Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Ambra ciao Linetta ciao a tutti. Io dico solo una cosa " non siamo yogurt" non abbiamo una data di scadenza, e i medici possono sbagliare perchè non hanno la sfera di cristallo. Tua madre non soffre e come dice LInetta mangia e parla, è cosciente quindi devi goderti queste giornate. Questa mattina non vedevo l'ora di collegarmi per sapere come andava... Mariadelia vedere un figlio soffrire deve essere uno strazio ma vedrai che guarirà, aspettiamo ( mi permetto di parlare a nome di tutti) delle buone notizie dalle prossime visite! Giuseppe io sto diventando sempre più cinica...

un abbraccio a tutti.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao AMbra,

Linetta ha perfettamente ragione. Non c'è un giorno clou .... c'è una situazione sicuramente grave, che sta evolvendo.

Non pensare se è oggi o domani .... stai con lei, visto che è presente, goditela tutti i momenti che riesci ... e regalale il tuo affetto.
Ti abbraccio forte

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Io è da due giorni che vedo mia mamma così... parla mangia beve ride scherza... io quando la guardo vedo che non è al top... MA NON MI SEMBRA CHE DEBBA MORIRE... vi ho detto così perché è quello che ha detto la dottoressa siamo alle battute finali... quindi boh! Io me la godo in ogni modo ma quando la dottoressa mi ha detto la mamma non arriva alla settimana prossima e gli ho detto quanto gli rimane 3 giorni? E lei mi ha solo guardato con una faccia per dirmi no non credo... quindi oggi è il secondo giorno e penso anche quello! Boh ragazze io lo spero che non sia vero... ma se proprio deve essere così come dice il dottore voglio almeno che mia mamma non soffra... quasi la storia di Paola85 il tempo di un bicchiere d'acqua...

Un bacio a tutte

ma mamma e papà come stanno?riferito a waps e giornopergiorno

Linetta oggi cosa fai di bello?

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Dai Ambra!Hai ragione l'importante è che tua madre non soffra, sei molto coraggiosa e spero anche io che la dottoressa si sbagli. Mia madre è inc...ta perchè non le hanno fatto la terapia e dovrà fare le trasfusioni. Però vedo che fisicamente sta meglio, anche se ho paura di dirlo perchè potrebbe stare improvvisamente male. Che vita Ambra.. sembra quasi che ora il tempo si sia fermato e vorrei restasse fermo così...Un abbraccio fortissimo, sei sempre nei miei pensieri. Un abbraccio alla tua mamma.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Eccomi... il tempo di fare un pò di spesa ed ecco che mi chiama il mio compagno... la mamma ha vomitato ancora sta volta marrone con un pò di sangue... cazzo

cmq sta mattina mi chiamano quelli dell'asl che tramite richiesta del dottore curante mamma ha fatto richiesta per assistenza al domicilio e mi dicono di andare lunedì mattina con tutti i documenti io alla loro frase rispondo ma non so neanche se la mia mamma arriva a sta sera figurati lunedì... cmq gli ho detto va bene... prendo e chiamo un numero che mi ha dato oncologa ma anche li devo andare da lunedì a venerdì no mercoledì e portare tutte le carte... poi devo anche prendere appuntamento con l'assistente sociale... ma andate a cagare... se porto mia mamma in ospedale me la fanno morire li e non voglio allora cosa devo fare... dove trovo qualcuno che possa accompagnare mia mamma al suo ultimo respiro se prima c'è sto schifo di burocrazia boh

Un bacio Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ambretta scusa ma non ci sono associazioni no profit anche per l'assistenza domiciliare? Non so mi pare di si aspetta... Ti scrivo in privato

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Ambra cara,

scusami per essere scomparsa dalla circolazione ma sono stati giorni molto pieni. Un caro saluto a te e a tutti quanti e grazie per avermi scritto o pensata.

Ambra mi dispiace tantissimo e sono lì con te. Hai fatto dei bimbi bellissimi e ti prendi cura in modo straordinario anche di tua mamma. Segui i suoi desideri, se ha fame ha fame, se ha sete ha sete, se no non insistere. A causa del catarro certe notti il mio compagno sentiva una gran sete ma non riusciva a deglutire nulla... allora gli bagnavo le labbra, si risciacquava la bocca, questo lo alleviava un po'... la notte prima di morire ha bevuto tantissimo.

Magari anche qualche cuscino dietro la schiena la aiuta, non saprei, stare un po' sollevata... non so come respiri..

Continua a trasmetterle la tua calma e a darle il tuo amore. Sono sicura che trovi la forza per ogni cosa. Vi penso molto.

Cercherò di rispondere ai vostri pm domani... questa sera crollo, sono già sotto le coperte.... continuo a dormire nella mia metà di letto ;)

Buona notte.

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

@ Baby72 PS. ho letto il tuo post sui feedback stasera, mia mamma che ha perso mio papà per un melanoma mi diceva oggi proprio la stessa cosa, a lei succedeva sempre... non so perché... per me è ancora presto credo... baci

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Paola... Un abbraccio a te...

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paola85... quante cose ti vorrei chiedere... hai raccontato tutto con una pace nel cuore... non sto dicendo che non stai soffrendo...

grazie a tutti

e serena notte... si spera

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”