo corpo è distrutto .. oggi visita con oncologo x esaminare la tac , o una paura di quello che ci dirà , mio padre ormai è depresso pensa che non arriverà mai all'intervento !!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”