tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Silvia, un abbraccio anche da parte mia. Noi ci siamo, per qualsiasi cosa.
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Quanto dolore in questo periodo che dovrebbe essere di allegria e serenità,
oltre alla situazione del mio compagno di vita ci sono pure notizie di amici e conoscenti che si porta via questa orribile malattia,
il mio Amore si sente discretamente aspettando di fare il secondo ciclo di chemio previsto per il 2/01. Cerco di avere uno spirito positivo e di tenere il morale alto, ma come ben sapete non e' facile.Gli effetti di questa prima chemio sono contenuti e spero che questo non sia il segno che le cose non vanno affatto bene. Intanto si va avanti con la radio che per fortuna non da effetti collaterali e dolore.
Il continuo dormire poco e il piangere di nascosto per sfogare il dolore e il macigno che sento mi stanno dando dei mal di testa allucinanti, ma questo non e' nulla sono sciocchezze...
Sono immensamente vicina a tutti voi e vorrei in questo istante che tutti i mali che avete o che hanno i vostri cari sparissero...ma sappiamo bene che non e' possibile e che purtroppo possiamo solo affrontarli e sperare...
Qualcuno ha scritto che la speranza e' un inganno...ma se fosse cosi' tante situazioni orribili non cambierebbero e la vita non rifiorirebbe sempre.

Vi ringrazio infinitamente di avermi letta...
a presto Silvia
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Silvia,
la speranza ci dà la forza di alzarci ogni giorno e non farci schiacciare da questi macigni; vivo giorno per giorno, cercando di non lasciare che la mente naufraghi nell'oceano dei brutti pensieri. Riguardo alle terapie, gli effetti indesiderati variano da paziente a paziente e da soli non danno grosse indicazioni su come va la cura. Lo diranno gli accertamenti successivi.
Ti abbraccio e spero di sentirti presto

Max
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Cyanmylove ha scritto: dom 17 dic 2017, 13:33 Buongiorno a tutti,
come sempre quando c'e' un po' di speranza accade sempre qualcosa che ti butta nella disperazione piu' nera... ieri sera dopo un bel pomeriggio al cinema, il mio compagno nel mettersi in libertà' appena arrivati a casa nota delle gocce di sangue sul letto dove si era seduto.
MI chiama allarmato e scopriamo una piccola emorragia che si e' fermata subito all'ano. questa mattina stessa cosa nell'atto dei bisogni corporali.
Panico ho chiamato il medico di famigli e dietro di lui l'oncologa che mi dicono che possono essere delle lesioni o adirittura emorroidi dovute all'irritazione delle mucose causa chemio.
Ciao cara,
sangue chiaro o scuro?

Presso quale centro è seguito?
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Buonasera,
sangue chiaro o comunque colore non scuro...
Il mio compagno e' seguito privatamente da un'oncologa, un radiologo e un chirurgo .... la chemioterapia la fa a Villa Margherita e la radioterapia a Nostra signora della Mercede.
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Cyanmylove ha scritto: ven 22 dic 2017, 18:35 Buonasera,
sangue chiaro o comunque colore non scuro...
Il mio compagno e' seguito privatamente da un'oncologa, un radiologo e un chirurgo .... la chemioterapia la fa a Villa Margherita e la radioterapia a Nostra signora della Mercede.
ok quindi sei a Roma ...

sangue chiaro è da emorroidi e non interno ... effetto collaterale cisplatino ...

Incarare pupo e contattare privatamente IFO Regina Elena ... e de corsa ...

P.S- .... DAJE!
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Scusami ma contattare Regina Elena l'ospedale chi?
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Cyanmylove ha scritto: ven 22 dic 2017, 20:12 Scusami ma contattare Regina Elena l'ospedale chi?
Puoi scegliere di fare un consulto intramoenia (per averlo subito) con uno dei dottori dello staff otorinolaringoiatra, sono tutti dottori molto in gamba. Io e Fabio siamo in cura dalla stessa dott.ssa. Il primario dell'equipe visita privatamente solo in una clinica privata (non fa intramoenia), vicina alla Mercede, ma non mi sento di farti spendere 400 euro di visita quando uno qualunque del suo staff è certamente all'altezza. Fammi sapere.
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Ma a lei non serve reparto otorino perché il compagno non ha tumore testa collo da quello che ho capito...anche mio marito per effetto cisplatino ebbe molta stitichezza e emorroidi...anche lui terapie regina Elena di Roma...lo ha seguito otorino ......e oncologo prof ...
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Non si possono fare nomi di medici in pubblico, e fino a prova contraria l'esofago è nel collo e gli otorinilaringoiatri ne hanno competenza
Ultima modifica di Cubmax il ven 22 dic 2017, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”