TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Sara90
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 nov 2017, 20:57

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da Sara90 »

Buongiorno Adriana!io abito al Nord in Veneto.. ma credimi che nell' ospedale dove era mio papà sono stati lentissimi e per me hanno lasciato andare tante cose..il brutto è che quando sei in queste situazioni non pensi..non sai più dove sbattere la testa!!Io ho tanto sensidi colpa perché invece di fidarsi del nostro ospedale potevamo andare in un centro per tumori..a Padova o Milano dicono sia bravi..invece noi ci siamo fermati e fidati..peròper una biopsia abbiamo aspettato 40 giorni..per una pet quasi 3 settimane...poi mio papà appena cominciata la radioterapia è stato operato d urgenza per fare la tracheotomia perché non riusciva più a respirare..e lì gli è venuta la febbre e non sapevano il motivo..e nel frattempo le settimane passavano e lui era fermo con la chemioterapia..a giugno aveva tumore solo nella faringe..a ottobre era già andato un po'dappertutto..pensa che lui mi diceva di avere male a un gluteo..io gli dicevo papà Non preoccuparti vedrai che sono dolori dovuti all' insieme di terapie..sei magro e debole sarà per quello..invece quel dolore era il tumore che aveva intaccato il muscolo del gluteo..ce l aveva perfino nell' osso di una mano..io sono rimasta senza parole per la velocità che ha avuto!!a volte mi sento in colpa per non aver cambiato ospedale..poi per star meglio penso che doveva andare così...
adry90
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 15 dic 2017, 11:41

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da adry90 »

Ciao sara ti rispondo ora perchè insieme alla nostra grande disgrazia di mio padre noi ne abbiamo un altra... sua madre!!! La mia nonnina ha l halzaimer purtroppo e quest oggi mi ha chiamato la casa di cura perchè ha avuto un calo di pressione improvviso ed è svenuta a terra... 118 di corsa in ospedale siamo stati buttati li dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio! Per fortuna non c era nulla peró la paura indescrivibile.. ovviamente mio padre non sa nulla altrimenti potrebbe impazzire... lui è molto legato a sua madre e averla messa in casa di cira una settimana fa gli sta pesando moltissimo ancora deve abitiarsi... come vedi la mia vita al momento è un incubo! Ad ogni modo anche noi all inizio volevamo portare papi al nord ma poi ci hanno fatto cambiare idea xke le terapie di prima linea sono uguali ovunque... non abbiamo aspettato moltissimo per gli esami che doveva fare, siamo stati fortunati nell ospedale in cui siamo peró certo alcune esperienze brutte di mala sanità le abbiamo passate... non sentirti in colpa purtroppo loro hanno un destino come noi, e credo che quando devono andar via se ne vanno!
Sara90
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 nov 2017, 20:57

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da Sara90 »

Ciao Adriana!Non preoccuparti..mi dispiace tanto per la tua nonna!!mi dispiace che tu debba avere tutti questi pensieri insieme..gia il pensiero per il tuo papà è enorme..mamma mia!il pensiero che siamo destinati mi alleggerisce la coscienza..
adry90
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 15 dic 2017, 11:41

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da adry90 »

Buongiorno,
Vigilia di natale iniziata con le ansie! Stamani alle 5 mio padre si è svegliato con dolori alle ossa e un cerchio alla testa, il calvario sta per iniziare... ha preso un antidolorifico prescritto dall oncologa e poi le ho mandato una mail, mi ha risposto dicendomi che se persiste è il caso di aumentare il cortisone a due volte al giorno... eccolo lì, il mostro si sta facendo valere... solo paura e rabbia sono i sentimenti che provo quest oggi, nient altro!! 😞 vorrei svegliarmi da quest incubo!
Jessikaj
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 5 giu 2018, 14:11

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da Jessikaj »

Ciao Adry90 sei giovanissima.
Rispondo al tuo messaggio perché anch'io più o meno nel tuo stesso periodo ho vissuto la stessa esperienza con il mio Papà che è volato via il 17/02/18. Tutto iniziò 5 anni fa per un tumore stadio 2 al seno. Curato sembrava guarito poi per colpa di una caduta in casa ad agosto 2017 secondarismo metastasi al polmone ossa encefalo. Mio padre ha lottato come un leone fino agli ultimi giorni si vita. Nessuno vuole morire così, ma quando l'unica cosa somministrabile sono le cure palliative, il malato capisce che non c'è più nulla da fare. Non riusciva più neanche a mangiare e bere. Ti lascio immaginare. Io l'ho portato a casa dall'hospice, dove senza giri di parole mi hanno detto ha un Mese di vita e l'ho curato io con l'aiuto di un ragazzo oss e nel suo letto è spirato. Nessuno me lo riporterà più in vita. Io sono cambiata e anche la mia anima è rimasta ferita nel profondo, la cosa più brutta è che le istituzioni quando sei malato terminale non ti trattano più. Sei veramente solo. Un abbraccio a te tuo fratello.
adry90
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 15 dic 2017, 11:41

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da adry90 »

Ciao jessika mi dispiace per il tuo papà e posso immaginare il passaggio doloroso che stai attraversando... noi lottiamo ancora... papà sta facendo la chemio è alla seconda seduta al momento tollera bene... adesso sale a verona a fare l hyperarc radioterapia innovativa x metastasi encefaliche... e niente siam ancora qui che lottiamo tra difficoltà e dispiaceri... ❤️
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: TUMORE POLMONARE CON METASTASI OSsE ED ENCEFALICHE

Messaggio da Valentina&Sofia »

Capisco cosa stai vivendo e ti sono vicina nel tuo dolore! Da Novembre 2017 stiamo vivendo la stessa situazione... A mia mamma, 59 anni, è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare IV stadio con metastasi cerebrali, al surrene e all’anca. Ha fatto due volte radioterapia alla testa e una volta all’anca e chemioterapia di prima linea che però non ha dato i risultati desiderati. Ha cominciato la seconda linea di chemioterapia ma dopo solo la prima seduta è stata male e ora è più di un mese che è ricoverata in ospedale. Aveva dolori lancinanti alla testa, alla schiena è alle costole. I medici hanno detto che in parte è dovuto alla chemioterapia ma anche ad un’infezione che ha preso (ipotizzano che sia partita dal porter che le hanno messo per la somministrazione della chemioterapia). Da allora una dietro l’altra...sono partiti dei trombi alle gambe...le hanno messo il catetere...insomma non cammina più e mangia sempre meno.
Da quando è ricoverata ovviamente la chemioterapia è stata sospesa e tutti noi famigliari affrontiamo la giornata come se fosse l’ultima...
Aveva cominciato da un mesetto circa la fitoterapia che purtroppo in ospedale non le stanno facendo seguire. È lucidissima e combattiva ma non so fino a quando deciderà di esserlo. Avevo letto dei casi di “guarigione “ dovuti all’assunzione della graviola che le ho fatto arrivare dal Sud America e della ricetta di padre Zago e per non lasciare nulla di intentato avevo ordinato il preparato.
Non so cosa altro si possa fare...vivo nella disperazione più totale! Non posso e non riesco ad accettare la situazione...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”