adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Faby ,Grazie del pensiero ,mio fratello non ha pic o port, ha sempre fatto la chemioterapia ev. Penso si tratti di infezioni vie biliari,ma non ci sono tutti i sintomi.Speriamo di fare esami anche emocultura per capire meglio e decidere quale antibiotico usare.Vi aggiorno.
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Scusate nel post precedente volevo dire che non fa chemioterapia dal 26 settembre ultimo scorso.
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Un abbraccio grande Nicoletta. Il tuo ANGELO no potrà più morire ne soffrire e sarà PER SEMPRE accanto a te
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Ciao oggi mio babbo ha fatto il controllo dal chirurgo a Verona al policlinico rossi dal dott. B.C. Purtroppo speravo in qualcosa di meglio invece gli è stato detto che attualmente non è operabile in quanto la confluenza venosa spleno-mesenterico-portale è coinvolta e la massa difficilmente è eliminabile dalle vene. Pertanto dovrà continuare chemio altri 3 cicli. Ciò che vi chiedo (se sapete) è se mi riuscite ad interpretare ciò che il medico ha detto in merito alla futura operazione finito i prossimi tre mesi di chemio. Scrive: se tra tre mesi la malattia è ancora stabile e non regredita a livello venoso si pone indicazione per intervento di derivativa biliare ed eventuale trattamento ablativo alternativo. Mi sapete suggerire? HO capito da mia mamma (attualmente un pò confusa) che verrà tolta solo una parte di pancreas e verrà fatta una puntura sulla parte tumorale che rimane lì. Deduco che sia un intervento "parziale" lasciando nel corpo cellule malate. Chi purtroppo ci è passato, mi sa dire? Grazie a tutti. Sconfitta su sconfitta..ciò nonostante andiamo avanti!
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da IDA_78 »

Sempre brutte notizie... Ti sono vicina Nicoletta78.. Il tuo cara papa' sarà il Tuo angelo custode, Ti proteggerà dal cielo.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Baea. Io non sono un medico però queste parole mi suggeriscono qualcosa. Forse faranno deviare il percorso della bile. Poi il termine ablativo mi fa pensare alla termoablazione cioè che vanno a bruciare il tumore. Non lo so, ma l'importante è che c'è qualcosa che si può fare. Tu per ora non pensare a niente. Infondi coraggio a papà e mamma che ne hanno tanto bisogno. L'ottimismo è la migliore medicina.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
nicoletta78
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 26 mag 2017, 16:15

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da nicoletta78 »

Vi ringrazio ancora tutti, quando era malato non piangevo mai e me ne stupivo avevo una forza incredibile nel curalo e stargli accanto... ora non riesco a smettere di piangere ... ditemi che è normale e che piano piano passerà
Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

Nicoletta.... pensa che ho seguito papà un anno intero... mi sentivo un leone.. L'ho accompagnato ovunque, con una determinazione e una forza che sentivo estranee per come mi sono sempre considerata... Ho tirato fuori tutta la forza e l'energia che avevo dentro .. poi quando l'ho perso mi sono sentita crollare il mondo addosso... Ho passato la settimana più brutta della mia vita.... non riuscivo a smettere di piangere... Tremavo.... non riuscivo a venirne a capo.... faticavo persino a respirare....
Poi una mia amica mi ha detto... "Parlaci... chiedi... comunica... perché lui è con te..." Non só se è stata una coincidenza... ma alla mia richiesta di aiuto, alla radio, andando al lavoro è partita la nostra canzone... quella mia e di papà... ho sentito una forza dentro incredibile...mi manca.... Tantissimo... ma l'angoscia è svanita... Perché só che lui è qui con me...
Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

Probabilmente crolleró ancora... ne sono certa... lo amavo più della mia vita.... Ma sono altrettanto certa che lui troverà il modo per farmi capire che mi è vicino! ❤️ Papà ti amo!❤️
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Buongiorno cari amici ed amiche di vita. Qualcuno di voi ha avuto problemi di Trombosi venose profonde? Purtroppo per questo impiccio siamo fermi con la chemioterapia proprio quando il 'problema piastrine' sembrava superato (essendo tornate a 200.00) Spero che si risolva prima possibile per poter riprendere. Se avete esperienze da riportare vi sono enormemente grato. Un abbraccio a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”