adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Forza Ida non ti abbattere! è dura ma occorre reagire! un abbraccio stretto
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

Ciao a tutti.. mio papà è sotto flebo sia per alimentarlo che per dolori e singhiozzo.. dorme quasi tutto il giorno e quando si sveglia sta solo male :( uno strazio.. ma quanto può durare tale sofferenza?
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Non lo so Mary87, ma per quanto mi riguarda mi auguro che soffra il meno possibile.. Spero che il Signore gli eviti almeno tante sofferenze!
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

A questo punto lo spero anch'io.. ha già sofferto abbastanza :( che vuoto
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Vi capisco
Sono veramente momenti terribili. Ho provato personalmente le tensioni che state vivendo, con mio suocero
E' vero , pur amando tantissimo la persona che abbiamo vicino, speriamo che la sofferenza abbia termine.
Allora ho stretto i pugni, ho cercato di farmi forza e sono stato presente fino alla fine
In questi momenti fategli sentire la vostre presenza attraverso un contatto fisico
Anche nella sofferenza loro lo sentono e , a mio avviso, li aiutano
Poi resteremo noi con il nostro dolore, con la nostra disperazione ma con la ferma convinzione di aver fatto tutto ciò che era possbile
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da pafugg »

Buongiorno.. leggo tutti i giorni ormai da mesi, con tanta paura perché il vero calvario di mia mamma deve ancora iniziare..sono riuscita ad anticipare la visita oncologica a giovedì..da un lato non vedo l'ora, anche se non abbiamo idea ancora di quanto sia esteso né che speranze di sopravvivenza ci siano.. mi aggrappo alla speranza che mamma reagisca bene alla.chemio come 20 anni fa.. dall'altro ho paura..di quanto starà male, di quanto dolore non esprimerà per non farci stare male..e ho paura di perderla..perché non si è mai preparati..
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Era da un pò di giorni che non entravo nel forum. Ebi e ConfidoinDIo condoglianze. Silvia coraggio! Mi dispiace sentire di altri fallimenti. Vi sono vicina.
Mio babbo ha fatto una consulenza con l'oncologo che lo segue. Vorrebbero unire alla chemioterapia che sta facendo (abraxane e gemcitabina) anche la radioterapia. E' vero che si può fare? Qualcuno ha avuto effetti positivi con la radio unita alla chemio? Grazie e coraggio a tutti.
Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

Volevo salutarvi.... augurarvi tutto il meglio per I vostri amori grandi.... Ringraziarvi soprattutto... mi avete aiutata tanto... più Di quello Che immaginate.... soprattutto tu leonmari.... A papà raccontavo tutti i tuoi successi X aiutarlo... aiutarmi.. aiutare mamma ad andare avanti, a non abbattersi.. a credere che avremmo condiviso ancora, come sempre, l'80% delle ns splendide giornate... noi.... inseparabili... Noi... ancora per qualche anno... Non è andata così.... ma grazie... c'è un mondo dentro a questo forum fatto di persone vere, di sentimenti puri... mi avete aiutata, supportata... e questo è bellissimo.. e mi sento di aver già vinto contro questo terribile male.. che nonostante tutto mi ha portato via papà... Scrivere aiuta... buttare fuori le nostre paure pure... Non cambierà il destino dei ns cari..... È scritto.... Ma vi voglio bene...
Ho buttato tac, eco, esami pre chemio la notte stessa che è morto Papá.... Penso di non entrare per un bel pó pure in questo forum....
Tifo per voi, per i vostri cari!! Tenete duro... leonmari... non mollare mai, continua ad essere per tutti quello che sei stata per me e la mia famiglia.. La ns forza per andare avanti, nonostante tutto!
Un abbraccio a tutti e chissà.... magari un giorno riusciremo a conoscerci tutti di persona!
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Cari amici... oggi visita oncologica e chemioterapia... L'oncologo sostiene che poichè non vi è stata progressione di malattia dobbiamo continuare con lo stesso farmaco... Che tristezza!!!!.. Loro non si aspettano regressione di malattia ma solo avanzamento di malattia...... Siamo delle cavie.. non esiste nessuna via d'uscita!
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Idem per mio babbo. nessuna importante regressione con la chemioterapia. ora l'oncologo ha proposto di unire alla chemioterapia anche la radioterapia. qualcuno l'ha fatta? sperano in una riduzione della massa, o almeno in un miglioramento della situazione della vena mesenterica attualmente infiltrata. POi nel caso si farà l'intervento chirurgico.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”