la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 »

Esattamente a quest'ora un anno fa avevo in casa i volontari dell'ambulanza x portare mia mamma in ospedale. .una giornata assurda che non vi racconto perché troppo lungo conclusa con una notte al pronto soccorso in una sala di isolamento perché si sospettava tbc. Da li il ricovero x infezioni e un mese e mezzo di ricovero concluso con la sua morte. E' vero CristIan ..quelle sensazioni, quelle paure non si scolleranno mai più dalla testa e sopratutto dal cuore. Stava arrivando il natale ma io ricordo solo quella sensazione di irreale che stavo vivendo mentre attorno c' era aria di festa. E ' vero che mano a mano che passano i giorni si impara a stare in equilibrio tra la voglia di stare un po' meglio e il dolore che spacca il cuore. Però basta davvero poco x riaprire la strada ai ricordi e allora sembra di non avere fatto nessun passo in avanti. Vi sento vicino ragazzi. Striangiamoci e facciamo forza perché in parte siamo dei sopravvissuti..nulla potra' essere uguale a prima. DI pende da noi trovare un modo x poter stare a galla e continuare a respirare.
Ramona
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Ramona »

Ciao a tutti
mia mamma se ne e' andata l'8 gennaio ed in questi giorni mi sembra di rivivere le ultime settimane di mamma.... il ricovero, le dure parole dei medico alle quali non volevo credere, l'assistenza domiciliare, il peggioramento a ridosso del natale e poi la vigilia di natale lei che, nonostante non ce la facesse a reggersi in piedi, ci ha "obbligato" ad andare a casa dai parenti per festeggiare... la vigilia di natale sembrava essere tornata la mamma di una volta... poi la malattia ha avuto il sopravvento. A santo Stefano siamo andate a vedere a Brignano a teatro che lei amava tanto. Stava male e l'ho dovuta portare sulla sedia a rotelle ma nonostante tutto non ha voluto rinunciare a fare quello che voleva, forse per farmi contenta, nonostante il dolore ha voluto "vivere" fino alla fine.
Ormai sono quasi undici mesi, sto provando ad andare avanti e reagire ma ci sono delle cose che non riuscirò più a fare e non voglio più fare senza di lei. Uno di queste e' festeggiare il natale. Già oggi andando in giro per negozi e vedendo gli addobbi natalizi ho il magone in gola. Mia mamma amava tanto il natale ed il natale per me era lei. Spero di riuscire a superare questo periodo senza stare troppo male...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da stellastella »

Anch'io e così. ....
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Cari amici miei,
questo sarà un periodo duro per tutti noi, ma come dice Silvia noi siamo dei sopravvissuti. L'ultima crisi l'ho avuta domenica, non riuscivo a smettere di piangere, il ricordo di mia mamma è arrivato tutto di un colpo, e il dolore sembrava uccidermi.
Mi aiuta molto scrivere qui e anche io vi sento tutti molto vicini, anche se non vi conosco. Forse insieme troveremo un modo per superare almeno un pochino questa disperazione.
Vi abbraccio tutti
Barbara
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 »

Amici..vi chiedo aiuto. .sono nel.pieno di una crisi..io non so.voi. da una parte c' e' questo dolore che non lascia respirare e poi dall' altra c' e' la burocrazia. Da quando e' morta e' stata una menata continua..successione..documenti..tasse. ogni busta che arriva anuora a suo nome e' qualcosa da pagare. Adesso ho un accertamento du imu 2012..ho dovuto aprire il suo armadio e rovistare tra i suoi documenti x cercare ricevute e non le trovo. E penso che se ci fosse stata lei questa sarebbe stata una serata di"guerra" ..finiva sempre così. Lei aveva un modo tutto suo di mettere via le cose e ogni volta bisognava diventare pazzi. Avremmo litigato di brutto..come facevamo sempre e io poi mi sarei sentita in colpa pwrche magari poi il documento sarebbe saltato fuori..e lei mi avrebbe fatto la sua predica sul mio caratteraccio..Adesso sono qui sola a piangere perché nn trovo la ricevuta..pwrche dovrò pagare ancora e non ne posso più perché lei non c è più nemmeno x litigare. .ho bisogno di una tregua che nn arriva. Sono stanca di avere solo problemi da gestire..non ne posso più. Scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi..so che qui troverò un abbraccio..
Ultima modifica di Silvia73 il gio 23 nov 2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Franco953 »

Silvia
l'abbraccio l'hai trovato... e non è solo il mio ma anche e soprattutto quello di tutto il forum
Siamo tutti qui per aiutarti con consigli e suggerimenti
Forza, coraggio. Cerca di non perdere la testa
A prima vista i problemi sembrano più grandi di quelli che sono nella realtà
Cerca di " fare il punto della situazione" ma con tranquillità e senza agitarti
L'agitazione, il nervosismo e disperazione non hanno mai aiutato ad affrontare e risolvere le situazioni
Anzi le peggiorano
Su.... allora. Asciugati le lacrime e procedi nelle ricerche dei documenti e delle ricevute .
Se riesci cerca un amico/amica che possa aiutarti materialmente

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Cara amica,
eccoti qui il mio abbraccio.
Fai come dice Franco, smetti un attimo di cercare e quando sarai più calma riprendi la tua ricerca. Sicuramente tua mamma non aveva buttato niente, mettiti con pazienza a spulciare le varie carte e vedrai che salterà fuori. E se c'è tanta roba tra cui rovistare fatti aiutare. Piano piano, con calma. Abbiamo affrontato cose peggiori, verremo fuori anche da questo.
Ti abbraccio forte
Barbara
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da moni1 »

Silvia ti abbraccio anch'io....spero tu abbia ritrovato la ricevuta e ....un po' di tranquillità!
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da canghita »

Silvia 73. Ti comprendo...la burocrazia...ma non muore nessuno se non trovi una ricevuta...Abbiamo passato di molto peggio, non credi?
Milla234
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 23 nov 2017, 23:32

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Milla234 »

Leggo le vostre storie dal capezzale di mia madre... 51 anni appena compiuti, lotta con tutte le sue forze da 5 anni dapprima contro un carcinoma duttale infiltrante alla mammella e poi contro un epatocarcinoma. Eh già, uno non bastava..!
È ricoverata in terapia intensiva da domenica sera, ha avuto uno shock settico e sindrome epato-renale. Oggi la dottoressa mi ha detto: si goda gli ultimi momenti/giorni. Sono distrutta emotivamente, fisicamente e mentalmente. Non voglio perderla... Ho paura!
Sei solo tu il mio vero ed unico VALORE ASSOLUTO... ❤❤❤
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”