Parliamo di cvc, port, etc

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Sti »

La cugina di mia mamma ha avuto un tumore allo stomaco, operato, e però non ha voluto togliere il port, un po anche per scaramanzia, non sai mai cosa gli passa per la testa.
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Solidea »

Ci siamo, oggi a mia mamma è stato inserito il cvc, purtroppo le fa male e, come avevo previsto, le fa abbastanza impressione.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Elegra »

Mi dispiace ...povera...
Dai dille di stringere i denti che lo deve tenere per poco. Oggi le sembra molto fastidioso tra qualche giorno non se ne ricorda più
L'hanno mandata a casa subito?
Oggi invece la mia non sta bene e io sono preoccupata. Speriamo bene...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Solidea »

Speriamo...si sta lamentando anche adesso e ogni lamento per me è una coltellata.
Mi dispiace per la tua mamma...che cosa si sente? Ha dolori, o malessere generale?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Elegra »

Un dolore in sede diaframmatica...sembra originato da uno strappo muscolare.
Ci hanno detto tre giorni di Brufen ma lei non lo vuole prendere. Io non so...ormai vivo nel terrore e mi sono già fatta i peggiori film..
Infatti stasera ho la tachicardia 😏
Ma a tua mamma non hanno dato nulla?
Alla mia le avevano dato il Tachidol dopo l'intervento
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Solidea »

Non le hanno prescritto nulla di specifico, soltanto di prendere un antidolorifico qualora il dolore diventasse intollerabile. Ma lei si rifiuta...
devono essere parenti senza saperlo, le nostre mamme...testardelle...
Ti capisco bene, anch'io vivo nel terrore che dietro un colpo di tosse o un dolore alle ossa possa nascondersi qualcosa di terribile, credo siano timori abbastanza comuni per chi vive situazioni come le nostre. Stamattina un'amica mi ha detto che quando in casa ti entra la bestia è finita ogni parvenza di vita normale. Aveva ragione purtroppo.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Elegra »

Come va Solidea la mamma?
Io oggi sono riuscita a farle prendere il brufen
Sono preoccupata e in ansia. Il mio stato normale ormai. Meno male che ci sono gli antidepressivi
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Solidea »

Purtroppo ha ancora parecchio dolore...e tanto fastidio.
Ma la tua mamma non potrebbe fare qualche accertamento...giusto per tranquillizzarti un po'?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Elegra »

Ho scritto all'oncologa
Di solito mi risponde velocemente
In realtà gli esami (tac- rx...) li ha fatti solo due settimane fa. Ma io ormai sono "andata" ..ho perso il controllo sulla paura.
Le ho scritto per sapere cosa ne pensa.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parliamo di cvc, port, etc

Messaggio da Solidea »

Ti capisco, Elegra...ad ogni controllo io non dormo la notte e mi viene un mal di stomaco pazzesco. Non è più vita questa...maledetta bestia.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”