Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Rispondi
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da fridayyo »

Scrivo qui, ancora, nella settimana di Natale. Si dice che a Natale non si abbia tempo di pensare alle cose tristi... facile a dirsi se le cose vanno bene. Mi ritrovo alla fine di quest'anno a fare un bilancio che a inizio anno non avrei mai immaginato. Quest'anno, a soli 23 anni, ho conosciuto il cancro. L'ho affrontato con dignità e lo sto ancora combattendo... ma la mia battaglia é più semplice. Dopo mesi neri, affrontati con grande dignità e cercando di trarre positività e insegnamenti a settembre mia mamma ha scoperto un Glioblastoma multiforme... la stessa malattia che mi L'ha privata di una sorella, anni fa. Ecco, oggi é stata una bella giornata. Mia mamma ha fatto tac post radioterapia che evidenzia scomparsa del 10% residuo non asportato nell'operazione. É una piccola vittoria perché so quanto sia infame questo mostro, quanto spessissimo recidivi. Ma é una piccola vittoria comunque. Ho passato mesi girando per ospedali, per me, per mia mamma. Mi commuovo pensando a quando, trasferiti in un'altra città per il suo intervento e le sue cure mi recavo a fare la chemioterapia mentre lei era in ospedale , giorni dopo l'intervento. Ci abbracciavamo piangendo io e la mia mamma, perché quel giorno non sarebbe potuta venire con me. E io piangevo perché non avrei potuta vedere, quel giorno, né quelli subito successivi. Penso a tutte le cose brutte che ci sono capitate quest'anno e penso a voi che sapete di cosa parlo. Ecco, io odio il Natale, da sempre. Lo odio perché amplifica le mancanze e quest'anno ancora di più, perché non so se sarà l'ultimo che trascorrerò con la mia mamma. Vi auguro di trascorrere questo periodo con la maggiore serenità possibile. Vi abbraccio.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da stellastella »

Un abbracconto a voi...due
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da fridayyo »

Ciao stella stella ❤️ Un abbraccio a te
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da Annalisa81 »

Anche per me il pensiero cade li. Mio papà ha la risonanza post radio il 29 dicembre. Io ho sempre amato il natale ma quest anno mi infastidisce. Un abbraccio a tutti voi
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da fridayyo »

Io ho pet quel giorno lì! In bocca al lupo a te e al tuo papà! Spero che arrivi il lieto fine.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da moni1 »

ragazzi forza!!!!! un abbraccio a tutti! io stamani controllo ok!!! avanti tutta!!!!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da Faby76 »

Sono contenta per te Moni. È questo che conta più di tutto, "la salute". Io ho imparato che Natale non è regali , alberi, addobbi natalizi, mangiate e panettoni. Natale è volersi bene, un sorriso, non litigare con parenti e vicini di casa. Natale è permettere a Gesù di nascere nel nostro cuore. Un cuore che ama tutti incondizionatamente senza odio e rancori. Sembrano frasi fatte ma io la penso veramente così. Questo è il mio primo Natale senza il mio dolce papà. Non riesco a cantare i canti Natalizi, tutto non è più lo stesso. Ma ho bimbi piccoli e ho fatto l'albero e il presepe per amore loro, perché il nonno lo avrebbe voluto. Vi abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da Annalisa81 »

fridayyo ha scritto: mar 19 dic 2017, 22:17 Io ho pet quel giorno lì! In bocca al lupo a te e al tuo papà! Spero che arrivi il lieto fine.
In bocca al lupo allora che ci porti fortuna quel giornoooo
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Il nostro (che poi é il vostro) Natale

Messaggio da Annalisa81 »

moni1 ha scritto: mer 20 dic 2017, 10:47 ragazzi forza!!!!! un abbraccio a tutti! io stamani controllo ok!!! avanti tutta!!!!
Sono contenta per te Moni. È sempre bello leggere questi messaggi
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”