La similitudine nell'essere simili

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

La similitudine nell'essere simili

Messaggio da fridayyo »

Avere un tumore é difficile. A 23 anni ancora di più .
A giugno mi é stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin stadio 2 che sto combattendo tutt'oggi per arrivare a una guarigione totale. La guarigione ci sarà, spero definitiva. Ecco, oggi mi ritrovo su questo forum non per il mio linfoma, che per a detta di tutti é una fortuna sia di questo tipo così relativamente tranquillo ( figuriamoci un pó che aspettativa di vita abbiamo noi tutti). Oggi sono qui per mia madre. A settembre le é stato diagnosticato un Glioblastoma multiforme stadio 4 in sede fronto-parietale e ha subito intervento all ospedale Borgo Trento di Verona. Conosco il male. Mia zia, sorella di mamma é morta 7 anni fa di questo brutto male. Forse conoscerlo é ancora peggio.... a volte é meglio andare incontro all' incognito. Detto questo la biopsia rileva un ki67 del 5%-10% il che é positivo. Vorrei aggrapparmi alla speranza, alla gioia di vivere che mi ha contraddistinto per tutti questi anni. Vorrei ammalarmi altre cento volte e impedire tutto questo male all' unica persona al mondo con cui passo intere giornate accoccolata nel letto, sempre pronta a cedermi la borsa dell'acqua calda la sera, la persona che mi ha insegnato l'altruismo e la bontà d' animo.
Il cancro mi ha segnato 7 anni fa, mi segna oggi è per sempre. Spero che la vita ci dia la seconda opportunità che meritiamo. Spero che i miracoli avvengano. Spero che in questo mondo il Signore mi restituisca la spensieratezza che ho perso da un pó. Prego e spero che passiamo oltre quella statistica.
Senza questa persona io sono persa.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: La similitudine nell'essere simili

Messaggio da Elegra »

Cara Fridayio
Il tuo messaggio trasuda di tutta la forza che hai: di combattente su due fronti..per la tua vita e per la mamma. Mi ha intenerito e riempito di ammirazione perché sei giovanissima ma la vita dura ti ha reso una roccia. Sento gente che ogni giorno si lamenta per tutte cose stupide e vane
Anche io voglio essere positiva e fiduciosa con te e con la mamma..vieni a raccontarci ogni tanto.. se hai voglia ..come procede per voi due
Un abbraccio grande
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: La similitudine nell'essere simili

Messaggio da canghita »

Ti abbraccio. Cristo Santo...la mamma si batterà per te è tu per lei. Faccio il tifo per voi.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”