Astrocitoma

Rispondi
marcoce
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 9 feb 2017, 11:06

Astrocitoma

Messaggio da marcoce »

Ciao a tutti,

Scrivo in questo forum perchè mi è stato diagnosticato tramite rm un astrocitoma di basso grado, sono stato visitato sia a Vicenza che al Besta per una prima rimozione chirurgica. La lesione è resecabile ma vorrei avere il consulto di altri centri, sono a conoscenza che il Besta è uno dei migliori a livello anche internazionale.
Qualcuno conosce qualche centro specializzato in neurochirurgia oncologica all'estero?
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Astrocitoma

Messaggio da Avefenix »

Ciao Marco
Nn aspaventarte troppo amore. Mia nipote d anni 5 ha subito un intervento 5 mesi fa per asportare un tumore al cervello, proprio astrocitoma policitico d bassa malignità. Adesso continua a fare una vita normalissima. Al asilo va bene e nn ha sequela. Come prima. Lei certo d bambina, al Bambin Jesu d Roma. Forse ce un adulto che ti possa aiutare. In tanto Io ci sono. Mi poi scrivere anche in privato. Buona fortuna. Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Antonio1983
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 11:58

Re: Astrocitoma

Messaggio da Antonio1983 »

Buonasera, purtroppo è stato diagnosticato ad una persona a me casa un astrocitoma multiforme, sapete dirmi terapie alternative? E dove? Grazie x le risposte
Antonio1983
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 11:58

Re: Astrocitoma

Messaggio da Antonio1983 »

Buonasera, purtroppo è stato diagnosticato ad una persona a me casa un astrocitoma anaplastico, sapete dirmi terapie alternative? E dove? Grazie x le risposte
Franzx
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 10 feb 2017, 17:12

Re: Astrocitoma

Messaggio da Franzx »

Ciao Marcoce. In Italia un centro eccellente per la neurochirurgia oncologica è l'ospedale BorgoTrento di Verona. A Verona sono anche dotati di Cyber knife, anche se non so se questa tecnologia può servire al tuo caso. Io ho fatto due interventi molto complessi e con ottimo risultato chirurgico. Non perderei tempo a cercare in Europa, ma puoi comunque dare uno sguardo a INI di Hannover (Germania). Se non ricordo male è anche in lingua Italiana.
Marianna79
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 30 set 2017, 17:16

Re: Astrocitoma

Messaggio da Marianna79 »

Ciao il miglior centro di neurochirurgia , in base alla nostra esperienza di tumore celebrale è Humanitas di Rozzano, sono bravissimi .
Fabila
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 22:26

Re: Astrocitoma

Messaggio da Fabila »

Un altro centro importante per queste patologie è il Bellaria di Bologna.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”