Qualcuno sa cos'è l'LLV in chemioterapia?

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
MassimoC
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 18 nov 2012, 20:48

Messaggio da MassimoC »

Buongiorno a tutti intanto.

Mia madre è stata sottoposta al primo ciclo di chemioterapia per un tumore al retto non operato metastatico, schema FOLFOX6 (oxaliplatino, LLV, 5-flu). Ora sull'oxiloplatino e il 5-fu non ci sono dubbi... ma qualcuno sa cos'è questo LLV? Magari un errore di stampa? Perché non lo trovo in rete.. sarà il Leucuvorin (LV)?

Grazie.

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Ciao Massimo,

se posso darti un consiglio non andare troppo in rete a cercare domande che puoi fare tranquillamente all'ancologo.Non riesci più a vivere perchè in rete trovi di tutto.

Beati i nostri nonni che da ignoranti si sarebbero fidati punto e basta senza star li a chidersi perchè per cosa e per come.A sto punto gli ignoranti siamo noi.

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

We paolo to beccato x un pelo ,come stai?io nemmeno ancora non ho iniziato la radio non mi hanno chiamata so in pensiero l'elaborazione dei miei dati avra fatto venire alla luce qualcosa?te che ne pensi la tac è i tatuaggi le misure etc lo fatto l"8 mi avevono detto una settimana dieci giorni avevo raggiunto il 19 perchè io ho scelto dal lunedi al venerdi mah sarà x il troppo lavoro che hanno a perugia?un abbraccio

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Io giovedi mi hanno fatto i tatuaggi e martedì si parte con la radio.

Poi tutti i giorni per circa cinque sei settimane. Ciaoo

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Massimo ho trovato il significato di LLV, guarda questa pagina

http://www.medilexicon.com/drugs/eloxatin.php

credo comunque che significhi Leucovorin. Un abbraccio e in bocca al lupo a tua madre..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao massimo c boh??

questi dottori usano termini strani abbreviazioni che solo loro sanno cosa vuol dire... spero in ogni caso che la chemio faccia effetto... purtroppo effetti collaterali ce ne saranno... saranno i classici... se avrai bisogno di info o altro io sarò qui... per quei termini non so proprio... basta guardare i fogli di mia mamma per non capire la maggior parte delle frasi...

ti abbraccio e dai un grande in bocca al lupo per la tua mamma

Ambra

MassimoC
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 18 nov 2012, 20:48

Messaggio da MassimoC »

Vi ringrazio per le risposte!

Un saluto e un abbraccio a tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma alla fine hai capito che cos'è??

Elena81
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 11 set 2011, 1:54

Messaggio da Elena81 »

caro Massimo, è un'abbreviazione che sta ad indicare i farmaci a base di acido folinico; l'acronimo FOLFOX (FOLinato,Fluoro, OXaliplatono) prevede infatti l'impiego di questi farmaci. L'acido folinico dovrebbe potenziare l'effetto del fluorouracile. Spero di esserti stata d'aiuto. In bocca al lupo per la tua Mamma.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”