tomoterapia testa collo e cisplatino

Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

BuonaSera, il mio compagno ha finito poco prima di Natale il percorso chemio e radioterapia x recidiva lingua, è stato operato il 29 agosto, ha fatto emimandibolectomia a Milano, l'istologico dice invasione perineurale e la neoplasia giunge focalmente ai tessuti molli....speriamo le cure facciano il loro dovere, ha già fatto la risonanza testa e collo e gli esiti l'abbiamo il 10 gennaio, l'ansia è tanta, avevamo già dato 5 anni fa però è tornato a farci visita e sembra anche molto accanito perché ci hanno detto che è molto agressivo con altissimo rischio di recidiva...lui la vive meglio di me e devo dire che è un bene...
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ikebana63 ha scritto: lun 1 gen 2018, 18:35 BuonaSera, il mio compagno ha finito poco prima di Natale il percorso chemio e radioterapia x recidiva lingua, è stato operato il 29 agosto, ha fatto emimandibolectomia a Milano, l'istologico dice invasione perineurale e la neoplasia giunge focalmente ai tessuti molli....speriamo le cure facciano il loro dovere, ha già fatto la risonanza testa e collo e gli esiti l'abbiamo il 10 gennaio, l'ansia è tanta, avevamo già dato 5 anni fa però è tornato a farci visita e sembra anche molto accanito perché ci hanno detto che è molto agressivo con altissimo rischio di recidiva...lui la vive meglio di me e devo dire che è un bene...
Ciao Ikebana ... la vive meglio di te per il semplice fatto che essendo ben consapevole che tanto viverla male non può far altro che peggiorare le cose e non cambia lo schema medico ... è la medicina primaria per tutti noi che ci siamo passati e specialmente per chi, anche come il sottoscritto, ci sta ripassando dopo aver pensato che tutto fosse finito ... a me dopo la base lingua ora è passato ai polmoni ma oggi da bravo soldatino mi sono ben sbaciucchiato la mia bimbetta ed ora mi accingo a fare la valigia per andare a fare i 5gg di vitamine diserbanti alla beauty farm del Regina Elena ... Un abbraccio e tienici informati ... quì siamo in famiglia e tutti sono a cure a tutti ... DAJE
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Grazie Fabio68 non so chi mi ha detto che quelli della testa rimangono li e non vanno altrove.bo...va be forza x te x la tua bimba e x tutti..Anche il tuo era alla lingua?
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da dona »

Ciao Ikebana, la mia mamma ha un tumore sulla lingua sx e sulla base della lingua che ad oggi si è esteso molto, è in forma avanzata ma nonostante questo dall'rx ai polmoni non si riscontrano lesioni, come dicevi queste bestiacce rimangono localizzati e raramente vanno su altri organi. Un abbraccio a tutti per questo nuovo anno
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Ciao Dona, questi tumori sono molto aggressivi , è già stata operata la tua mamma? Il mio compagno si, il 29 agosto era già andato ed e' ai tessuti molli, il chirurgo ha detto che ha tolto tutto quello che era sospetto ma il carcinoma spinocellullare T3 G2 è aggressivo, l'istologico dice che c'è invasione perineurale che è sinonimo di aggressività e probabili metastasi a distanza.
Io spero vivamente che le cure abbiano fatto il loro lavoro c'è da sperare solo quello, 5 anni fa c'era un istologico più tranquillo con margini di exeresi
puliti ma aime' è ritornato.
Un augurio alla tua mamma
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Buon Anno tutti,
ieri abbiamo fatto il "secondo giro" di chemio terapia,
devo dire che la seconda mi sembra piu' tosta della prima forse a causa del peso perso!
Sono comparsi pure il singhiozzo e una sorta di singulto oltre al rigurgito di saliva ( che rimane in parte bloccata nell'esofago).La pancia e' sempre un po' gonfia causa ascite. L'oncologa ha detto che se non scende in un 15 giorni bisogna drenare , speriamo di no
Il mio compagno la prende con ironia ma lo vedo molto provato... domani finiamo anche la radioterapia.
A volte mi sembra incredibile vivere questo incubo, magari mi sveglio e stavo solo sognando!
ps . Non credo tanto chi dorme piu'...
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Ciao cyanmylove dove ce la il tuo compagno? Meno male che la prende con ironia, anche il mio è rilassato e apparentemente tranquillo, la vivo più male io, ha fatto sia radio che chemio e adesso si va di controllo in controllo, gli esiti della risonanza l'abbiamo il 10
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Ciao,
il mio compagno ce l'ha fra l' esofago/stomaco,
in bocca al lupo per i controlli...
Cyanmylove
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 4 dic 2017, 0:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cyanmylove »

Aggiornamento,
oggi siamo in piena disperazione, il 2 di gennaio abbiamo fatto la seconda chemioterapia ( che ci hanno anticipato sarebbe stata davvero dura)
il mio amore si e' sfogato perché' pensa di non farcela che tutto sia inutile. Cerco in tutti i modi di spronarlo di fargli forza! la difficolta' a deglutire ( il groppo in gola come dice lui) e' peggiorato dopo questa seconda chemio, l'ascite alla pancia sembrava migliorare , oggi invece ha la pancia di nuovo gonfia.
Non so che fare . Sentire anche altri medici, portarlo a Milano o in un altro ospedale?
So bene che molti ci sono passati o ci stanno passando come noi... ma vi prego permettetemi di sfogarmi!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Ti suggerisco un cunsulto presso un altro ospedale:
Istituto oncologico europeo. Milano via filamenti oppure
Istiituto clinico Humanitad via Manzoni Rozzano -Mi

Se vuoi ulteriori informazioni sono a tua disposizione
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”